Calabria On Line
Login password
Registrati Adesso | Recupera Password
Calabria cultura Calabria Ricerche Calabria speciali Calabria turismo Calabria turismo
Rubriche|Borghi di Calabria|Mali di Calabria|Risorse di Calabria|Cittą dei Ragazzi|Articoli|
 Utenti online: 130

News - Eventi - Sport
CATANZARO
News - Eventi - Sport
COSENZA
News - Eventi - Sport
CROTONE
News - Eventi - Sport
REGGIO CALABRIA
News - Eventi - Sport
VIBO VALENTIA
Lavoro in Calabria
Eventi in Calabria
Archivio Articoli
Condividi con
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Iscriviti ai nostri Feed
COL
La Calabria - Tutto e Tutta
Catanzaro
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria
Vibo Valentia
Arte e Cultura in Calabria
Tradizione e Folclore in Calabria
SENTIERI
I Sentieri di COL
Diventa Editore
Condizioni
F.A.Q.
I nostri Ospiti
SPECIALE COL
Rubriche
Borghi di Calabria
Mali di Calabria
Risorse di Calabria
Cittą dei ragazzi
Articoli
COLTour
Incoming Calabria
Virtual Tour
Da Visitare in Calabria
Viaggi in Calabria
Alberghi e Ristoranti Calabresi
Prodotti Tipici Turismo Enogastronomico
Escursioni in Calabria
Itinerari in Calabria
I Paesaggi di Calabria



Home Page | Sei in Speciale COL | Articoli

Monopoly Tour

da mercoledi 02 Febbraio 2011
a martedi 0

catanzaro

 Il prossimo 2 Febbraio Catanzaro ospiterà il “Monopoly Tour”. Il lungo viaggio partirà da Messina il 31 gennaio e poi, via-via, su per lo stivale, arriverà a Torino. Il Capoluogo Calabrese sarà, quindi, la terza tappa di questo avventuroso viaggio nelle 22 città italiane che saranno presenti nel tabellone del nuovo gioco della multinazionale “Hasbro”.
Un totale di oltre 3 mila km che verranno percorsi a bordo di due simboli del Made in Italy, una Vespa e una Fiat 500, proprio nell’anno delle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. I protagonisti del tour sono due ragazzi, Tommy e Gesa, il cui scopo sarà quello di premiare le città italiane che, grazie al referendum promosso lo scorso anno, sono riuscite ad aggiudicarsi un posto sul mitico tabellone verde.
Catanzaro, come si ricorderà, si piazzò al terzo posto in Italia per indice di gradimento con quasi 120.000 voti. La città, quindi, avrà la terza casella per importanza e valore nel gioco, quella che fù di “Largo Augusto” evidenziata dal colore verde e personalizzata con l’immagine di un monumento cittadino. Nello specifico sarà la fontana monumentale del "Cavatore", il simbolo della città sul tabellone del nuovo Monopoly. Realizzato nella seconda metà del Novecento, dal noto artista calabrese Giuseppe Rito, "il Cavatore"(ossia l’uomo che scava la roccia) è un’imponente scultura in bronzo su base di granito, posta in una nicchia "incastonata" nelle mura del Complesso monumentale del San Giovanni. La statua domina su Piazza Matteotti, e simboleggia il duro lavoro, nonché la forza e la costanza dei catanzaresi. Anche se, ultimamente, a seguito della riscoperta della “Catanzaro Sotterranea”, i cui ingressi si trovano proprio alle spalle della fontana del "Cavatore" alcune correnti di pensiero hanno ritenuto che Giuseppe Rito si fosse ispirato proprio all’attività che i Catanzaresi, per diversi secoli, svolsero per realizzare una serie di gallerie sotterranee che collegassero il Castello del San Giovanni agli altri palazzi del potere feudale e religioso di Catanzaro.
<<Proprio questi – ha affermato l’Assessore al Turismo, Roberto Talarico – saranno alcuni luoghi in cui si terranno le iniziative per festeggiare l’investitura della città sul tabellone del nuovo Monopoly. Un’iniziativa molto attesa, non solo a Catanzaro, ma nella nostra Regione in quanto, oltre alla nostra, saranno presenti, sul nuovo Monopoly anche le due città consorelle di Cosenza e Reggio Calabria. Tuttavia, Catanzaro, proprio per il ruolo di Capoluogo di Regione, vuole celebrare nel miglior modo possibile questo evento. Quella del Monopoly, vista l’importante campagna mediatica su numerosi media Nazionali, è una vera e propria azione di marketing territoriale – ha concluso Talarico – che aiuterà a promuovere la città e il suo patrimonio storico artistico>>.
L’intero viaggio del Monopoly On Tour potrà essere seguito in tempo reale come un vero reality show, sia sul sito monopolyitalia.it, sia sulla pagina Facebook dedicata a Monopoly Italia, sia sul canale dedicato di Pop Corn TV.
Il Monopoly in 75 anni di storia è diventato un fenomeno planetario: da semplice gioco in scatola ad applicazione per iPhone tra le più scaricate, dalla versione videogame a quella a mazzo di carte. Prodotto in 40 lingue, diffuso in 106 paesi e con 275 milioni di scatole vendute è diventato il gioco di simulazione imprenditoriale più famoso al mondo. E per il 2012 è previsto l’arrivo sul grande schermo della versione cinematografica del Monopoly, a firma di Ridley Scott.





Etichette:

monopoly, tour


Altri eventi in calabria


Letto 686 volte | Letto 3 volte oggi
    Lascia un commento
    Il tuo indirizzo ip (non verrà visualizzato)*
    Nome*
    Email (non verrà visualizzata)*

    + = ( Inserisci il risultato della somma)*


     




    © 1997-2020 CalabriaOnline By Internet & Idee S.r.l P.Iva: 02196690784




    ?>