Di tanto in tanto basterebbe farlo una volta ogni tre mesi sostituite il solito dentifricio con un pizzico di sale fino mettetelo sullo spazzolino e strofinate come fate di solito. Oltre a sbiancare i denti, disinfetta le gengive.
Versare subito sulle punture di zanzara due gocce di limone: eviterete di grattarvi e 8infiammare la zona colpita.
Per lavare una maglietta colorata, utilizzate l'acqua di cottura dei fagioli freschi o surgelati e i suoi colori rimarranno inalterati.
Per pulire gli oggetti di ferro battuto bisogna spolverarli con cura e poi lucidate con un panno pulito di cotone imbevuto di petrolio.
Quando le rose recise cominciano a reclinare il capo, è ora di tagliare loro lo stelo. Recidetelo a un centimetro da fiore e fatele poi galleggiare in un vaso dall'imboccatura piuttosto larga. In questo modo i petali si apriranno e l'effetto sarà bellissimo.
Se vi sentite gli occhi irritati, tagliate delle fettine di cetriolo, applicatele sulle palpebre chiuse e lasciatele così per 20 minuti. In questo modo gli occhi si decongestionano.
Tagliate a fette di circa un centimetro limoni e arance con la scorza piuttosto spessa , ponetele su una teglia e passatele nel forno a 40° fino a quando saranno esitate completamente. Spruzzate ogni fetta con uno spray trasparente ed usatele per decorare scatole colorate o per realizzare composizioni di fiori secchi
Passate la pentola di ferro che avevate annerito con succo di pomodoro fresco. Tornerà lucida e splendente.
Se vi siete scottate, fate frullare per qualche istante una decina di fragole, versate tutto in una ciotola, aggiungete qualche cucchiaio di yogurt bianco intero, mescolate e applicate sulla parte per venti minuti. Sciacquate con acqua fredda.
Per trasportare prugne, fichi e altra frutta delicata senza rovinarla, sistematela nei contenitori di cartone a scomparti, usati abitualmente per le uova.
Nel fare il bagno al vostro cane proteggetegli le orecchie con un po' di cotone preservando così i delicati condotti uditivi.
I cappelli di paglia sono belli e freschi, ma difficili da conservare. Per mantenerli sempre puliti, strofinateli con una spazzola inumidita in una soluzione di acqua e succo di limone. Tamponate con un panno asciutto e metteteli ad asciugare all'ombra.
Se soffrite il mar di mare, seguite la dieta del marinaio: abolite latte, caffè e agrumi. Mangiate invece pane secco, formaggio stagionato e patate. Il vostro stomaco delicato risarà riconoscente.
Per conservare catene, ciondoli e bracciali sempre a portata di mano, senza che si rovinino, fissate all'interno di un anta dell'armadio un porta cravatte di quelli con tanti ganci.
Per sostituire un vecchio elastico di gonne mutande e pantaloni appuntategli con uno spillo il nuovo elastico all'estremità. Così facendo sfilando il vecchio elastico infilerete quello nuovo.
|