Si è festosamente concluso, con grande successo di pubblico, con la soddisfazione degli espositori, il 3° Motor Show di Reggio Calabria organizzato dal Team Arcobaleno Motor Show di Reggio Calabria, una associazione nata nel 2005 con l’intento di promuovere e diffondere il senso della Sicurezza Stradale. Hanno collaborato il Reparto della Polizia Stradale, la Regione Calabria, La Provincia di Reggio Calabria, la Città di Reggio Calabria, l’ANAS e l’ACI. Interessante ammirare la vicinanza e la stima della cittadinanza verso le Forze dell’Ordine.
Quattro le giornate dedicate alla manifestazione il 30 e 31 maggio e il 1 e 2 giugno. Nella apposita Area Tempietto, in oltre 45.000 mq. adiacente al Lungomare “Italo Falcomatà” moltissime le novità che hanno attirato tantissimo pubblico in tutte le quattro giornate.
Nel 2007 ben 82 gli espositori, oltre 50 giornalisti accreditati delle testate del settore con 450 ore di dirette e differite TV, tanto da richiamare per l’evento un nutrito pubblico di appassionati e non. Nelle tre serate del 2007 dedicate agli spettacoli, la presenza di Tiberio Timperi e di altri nomi Big dello spettacolo, oltre alla possibilità dei test drive, dove chiunque poteva cimentarsi e provare le diverse vetture messe a disposizione dai concessionari delle marche più prestigiose del panorama automobilistico europeo.
Molti gli imprenditori reggini che hanno ben volentieri – visto il successo della scorsa edizione – accettato di partecipare a questa kermesse, di cui si riesce ad immaginare, e nella quale stanno già lavorando, la prossima edizione. Oltre 500 le persone impegnate, tra tecnici, commissari di gara, addetti alla vigilanza ed alla sicurezza che con il loro fattivo contributo, hanno permesso il successo delle quattro giornate. Coinvolti 150 piloti con 180 vetture, che per la gioia dei presenti, hanno girato nel tracciato appositamente creato. Molte emittenti, dalla Rai a Mediaset, da Sky Motori a Sky 869 e Sky Nuvolari, TeleSpazio, Video Calabria, RTV e GS Channel. News sull’evento in diretta con le Radio private: RTL – Radio Kiss Kiss - Radio Touring.