21 / 08 / 2014
Grande successo della Notte Bianca Cubana nella cittadina jonica di Trebisacce, evento che si è svolto all’insegna dei sapori, colori e delle tradizioni di Cuba.
L’afflusso delle persone, turisti e giovani, è iniziato sin dal primo pomeriggio. La centrale Via Lutri, lunga 1 Km, nella serata si presentava gremita di folla, attratta dagli spettacoli e dalle vetrine dei negozi illuminati.
Sul Lungomare fino alle ore 1,00 è stata Jonica Radio, con la sua diretta, ad intrattenere i giovani, poi tutto è proseguito con un gruppo musicale cubano “I Los Latinos” e discoteca fino all’alba.
Il Sindaco Francesco Mundo, ha evidenziato e ringraziato – in una nota stampa - “i cittadini che hanno sopportato i disagi con alto senso civico e tutti i collaboratori, i dipendenti, gli operatori commerciali, le associazioni e i dipendenti della Società di raccolta dei rifiuti Marchese e Cytinet, che hanno lavorato volontariamente”.
La “Notte Bianca” 2014, per afflusso di persone e proposte musicali, culturali, culinarie e artistiche, ha superato ogni aspettativa. Quarantamila le presenze stimate dalle Forze dell’Ordine.
Tutto ciò inorgoglisce e stimola a continuare sulla strada intrapresa, per lo sviluppo delle politiche turistiche, ambientali, sociali e delle attività economiche e commerciali in genere. Non a caso l’obiettivo della “Notte Bianca” era di far visitare la città e sostenere le attività economiche.
Il ricco cartellone di eventi estivi “Marestate 2014” continuerà ad allietare le calde serate dei turisti e dei cittadini di Trebisacce.
Antonella Gatto
21.08.2014