Un consiglio per chi è in sovrappeso, mangiare una mela prima dei pasti riduce l'appetito, stabilizza la glicemia, abbassa la pressione sanguigna e riduce anche i valori del colesterolo
Dimezzate il tempo di cicatrizzazione di un herpes sulle labbra applicando sulla parte alcuni impacchi realizzati con il succo di mezzo limone mescolato ad un cucchiaino di propoli. Brucia un po' ma i risultati sono immediati.
Ci sono diversi tipi di patata: la bianca è farinosa e quindi ottima per preparare gli gnocchi, quelle gialle sono più consistenti e adatte per essere fritte o cotte al forno, quelle rosse molti le considerano più duttili in cucina.
Perché gli gnocchi fatti in casa risultino morbidi, schiacciate le patate quando sono ancora calde impastatele con la farina finchè ne assorbono. Aggiungete sempre un uovo e lievito in polvere per pizza.
Per evitare di infeltrire la lana: la temperatura dell'acqua non deve mai superare i 30°, il detersivo deve essere liquido e aggiunto un pò di balsamo, l'asciugatura deve essere dolce e delicata, non strizzatele mai ma arrotolatele in asciugamano pulito, stendeteli orizzontalmente su uno stendibiancheria.
Per conservare più a lungo le banane metterle tra le mele.
Il limone è un ottimo antipulci, tagliatene 4 in otto parti, e fateli bollire per tre quarti d'ora. Fate raffreddare e frizionate con questo preparato il pelo del vostro cane, infine spazzolatelo.
Un rimedio per l'orzaiolo è guardare nel fondo di una latta contenente olio d'oliva.
Se non riuscite a svitare un bullone indurito dal tempo, bagnatelo con dell'ammoniaca pura e lasciate agire dieci minuti prima di riprovare.
Per ottenere un'ottima frittura di pesce, aggiungete alla farina di grano tenero un po di farina di mais e friggete in abbondante olio d'oliva, ricordate di non riutilizzare l'olio perché nuoce gravemente alla salute.
Per dolcificare bevande calde e tisane d'ogni tipo, preferite sempre il miele allo zucchero, contiene infatti meno calorie e possiede alti valori alimentari nutrizionali.
Se avete capelli grassi prima dell'ultimo risciacquo versatevi un litro di acqua tiepida in cui avete sciolto due cucchiai di sale grosso.
Per eliminare l'odore dell'acciuga dagli utensili da cucina, lavateli con acqua fredda e passateli velocemente sulla fiamma.
Se raffreddore e naso chiuso non vi danno tregua versate su un fazzoletto, otto gocce di olio di pino e inspirate profondamente. La sera prima di coricarvi versatene qualche goccia sul guanciale. Oppure versare in un pentolino d'acqua bollente un cucchiaio di bicarbonato e un cucchiaio d'aceto, inspirate il vapore coprendovi la testa con un asciugamano. Ripetere tre volte al giorno e guarirete subito.
Otterrete delle patate al forno croccanti fuori e morbide all'interno se le farete bollire per qualche minuto in acqua poco salata prima di metterle al forno.
|