Calabria On Line
Login password
Registrati Adesso | Recupera Password
Calabria cultura Calabria Ricerche Calabria speciali Calabria turismo Prodotti Tipici Calabresi
Rubriche|Borghi di Calabria|Mali di Calabria|Risorse di Calabria|Cittą dei Ragazzi|Articoli|
 Utenti online: 43

News - Eventi - Sport
CATANZARO
News - Eventi - Sport
COSENZA
News - Eventi - Sport
CROTONE
News - Eventi - Sport
REGGIO CALABRIA
News - Eventi - Sport
VIBO VALENTIA
Lavoro in Calabria
Eventi in Calabria
Condividi con
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Iscriviti ai nostri Feed
Prodotti tipici
Prodotti Tipici Calabresi
COL
La Calabria - Tutto e Tutta
Catanzaro
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria
Vibo Valentia
Arte e Cultura in Calabria
Tradizione e Folclore in Calabria
SENTIERI
I Sentieri di COL
Diventa Editore
Condizioni
F.A.Q.
I nostri Ospiti
SPECIALE COL
Rubriche
Casinò online
Borghi di Calabria
Mali di Calabria
Risorse di Calabria
Cittą dei ragazzi
Articoli
COLTour
Incoming Calabria
Virtual Tour
Da Visitare in Calabria
Viaggi in Calabria
Alberghi e Ristoranti Calabresi
Prodotti Tipici Turismo Enogastronomico
Escursioni in Calabria
Itinerari in Calabria
I Paesaggi di Calabria



Home Page | Sei in Speciale COL | Rubriche

Auto Storiche in Calabria

Salone Ciclo e Motociclo Milano 2008
servizio e foto di Olindo Laganà
Pagina 2 di 8
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8

66a Edizione quest’anno, sempre più bella, più colorata, interessante ed attraente. Con le foto coloratissime che offro agli utenti di Calabria Online, troverete di tutto. Tutto quello che c’era da fotografare è stato fatto - tra interviste, raccolta materiale, saluti con gli amici casualmente incontrati ed i tanti colleghi - non sono certamente mancate bellissime modelle europee, contorno ideale in questo tipo di manifestazione, erano tantissime e con una grande voglia di farsi fotografare, sprigionando il meglio di loro. Con le 715 foto scattate ho battuto me stesso, il tutto in una sola giornata dalle 10,00 alle 18,00. ho percorso svariati chilometri perché la Fiera di Rho è estremamente imponente nella sua creazione ed altrettanto ampia nelle sue dimensioni.

Molte foto sono state scattate proprio per offrire la sua maestosità a chi naviga tra queste pagine. Molte scattate allo specchio, svariate attraverso i vetri per cogliere al meglio le linee delle moto e non perdere nulla, nelle immagini. Ho fotografato per voi le news per quanto riguarda le moto – quad – chopper - custom – cruiser - mini auto - mini moto – veicoli speciali – pneumatici – cerchi – accessori di ogni genere – vespe moderne in stile d’epoca – cingolati - strumenti – sidecar – moto ed mini auto elettriche – caschi – equipaggiamenti sportivi – bauletti – marmitte di scarico – moto a 3 ruote – sollevatori per ogni genere di moto – attrezzatura specifica – navigatori satellitari – carenature speciali - simulatori di guida – guanti – tute ed abbigliamento protettivo per pista e strada – elaborazioni speciali – originali personalizzazioni - e poi una grande varietà di adesivi distribuiti in omaggio – cappellini - modellini – magliette – portachiavi - e per quanto riguarda l’editoria la capillare presenza delle più note e conosciute riviste del settore.

Tra le aziende di pneumatici, mi sono soffermato con grande interesse allo stand della Continental, molto ben articolato e originalmente ideato, nel quale è stata presentata la produzione 2009. Da qualche anno Continental ha festeggiato i suoi primi 100 anni (fondata nel 1904) a cui vanno i meriti – salvo smentite – della ideazione e costruzione del primo pneumatico con battistrada, progettato proprio dalla Continental nella loro sede di Hannover.

Se dovessi ripercorrere la storia del pneumatico – dall’inizio della sua storia ad oggi – non basterebbero pagine e pagine di notizie, curiosità e particolarità. Certo è che dall’ora ad oggi, la resa, il miglioramento, il perfezionamento e le prestazioni, sono inverosimilmente progredite, una delle l’ultime creazione la gomma forata che ci permette di proseguire un viaggio intrapreso, senza sorprese.

Non potevo fare a meno di soffermarmi in quello della Bridgestone, l’azienda giapponese fondata nel 1931 che dal gennaio 2008 e fino al 2010 sarà il fornitore unico delle gomme nei campionati di Formala 1. Miglior modo per testare le gomme è sicuramente il banco prova della gare, la Formula 1 rappresenta il massimo di un collaudo sperando che molta di questa tecnologia venga trasferita all’uso quotidiano in strada. Certamente le mescole utilizzate per le gare sono terribilmente costose e quindi ci si augura che nuovi derivati - a costi più abbordabili per l’utenza comune - possano trovare applicazione. Spesso e volentieri la gomma è determinante per la vittoria e rappresenta il cardine principale di una conclusione festosa o di una sconfitta, come abbiamo più volte assistito nei recentissimi GP.


Pagina 2 di 8
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8

Rubrica a cura di Olindo Laganà

Olindo Laganą risponde a richieste di consigli e particolaritą specifiche sul mondo delle auto d'epoca. Scrivi a laganauto@hotmail.it



Sposarsi in Calabria
I Consigli della Nonna
Apparizione di Padre Pio
Indovinelli
Storia e curiositą
Costumi Calabresi
Tesoro e tomba di Alarico
Auto Storiche in Calabria
Interviste della dott.ssa Fausta Genziana Le Piane
Prêt-à-porter e moda in Calabria
I test di Calabresitą di Fausta Genziana Le Piane
 
Auto Storiche in Calabria

Olindo Laganą
curatore della rubrica


Melito Torino in Topolino
“La Pił Romantica Passeggiata Italiana”


80° Mille Miglia 2007

La Fiat 1400

La Fiat 2300 S Coupč

32° Motor Show Bologna 2007

1000 Miglia 2008

Motor Show Reggio Calabria 2008

Corso di Educazione Stradale e Letteratura Automobilistica

Torino Esposizioni 2008
Torino Esposizioni 2008


Auto o Frigo?


Salone Ciclo e Motociclo Milano 2008


Motor Show Bologna 2008


1000 Miglia 2009


Giro delle calabrie 2009


Motor Show Reggio Calabria 2009


Mostra Scambio Cosenza 2009


Salone Nautico Genova 2009


Salone Moto Milano 2009


Motor Show Bologna 2009


Salone Internazionale Ginevra 2010


Concorso Eleganza Villa d'Este 2010


Mille Miglia 2010
© 1997-2012 CalabriaOnline By Internet & Idee S.r.l P.Iva: 02196690784