Calabria On Line
Login password
Registrati Adesso | Recupera Password
Calabria cultura Calabria Ricerche Calabria speciali Calabria turismo Prodotti Tipici Calabresi
Rubriche|Borghi di Calabria|Mali di Calabria|Risorse di Calabria|Cittą dei Ragazzi|Articoli|
 Utenti online: 34

News - Eventi - Sport
CATANZARO
News - Eventi - Sport
COSENZA
News - Eventi - Sport
CROTONE
News - Eventi - Sport
REGGIO CALABRIA
News - Eventi - Sport
VIBO VALENTIA
Lavoro in Calabria
Eventi in Calabria
Condividi con
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Iscriviti ai nostri Feed
Prodotti tipici
Prodotti Tipici Calabresi
COL
La Calabria - Tutto e Tutta
Catanzaro
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria
Vibo Valentia
Arte e Cultura in Calabria
Tradizione e Folclore in Calabria
SENTIERI
I Sentieri di COL
Diventa Editore
Condizioni
F.A.Q.
I nostri Ospiti
SPECIALE COL
Rubriche
Casinò online
Borghi di Calabria
Mali di Calabria
Risorse di Calabria
Cittą dei ragazzi
Articoli
COLTour
Incoming Calabria
Virtual Tour
Da Visitare in Calabria
Viaggi in Calabria
Alberghi e Ristoranti Calabresi
Prodotti Tipici Turismo Enogastronomico
Escursioni in Calabria
Itinerari in Calabria
I Paesaggi di Calabria



Home Page | Sei in Speciale COL | Rubriche

Auto Storiche in Calabria

Salone Ciclo e Motociclo Milano 2008
servizio e foto di Olindo Laganà
Pagina 8 di 8
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8

Si è subito notato nei nuovi comportamenti delle case costruttrici, una grande, fattiva e unanime collaborazione nel tentare iniziative per migliorare l’ambiente, cercando di ridurre al minimo i rischi per il nostro importante pianeta, per mettere l’ecologia come fattore fondamentale, contro l’inquinamento incessante.

Molto gettonata quest’anno la Sicurezza Stradale, moltissimo è stato già fatto per proteggere pilota o conducente e passeggero, tanto ancora si dovrà fare per promuovere e far proliferare i corsi di Educazione Stradale – e consentitemi – di Letteratura Automobilistica, l’unico vero mezzo che reputo possibile ed attuabile – non vedo altra possibilità reale - partendo dalle scuole - per un reale miglioramento comportamentale di tutti nelle strade e per portare avanti la prevenzione, unica e sola arma utilizzabile.

Numerose le foto scattate alla nuova Fiera Espositiva di Rho-Milano che consiglio di visitare in una prossima importante occasione. Al termine della manifestazione, quando nella serata dell’ultima giornata è calato il sipario e si sono spente le luci - smorzando i bagliori luccicanti delle cromature – finita l’euforia - erano già transitati oltre mezzo milione di visitatori. L’organizzazione ha certamente gioito.

E’ stata una esperienza bellissima e molto interessante a cui ha contribuito moltissimo l’ideale atmosfera che solo i motori sanno creare, non esiste altra attrattiva per gli appassionati delle 2 e 4 ruote che in queste occasioni riescono ad aggiornarsi sui prodotti. Riuscire a trovare raccolti in un solo posto – anche se molto ampio – il meglio della produzione mondiale, aiuta nelle scelte, permette confronti immediati, toglie i dubbi esistenti, tonifica lo spirito e fa riprendere la vita a pieni giri, quella che vi auguro di tutto cuore.

Da parte mia, una buona visione, un buon divertimento con le diverse e numerose gallerie fotografiche ed un cordiale saluto agli appassionati della mia rubrica, seguitissima. Grazie tante.

In mezzo a tanta abbondanza di benessere, lusso e ricchezza – con la crisi economica che c’è in giro - sognare diventa un obbligo sacrosanto per tutti. Prossimo appuntamento tra meno di un mese, al 33° Motor Show di Bologna 2008. Divertitevi.

Cordialità da

 
  Olindo Laganà


Pagina 8 di 8
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8

Rubrica a cura di Olindo Laganà

Olindo Laganą risponde a richieste di consigli e particolaritą specifiche sul mondo delle auto d'epoca. Scrivi a laganauto@hotmail.it



Sposarsi in Calabria
I Consigli della Nonna
Apparizione di Padre Pio
Indovinelli
Storia e curiositą
Costumi Calabresi
Tesoro e tomba di Alarico
Auto Storiche in Calabria
Interviste della dott.ssa Fausta Genziana Le Piane
Prêt-à-porter e moda in Calabria
I test di Calabresitą di Fausta Genziana Le Piane
 
Auto Storiche in Calabria

Olindo Laganą
curatore della rubrica


Melito Torino in Topolino
“La Pił Romantica Passeggiata Italiana”


80° Mille Miglia 2007

La Fiat 1400

La Fiat 2300 S Coupč

32° Motor Show Bologna 2007

1000 Miglia 2008

Motor Show Reggio Calabria 2008

Corso di Educazione Stradale e Letteratura Automobilistica

Torino Esposizioni 2008
Torino Esposizioni 2008


Auto o Frigo?


Salone Ciclo e Motociclo Milano 2008


Motor Show Bologna 2008


1000 Miglia 2009


Giro delle calabrie 2009


Motor Show Reggio Calabria 2009


Mostra Scambio Cosenza 2009


Salone Nautico Genova 2009


Salone Moto Milano 2009


Motor Show Bologna 2009


Salone Internazionale Ginevra 2010


Concorso Eleganza Villa d'Este 2010


Mille Miglia 2010
© 1997-2012 CalabriaOnline By Internet & Idee S.r.l P.Iva: 02196690784