15 / 04 / 2020
Anche l’associazione italiana dei gestori e proprietari di dimore e residenze d’epoca e storiche si schiera al fianco di Tropea.
L’iniziativa è del sindaco Giovanni Macrì, che ha deciso di raggiungere con la sua città l’ambito titolo di Capitale italiana della cultura. Il titolo viene assegnato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e prevede anche l’assegnazione di un milione di euro da parte dello stesso.
Le bellezze di Tropea
La cittadina, con poco più di seimila abitanti, ha un patrimonio ricco di edifici d’epoca e storici e di questo vuole fare il suo asset principale. Insieme al Santuario di Santa Maria dell’Isola che è annoverato tra gli scorci d’Italia più conosciuti al mondo al pari del Colosseo, del Duomo di Milano o del Ponte di Rialto a Venezia.
Il sindaco ha messo quindi in atto un’alleanza strategica molto importante con Assocastelli, l’associazione italiana dei gestori e proprietari di dimore e residenze d’epoca e storiche. Il barone Ivan Drogo Inglese, presidente di Assocastelli, ha confermato il proprio impegno nel sostenere la candidatura di Tropea.