Vogliamo, con le pagine che compongono questo speciale, presentare una piccola rassegna di poesie ed immagini, riferite allo straordinario evento della Natività.
Il Natale non è solo la festa dei Cristiani che in questo giorno celebrano la venuta sulla terra del Salvatore, ma è condivisa da tutti i popoli del mondo poiche, in ogni credo e religione è presente l'Avvento Messianico, la venuta di un essere si umano, ma divino, che viene a predicare la fratellanza, la giustizia, l'amore tra le genti.
Il Natale non è solo la festa dei piccoli che aspettano l'arrivo di Babbo Natale con i doni, è il messaggio che viene rivolto a tutti noi per ricordare la caducità di questa vita terrena nella quale, mediante le nostre azioni e le nostre opere, dobbiamo meritare la felicità eterna. Non dobbiamo essere più buoni a Natale; dobbiamo essere sempre buoni, sempre pronti ad aiutare chi è in difficolta, guardare dietro le nostre spalle per vedere tanta gente che sta peggio, soffermarci ad aspettarle nel cammino della vita. |