Il succo di cipolla profuma molte pietanze. Cercate di ottenerlo spremendone metà come se fosse un limone, dopo averla lasciata nel freezer
Come pulire un cappello da uomo: mettere all'interno crusca calda e passarla più volte con un panno di cotone bianco e pulito e vedrete che mano a mano lo sporco si trasferirà sul panno. Spazzolate bene per asportare la crusca residua e alla fine di questo trattamento riempite il cappello di carta velina bianca, per mantenerlo in forma. Avvolgetelo con un panno scuro in modo da proteggerlo dalla luce.
Avete un cane di grossa taglia dal pelo lungo, resistente a spazzole e pettini? Prima di fare lo shampoo frizionatelo con acqua e olio d'oliva e addio nodi.
Ogni volta che intendete dedicarvi al giardinaggio e non sopportate l'idea di infilarvi i guanti appositi, graffiate una saponetta asciutta, in questo modo eviterete che la terra si infili sotto alle unghie.
Il tè freddo preparato a casa ha sempre un aspetto torbido rispetto a quello servito al bar. Perché resti limpido basterebbe aggiungere uno sciroppo al momento di servirlo. Preparatelo così: sciogliete a fiamma molto bassa un poco di zucchero in pochissima acqua, lasciatelo raffreddare e aggiungetelo all'ultimo minuto al tè amaro.
Per eliminare il fango dei jeans, sciacquateli lasciateli a bagno per una notte in acqua, detersivo e un quarto di tazza di ammoniaca. Quindi
Per eliminare lo sporco delle mattonelle del bagno e della cucina, versate dell'aceto puro e lasciatelo agire quindici minuti, quindi fregate con lo spazzolone e risciacquate un paio di volte con dell'acqua fredda.
Prima di riporre gli scarponi lavateli sotto l'acqua corrente facendo attenzione che non si bagnino all'interno, asciugateli con molta cura e riponeteli nella scatola o se preferite infilateli nei sacchetti di plastica.
Lavorare a maglia affatica la vista. Aiutatevi appoggiando sulle ginocchia un telo piuttosto chiaro, meglio se bianco.
Il bidone della spazzatura deve essere il punto più pulito della cucina. Non limitatevi a svuotarlo ma lavatelo tutte le volte con del lisoformio o con acqua e candeggina.
Fate crescere la salvia in vasi di terra ben concimata. Dopo averla piantata cimatela affinché si sviluppi meglio, quindi sistematela in un punto molto soleggiato o al massimo a mezz'ombra.
Nel friggere aggiungete un pezzettino di mela nell'olio bollente: eviterete così di inondare la casa con un fastidioso odore di fritto.
Sapevate che l'acqua della pasta è ottima per rinnovare i pizzi e vecchi merletti? Lasciatela intiepidire, immergete i vostri centrini e lasciateli a bagno per tutta la notte. Al mattino strofinateli con del sapone neutro e sciacquateli in acqua tiepida con un cucchiaino di aceto: torneranno come nuovi.
Provate a tenere i capelli sempre a posto con un po' di fantasia: sul solito cerchietto applicate del nastro in raso intonato al colore del vestito e fissatelo alle estremità con due piccoli elastici in tinta.
Se siete stanchi del sapore sempre uguale delle bistecche cospargetele, prima di cucinarle con senape e olio. Acquisteranno un gusto tutto nuovo.
|