Il momento magico del giorno più speciale della nostra vita è la festa, pensata e organizzata dagli sposi per assicurare a loro stessi e agli ospiti attimi di gioia e divertimento.
Qualsiasi sia il luogo, la festa deve essere organizzata in base alle esigenze e ai gusti degli sposi.
Generalmente, la scelta ricade su sale adibite ad hoc o ristoranti di classe: luoghi, questi, scelti da chi punta ad offrire, agli invitati, soprattutto un pranzo o una cena speciale.
Le coppie più "trendy", invece, abituate a seguire più le mode e i gusti del momento che le tradizioni, scelgono di festeggiare il loro giorno speciale in discopub o discoteche, offrendo agli ospiti un rinfresco veloce e la possibilità di divertirsi ballando.
Molti futuri sposi, ancora, prediligono scenari all'aperto: giardini o bordi piscina organizzati per essere scenari perfetti per cene, pranzi e momenti di ballo.
Qualunque sia la scelta del luogo del ricevimento, certo essa deve soddisfare i desideri della coppia: quello del matrimonio è, infatti, un giorno unico... ogni attimo vissuto, perciò, dovrà essere perfetto e memorabile.