Il sapone di Marsiglia, strofinato asciutto direttamente sul legno dei cassetti fa sì che questi scorrano meglio.
Per ottenere dell'olio aromatico per condire verdure carne e pesce, prendete uno spicchio d'aglio, menta rosmarino maggiorana ed erba cipollina, il tutto ben mondato lavato e sciugato, infilate le erbe in una bottiglia di olio extravergine d'oliva e lasciate riposare per due settimane.
Dietro ai libri ben spolverati mettete tante foglie di alloro: li proteggeranno dai pesciolini d'argento, temibili insetti librovori.
Per dare l'addio all'insonnia, prima di andare al letto mangiate due o tre mandarini.
Rendete perfetto il bordo dei capi in maglia lavorando il primo punto di ogni ferro sempre a diritto, cucite quindi le varie parti fra loro, eseguendo un semplicissimo punto a catenella. Le cuciture saranno invisibili e le rifiniture saranno perfette.
Per disintossicarvi, a colazione bevete un frullato fatto con un limone un'arancia e una mela, l'organismo ve ne sarà grato
Per fare in modo che un chiodo entri bene nel legno o nel gesso e non esca più è sufficiente bagnarlo prima con qualche goccia di ammoniaca. Con questo sistema si formerà un leggero velo di ruggine nella parte incastrata e si sa che i chiodi arrugginiti non vengono estratti facilmente.
Per taglia re un tappo di sughero evitando che si sbricioli, necessario che bagnare la lama del coltello che si deve adoperare.
Se non avete tempo per uno shampoo, strofinate i capelli con un foulard di seta, perderanno così l'aria stanca e opaca, riacquistando lucentezza, Il giorno dopo però lavateli.
Per eliminare l'odore do fritto dalla cucina fate bollire un pentolino d'acqua e aceto per dieci minuti.
Allontanate le formiche dal pavimento seminando sul loro tragitto delle palline di naftalina. Se avete dei bambini in casa sostituitela con del borotalco.
Il coniglio ha un gusto particolare, provate ad aggiungere una buccia di limone e una falda di peperone.
Bastano poche foglioline di menta fresca per dare un profumo speciale alle zuppe di verdura , ad un semplice sugo di pomodoro, alle insalate e ai vari tipi di salsa che accompagnano la carne.
Le maglie di lana bianca tornano candide se vengono lasciate immerse per una notte intera in una bacinella d'acqua fredda, alla quale avrete aggiunto il succo di due limoni.
Se aggiungete al solito impasto di torte e crostate un cucchiaio di miele otterrete dei dolci morbidi e friabili.
|