Calabria On Line
Login password
Registrati Adesso | Recupera Password
Calabria cultura Calabria Ricerche Calabria speciali Calabria turismo Calabria turismo
Rubriche|Borghi di Calabria|Mali di Calabria|Risorse di Calabria|Cittą dei Ragazzi|Articoli|

News - Eventi - Sport
CATANZARO
News - Eventi - Sport
COSENZA
News - Eventi - Sport
CROTONE
News - Eventi - Sport
REGGIO CALABRIA
News - Eventi - Sport
VIBO VALENTIA
Lavoro in Calabria
Eventi in Calabria
Archivio Articoli
Condividi con
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Iscriviti ai nostri Feed
COL
La Calabria - Tutto e Tutta
Catanzaro
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria
Vibo Valentia
Arte e Cultura in Calabria
Tradizione e Folclore in Calabria
SENTIERI
I Sentieri di COL
Diventa Editore
Condizioni
F.A.Q.
I nostri Ospiti
SPECIALE COL
Rubriche
Borghi di Calabria
Mali di Calabria
Risorse di Calabria
Cittą dei ragazzi
Articoli
COLTour
Incoming Calabria
Virtual Tour
Da Visitare in Calabria
Viaggi in Calabria
Alberghi e Ristoranti Calabresi
Prodotti Tipici Turismo Enogastronomico
Escursioni in Calabria
Itinerari in Calabria
I Paesaggi di Calabria



Home Page | Sei in Speciale COL | Rubriche

Auto Storiche in Calabria

Salone Ciclo e Motociclo Milano 2008
servizio e foto di Olindo Laganà
Pagina 1 di 8
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8
Servizio con 715 foto

di Olindo Laganà
   

Sicuramente il migliore Salone Espositivo per quanto riguarda il Ciclo ed il Motociclo in campo europeo. Non si erano mai viste tante novità ed in un solo giorno di permanenza sono riuscito a visitare moltissime case costruttrici dalle più rinomante e con un ampio sguardo anche a quelle minori. La mancanza di altro tempo – causata soprattutto dalla stragrande varietà di modelli nel reparto moto - non mi ha permesso di visitare quelli dedicati alle bici. Me ne scuso con gli appassionati. Particolare attenzione prestata nelle news di prodotto, oltre che dalle moto, anche da tutto quanto ruota attorno a loro. Tutto l’insieme fornisce lavoro a migliaia e migliaia di persone addette e tutti insieme costituiscono una forza immensa di grandissimo valore artistico e creativo.

Organizzata dalla Eicma, Azienda Leader, che da tanti anni si occupa della gestione della manifestazione nella sua totalità. Non è ancora finito un salone che sono già al lavoro per il prossimo, perché i tempi corrono tantissimo e non bastano mai. E’ importante ed occorre aggiornarsi sulle novità, contattare nuovi partner, ricreare ambienti sempre diversi dai precedenti, offrire allo spettatore gli scenari più belli. Finito il salone, rappresenta una grande importanza prioritaria, conoscere e riconoscere i gusti della gente e si procede quindi con delle indagini conoscitive al fine di appurare quali siano state le argomentazioni più interessanti per eventualmente cambiare e sostituire quelle che non si sono rivelate le più idonee. Cosa quasi impossibile che avvenga, perché le profonde ricerche che vengono effettuate prima di aprire al pubblico una manifestazione del genere, è già ampiamente collaudata e sicuramente vincente. La scrupolosità non ha limiti.

Il Salone Eicma 2008 nelle giornate del 4 e 5 novembre è stato riservato alla stampa e dal 6 al 9 al pubblico ed a tutti gli appassionati che sono arrivati non solo dall’Europa, ma anche dal resto del mondo. Per 5 giorni Milano si è trasformata, diventata la capitale del ciclo e del motociclo, difficilissimo trarre i totali ed immaginare quante persone siano transitate in quei giorni. E’ notizia certa che sono stati 1002 espositori provenienti da 33 paesi del pianeta che hanno esposto i loro modelli in oltre 280mila mq. Sono stati 303 i marchi (80 sono stranieri) (in rappresentanza di 19 paesi) che hanno portato le novità per quanto riguarda le bici e quanto attorno ad essa gira, nel vero senso della parola.

Nel nuovo spazio espositivo di Rho-Fiera è molto facile arrivarci, con qualunque mezzo si giunga a Milano ed oltre che facile, anche molto veloce. Istituiti molti treni speciali per la manifestazione perché l’afflusso è stato imponente. Se scorriamo le cifre del 2007 i numeri totali parlano chiaro, e rappresentano la giusta e meritatissima ricompensa per l’eccellente organizzazione, ben ripagata di tutti gli sforzi fatti.

Pagina 1 di 8
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8

Rubrica a cura di Olindo Laganà

Olindo Laganą risponde a richieste di consigli e particolaritą specifiche sul mondo delle auto d'epoca. Scrivi a laganauto@hotmail.it



Sposarsi in Calabria
I Consigli della Nonna
Apparizione di Padre Pio
Indovinelli
Storia e curiositą
Costumi Calabresi
Tesoro e tomba di Alarico
Auto Storiche in Calabria
Interviste della dott.ssa Fausta Genziana Le Piane
Prêt-à-porter e moda in Calabria
I test di Calabresitą di Fausta Genziana Le Piane
 
Auto Storiche in Calabria

Olindo Laganą
curatore della rubrica


Melito Torino in Topolino
“La Pił Romantica Passeggiata Italiana”


80° Mille Miglia 2007

La Fiat 1400

La Fiat 2300 S Coupč

32° Motor Show Bologna 2007

1000 Miglia 2008

Motor Show Reggio Calabria 2008

Corso di Educazione Stradale e Letteratura Automobilistica

Torino Esposizioni 2008
Torino Esposizioni 2008


Auto o Frigo?


Salone Ciclo e Motociclo Milano 2008


Motor Show Bologna 2008


1000 Miglia 2009


Giro delle calabrie 2009


Motor Show Reggio Calabria 2009


Mostra Scambio Cosenza 2009


Salone Nautico Genova 2009


Salone Moto Milano 2009


Motor Show Bologna 2009


Salone Internazionale Ginevra 2010


Concorso Eleganza Villa d'Este 2010


Mille Miglia 2010
© 1997-2023 CalabriaOnline By Internet & Idee S.r.l P.Iva: 02196690784




?>