Calabria On Line
Login password
Registrati Adesso | Recupera Password
Calabria cultura Calabria Ricerche Calabria speciali Calabria turismo Calabria turismo
Rubriche|Borghi di Calabria|Mali di Calabria|Risorse di Calabria|Città dei Ragazzi|Articoli|

News - Eventi - Sport
CATANZARO
News - Eventi - Sport
COSENZA
News - Eventi - Sport
CROTONE
News - Eventi - Sport
REGGIO CALABRIA
News - Eventi - Sport
VIBO VALENTIA
Lavoro in Calabria
Eventi in Calabria
Archivio Articoli
Condividi con
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Iscriviti ai nostri Feed
COL
La Calabria - Tutto e Tutta
Catanzaro
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria
Vibo Valentia
Arte e Cultura in Calabria
Tradizione e Folclore in Calabria
SENTIERI
I Sentieri di COL
Diventa Editore
Condizioni
F.A.Q.
I nostri Ospiti
SPECIALE COL
Rubriche
Borghi di Calabria
Mali di Calabria
Risorse di Calabria
Città dei ragazzi
Articoli
COLTour
Incoming Calabria
Virtual Tour
Da Visitare in Calabria
Viaggi in Calabria
Alberghi e Ristoranti Calabresi
Prodotti Tipici Turismo Enogastronomico
Escursioni in Calabria
Itinerari in Calabria
I Paesaggi di Calabria



Home Page | Sei in Speciale COL | Articoli

Eugenio Bennato e Amii Stewart in concerto a Pianopoli

da sabato 27 Settembre 2014
a domenica 28 Settembre 2014

Catanzaro

Il 27 e il 28 Settembre, Pianopoli si animerà con i concerti di Eugenio Bennato, nel centro storico, e di Amii Stewart, allo stadio comunale che dopo lo straordinario successo registrato lo scorso anno con l’esibizione di Renzo Arbore, si vestirà di nuovo a festa, arrivando a ospitare 3mila posti a sedere non numerati e non prenotabili. Entrambi i concerti sono a ingresso gratuito.

"Sono lieto – ha dichiarato il sindaco Cuda – di poter annunciare queste due date con ospiti due artisti importanti che fanno seguito all’evento dello scorso anno con Arbore. La volontà di crescita del nostro paese – ha concluso – passa anche attraverso iniziative come queste".

Dello stesso avviso il promoter Senese, che come per Arbore, organizza per il Comune di Pianopoli anche i due concerti di Bennato e Stewart: "Da due anni collaboro con questa Amministrazione che guida un paese divenuto fiore all’occhiello della nostra regione. Il sindaco ha voluto proseguire sulla strada intrapresa nel 2013 con due artisti di grande spessore, dimostrando di guardare sempre avanti, il che lo rende un amministratore capace di saper instaurare proficue collaborazioni tra pubblico e privato. Quando ci sono queste, si possono raggiungere grandi obiettivi, e il concerto di Amii Stewart lo conferma".

Le presenze di Eugenio Bennato e Amii Stewart sono quanto di più gratificante per l’intera regione: il primo è uno dei nomi più importanti della musica popolare. Fondatore della Nuova Compagnia di Canto Popolare e dei Musicanova, da anni promuove nel mondo la taranta. Il nuovo tour è “Balla la nuova Italia”, che prende il nome dal suo ultimo capolavoro discografico.

La seconda, Amii Stewart, può essere considerata cantante italiana d’adozione. I suoi numerosi successi ottenuti nel nostro Paese negli anni Ottanta l’hanno resa icona nostrana della musica disco e pop. Dopo la cover di “Knock on wood” che l’ha consacrata a livello internazionale ha trovato in Italia il paese che le ha dato la possibilità di collaborare con il compianto Mike Francis (“Let me in”, “Friends”) e affiancare la sua voce a quella di Gianni Morandi (“Grazie perché”). Nel 1987 anche Ennio Morricone l’ha voluta per l’interpretazione del tema dello sceneggiato televisivo “Il segreto del Sahara”, “Saharan dream”; nel 2012, dopo otto anni di silenzio, è tornata con “Intense”, un album che conferma le qualità vocali di una interprete straordinaria.

"E’ un onore avere Amii Stewart – ha detto Maurizio Senese -. La sua storia parla da sola e sono certo la gente dimostrerà tutto l’amore che nutre nei suoi confronti, nel concerto di domenica 28 allo stadio comunale". A proposito di location, il sindaco Cuda ha rivelato una notizia clamorosa: "Con Maurizio Senese stiamo definendo un progetto di grande interesse culturale. E’ nostra intenzione destinare un’area di Pianopoli per un teatro tenda che potrà accogliere grandi eventi".





Etichette:

Eugenio Bennato, Amii Stewart, concerto, Pianopoli, Catanzaro


offerta pacchetti vacanza mare calabria 2021

Altri eventi in calabria


Letto 1609 volte | Letto 2 volte oggi
    Lascia un commento
    Il tuo indirizzo ip (non verrà visualizzato)*
    Nome*
    Email (non verrà visualizzata)*

    + = ( Inserisci il risultato della somma)*


     




    © 1997-2022 CalabriaOnline By Internet & Idee S.r.l P.Iva: 02196690784




    ?>