Il neo eletto del Pdl si sarebbe espresso contro un servizio di Valentina Loiero
13 / 04 / 2010
"Disconosco la paternità della dichiarazione che mi è stata attribuita dall’ufficio stampa del Pdl Calabria a proposito del servizio del TG5 sulla presenza di Giuseppe Scopelliti all’Affruntata". Lo ha detto, in una dichiarazione, il consigliere regionale del Pdl Fausto Orsomarso.
Al neo consigliere erano state attribuite delle dichiarazioni riguardanti la processione dell'Affruntata a Sant'Onofrio, secondo le quali Orsomarso notava come in tutti i telegiornali fosse sottolineata la presenza del governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti, tranne che nel servizio del Tg5, ipotizzando che tale svista potesse dipendere da una "revanche familiare" della giornalista, Valentina Loiero, figlia dell'ex governatore sconfitto proprio da Scopelliti.
Prima della smentita era comunque già arrivata una replica del cdr del Tg5 a sostegno della giornalista: " era un resoconto che, come è consuetudine dei pezzi di cronaca del telegiornale, non faceva cenno a nessuno dei politici presenti, compreso pertanto il presidente della Regione Calabria. Le insinuazioni del consigliere regionale Fausto Orsomarso sulla collega Valentina Loiero vengono respinte decisamente dal Cdr del Tg5 che in tanti anni di lavoro ha imparato a conoscere apprezzare la storia professionale, il valore e l'imparzialità della collega".