L'azienda calabrese anche quest'anno partner dell'evento che fa rivivere la Sagra dell'Uva e del Vino di Donnici
03 / 10 / 2014
Da oggi fino al 5 Ottobre, torna la XXXIV Sagra dell’uva e del vino di Donnici, la terza denominata “Sapori d’Autunno”.
Un evento da sempre sostenuto dall'azienda Caffè Aiello, leader in Calabria da oltre quarant'anni, nella torrefazione e commercializzazione del caffè.
“Caffè Aiello ha sempre sostenuto eventi importanti per il territorio – spiega la dirigenza della storica azienda – la Sagra di Donnici, oggi “Sapori d'Autunno” , è una manifestazione che rende omaggio alle nostre radici. Un appuntamento tradizionale dell'autunno cosentino che si rinnova puntando alle potenzialità della nostra terra, dando spazio all'imprenditoria enogastronomica locale e al nostro know how, unico sull'intero territorio nazionale – e conclude – non potevamo che sostenere una tre giorni dedicata ai nostri prodotti tipici e alle iniziative imprenditoriali giovani che puntano al recupero e alla valorizzazione delle nostre eccellenze”.
Da oggi al 5 ottobre, Caffè Aiello sarà presente a “Sapori d'Autunno”. Manifestazione organizzata dall’associazione ‘Vivi Donnici’, a tutt'oggi sono sette le cantine donnicesi (Spadafora, Donnici99, Bozzo, Terre del Gufo, Monterose di Filice, Tenute Paese e Cundari), rappresentate da Ippolito Spadafora che hanno firmato l’atto di impegno alla costituzione dell’Associazione Unione Cantine Donnici.
Il 3 Ottobre sarà ospite Paolo Benvenuti, amministratore unico dell’Ente vini Enoteca italiana per un convegno sul turismo enogastronomico. Un cartellone fitto di eventi per le tre giornate della sagra. 17 espositori nelle vie del borgo di Donnici e poi concerti di musica rock, popolare e jazz, esibizioni di artisti di strada, i giochi popolari delle 6 contrade della frazione e il ritorno del folkloristico Palio degli Asini.