Per evitare l'odore dei broccoli, provate a metterli a bagno nell'acqua la sera prima e a cuocerli l'indomani nella stessa acqua.
Nella dieta del gatto non dovrebbe mancare anche la verdura cruda. Nascondetene una piccola dose nella pappa abituale.
Per evitare che le uova montate impazziscono, aggiungere un pizzico di sale prima di montarle.
Alcune bucce di limone in un piattino sistemato sul ripiano del frigorifero sono sufficienti per assorbire gli odori del cibo. Inoltre le bucce emanano un gradevole profumo fresco e di pulito e in questo modo sarà più piacevole.
Per far sparire una macchia di frutta intervenite immediatamente prima che si scurisca. Scaldate un poco di latte e tamponate più volte la macchia. Procedete poi con il solito lavaggio.
Per portare in tavola un pezzo di carne tenerissima lasciatela a bagno nel latte per un'ora circa, scolatela, asciugatela con uno strofinaccio pulito e cuocetela a piacere.
Quando preparate le chiacchiere ( dolci di carnevale) a forma di mascherina quando saranno ben asciutte spruzzate un po' di miele e distribuitevi alcuni zuccherini colorati.
Per separare il tuorlo dell'uovo dall'albume, basterà prendere un imbuto, infilatelo nel bicchiere rompetevi l'uovo e il bianco scivolerà via.
Affinché il condimento dell'insalata risulti vellutato mettere i condimenti in un vaso chiuso ermeticamente con un cubetto di ghiaccio, shakerate, togliete il ghiaccio e versate sull'insalata.
Se avete finito il detersivo per lavare a mano la biancheria: basta sostituirlo con una patata lessa con la quale sfregherete i capi macchiati.
Mantenete l'acquario ben pulito senza usare detersivi perché potrebbero lasciare qualche residuo dannoso alla vita dei pesci. Meglio utilizzare semplicemente acqua e sale con l'aggiunta di un pizzico di bicarbonato.
Alito pesante? Niente paura, eliminatelo masticando delle foglioline di menta fresca.
Lessate i fagiolini in acqua abbondante e poco salata mantenendo per esempio le dosi di due litri di cqua per mezzo chilo di verdura, manterranno il loro bel colore.
Prezzemolo, cerfoglio, erba cipollina e dragoncello freschi, in parti uguali e tagliuzzati, compongono una tradizionale miscela chiamata erbe fini.
Negli armadi c'è odore di chiuso? Provate a passare i ripiani con uno straccio imbevuto di sapone neutro per il parquet.
Se il vostro tappeto ha preso una brutta piega, con il rischio che qualcuno possa inciamparvi, provate ad appoggiarvi sopra uno straccio umido con sopra un pezzetto di plastica e ancora un bel peso, come per esempio una pila di libri, lasciate così agire per qualche ora.
I cani non sono ancora sviluppati fino a 18/20 mesi d'età per cui per evitare dei danni all'apparato scheletrico del vostro cucciolo non dovete farlo correre accanto alla vostra bicicletta, mentre voi pedalate.
|