Calabria On Line
Login password
Registrati Adesso | Recupera Password
Calabria cultura Calabria Ricerche Calabria speciali Calabria turismo Calabria turismo
Rubriche|Borghi di Calabria|Mali di Calabria|Risorse di Calabria|Città dei Ragazzi|Articoli|

News - Eventi - Sport
CATANZARO
News - Eventi - Sport
COSENZA
News - Eventi - Sport
CROTONE
News - Eventi - Sport
REGGIO CALABRIA
News - Eventi - Sport
VIBO VALENTIA
Lavoro in Calabria
Eventi in Calabria
Archivio Articoli
Condividi con
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Iscriviti ai nostri Feed
COL
La Calabria - Tutto e Tutta
Catanzaro
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria
Vibo Valentia
Arte e Cultura in Calabria
Tradizione e Folclore in Calabria
SENTIERI
I Sentieri di COL
Diventa Editore
Condizioni
F.A.Q.
I nostri Ospiti
SPECIALE COL
Rubriche
Borghi di Calabria
Mali di Calabria
Risorse di Calabria
Città dei ragazzi
Articoli
COLTour
Incoming Calabria
Virtual Tour
Da Visitare in Calabria
Viaggi in Calabria
Alberghi e Ristoranti Calabresi
Prodotti Tipici Turismo Enogastronomico
Escursioni in Calabria
Itinerari in Calabria
I Paesaggi di Calabria



Home Page | Sei in Speciale COL | Articoli



A Belvedere Marittimo insieme al Festival dell'arte pirotecnica il primo trofeo Ndf12 - Lni 24 / 07 / 2012

Nella già innovativa edizione 2012 del Festival dell’arte pirotecnica “Note di Fuoco” che si terrà a Belvedere M.mo dal 27 al 29 Luglio, il Comune di Belvedere e l’Associazione Creativamente inseriscono un’altra importante manifestazione che consolida lo spettacolare connubio tra mare e fuochi d’artificio: il Primo Trofeo Ndf12 – Lni, regata di vela d’altura, che si svolgerà nel pomeriggio di domenica 29 Luglio nelle acque antistanti il lungomare di Belvedere Marittimo.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con la sezione di Cetraro della Lega Navale Italiana, Ente pubblico sotto l’alto Patronato del presidente della Repubblica, che attraverso le sue strutture periferiche dislocate su tutto il Territorio Nazionale, ha tra gli scopi quello di diffondere l'amore per il mare, lo spirito marinaro e la conoscenza dei problemi marittimi, agli effetti della partecipazione dei cittadini allo sviluppo e al progresso di tutte le forme di attività nazionali che hanno sul mare il loro campo e il loro mezzo di azione.

L’evento è stato annunciato e presentato domenica 22 Luglio presso la darsena turistica del Porto di Cetraro dal neo-presidente del Consiglio del Comune di Belvedere M.mo, Massimo Raffo e dal presidente Claudio Conte, della sezione di Cetraro della Lni accompagnato dal Consiglio Direttivo della stessa.

Raffo ha ringraziato in tale occasione pubblicamente la Lni di Cetraro per la sensibilità e disponibilità da subito dimostrata per la realizzazione dell’evento. A spiegare il programma dettagliato di svolgimento della gara il Consigliere allo Sport Lni Michelangelo Ferraro, il quale ha illustrato il campo di regata che sarà un poligono di un 1 miglio di estensione a Sud di Capo Tirone a 300 mt dalla battigia, al cui interno saranno posizionate due boe. Il percorso totale avrà una lunghezza di circa 4 miglia.

Il raduno delle imbarcazioni è previsto per le ore 13 nelle acque antistanti il lungomare di Belvedere Marittimo, da qui tutti gli equipaggi saranno trasbordati, a cura di barche di servizio messe a disposizione dallo staff organizzativo, a terra, dove alle ore 14:00 si terrà il briefing accompagnato da un ricco aperitivo di benvenuto. Dopo la definizione del percorso e la spiegazione del Regolamento ci si posizionerà sul campo di regato dove a partire dalle 15 inizieranno le procedure di gara. L’ iscrizioni alla gara è gratuita e aperta a tutte le imbarcazione a vela d’altura. Vista la presunta e oggettiva varietà delle tipologie di imbarcazioni che potranno partecipare alla gara, per garantire a tutti di partecipare “ad armi pari”, la Lega Navale si è avvalsa delle Conoscenze ed esperienza del Professore di Tecnica ed Economia dei Trasporti dell’Università della Calabria, Sergio D’elia, il quale ha studiato una formula di rating che permetterà di stabilire il vincitore della gara in termini di tempo compensato. Sono comunque previsti premi e riconoscimenti a tutti i partecipanti.

Premi speciali per il timoniere più giovane, l’equipaggio familiare, l’equipaggio femminile, la barca più anziana, ecc. Il regolamento e tutte le informazioni sono disponibili sul sito web della Lega Navale Italiana sezione di Cetraro all’indirizzo www.leganavale.it/cetraro.


Etichette:

Note di fuoco, Lni, regata vela, Belvedere Marittimo, Cosenza, Calabria


offerta pacchetti vacanza mare calabria 2021
Più letti oggi

Più commentati della settimana

    Articoli virali su Facebook
    Sport in Calabria
    Archivo Articoli


    Letto 1335 volte | Letto 2 volte oggi
      Lascia un commento
      Il tuo indirizzo ip (non verrà visualizzato)*
      Nome*
      Email (non verrà visualizzata)*

      + = ( Inserisci il risultato della somma)*


       




      © 1997-2023 CalabriaOnline By Internet & Idee S.r.l P.Iva: 02196690784




      ?>