Calabria On Line
Login password
Registrati Adesso | Recupera Password
Calabria cultura Calabria Ricerche Calabria speciali Calabria turismo Calabria turismo
Forum|Guestbook|Annunci|Crea In COL|Galleria Foto|COL laboriamo|Servizi|Finestre|
 Utenti online: 70

News - Eventi - Sport
CATANZARO
News - Eventi - Sport
COSENZA
News - Eventi - Sport
CROTONE
News - Eventi - Sport
REGGIO CALABRIA
News - Eventi - Sport
VIBO VALENTIA
Lavoro in Calabria
Eventi in Calabria
Archivio Articoli
Condividi con
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Iscriviti ai nostri Feed
COL
La Calabria - Tutto e Tutta
Catanzaro
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria
Vibo Valentia
Arte e Cultura in Calabria
Tradizione e Folclore in Calabria
SENTIERI
I Sentieri di COL
Diventa Editore
Condizioni
F.A.Q.
I nostri Ospiti
SPECIALE COL
Rubriche
Borghi di Calabria
Mali di Calabria
Risorse di Calabria
Città dei ragazzi
Articoli
COLTour
Incoming Calabria
Virtual Tour
Da Visitare in Calabria
Viaggi in Calabria
Alberghi e Ristoranti Calabresi
Prodotti Tipici Turismo Enogastronomico
Escursioni in Calabria
Itinerari in Calabria
I Paesaggi di Calabria



Home Page | Sei in COLMunity | Galleriafoto

Come inserire una foto
 
Per inserire una foto è necessario essere utenti di CalabriaOnLine.
Essere utenti di CalabriaOnLine significa aver effettuato il procedimento di registrazione all'interno del portale.

Una volta registrati sul portale, è possibile effettuare il login con la coppia di nome utente e password scelta per il proprio account.

Dopo aver effettuato l'accesso con il proprio account, ciascun utente potrà dar vita alle gallerie fotografiche desiderate e potrà, inoltre, inserire tutte le foto che vorrà.

Per accedere velocemente alla gestione degli strumenti messi a disposizione da CalabriaOnLine, agli utenti basterà cliccare sulla scritta "MYCOL" posta sotto il logo del portale, posizionato, quest'ultimo, in alto a sinistra della pagina.

Per aggiungere una foto da MYCOL basterà semplicemente cliccare sul link inserisci una foto; successivamente, si dovrà scegliere di creare una galleria personale ex novo o di pubblicare la foto in una galleria pre-esistente.

Se si sceglierà di creare una nuova galleria, sarà preferibile - per agevolare la lettura, da parte di tutti gli utenti, del materiale caricato sul portale - compilare tutti i campi del modulo che comparirà nella pagina "Creazione di una galleria fotografica"; in tal modo, infatti, verrà agevolata la comprensione totale del contenuto e del soggetto delle foto.

Se si sceglierà, invece, di inserire una foto in uno dei temi fotografici pre-esistenti, basterà andare nella pagina riportante l'elenco dei temi fotografici, e da lì si potrà individuare il tema e il sottotema maggiormente adeguati per la foto che si intenderà pubblicare.

Si può scegliere di realizzare gallerie fotografiche pubbliche o private, sia in lettura che in scrittura.
Cosa significa questo? Significa che un utente potrà decidere di negare l'accesso alla visualizzazione di una galleria, da lui creata, al pubblico globale e potrà scegliere di rendere visibile quella determinata galleria soltanto ai suoi amici. Ad esempio, se l'utente Paolo Rossi deciderà di inserire su CalabriaOnLine le foto del suo compleanno e deciderà di rendere visibili quest'ultime solo alla sua cerchia di amici e parenti, potrà farlo: gli basterà scegliere una password atta a proteggere le foto da sguardi indesiderati; tale password verrà distruibuita - e conseguentemente utilizzata - dal proprietario della galleria ai suoi conoscenti. In questo caso, Paolo Rossi ha reso la sua galleria privata in lettura. Potrà fare la stessa cosa per la scrittura della galleria, ovvero potrà limitare l'inserimento delle foto: proteggendo la galleria in scrittura, Paolo Rossi eviterà che estranei intervengano ad inserire foto fuori tema nella galleria dedicata al suo compleanno. Ovviamente, l'utente potrà scegliere se coprire con password la propria galleria in lettura o in scrittura, o sia in lettura che in scrittura o se, invece, rendere pubblici la visualizzazione e l'inserimento.

Anche durante procedimento relativo all'inserimento delle foto, sarà necessario compilare tutti i campi previsti nel form; ciò al fine di rendere sempre fruibile, da parte del maggior numero di visitatori, la fruizione dei contenuti.

Per altre informazioni, contattaci al seguente indirizzo: staff@calabriaonline.com



Elenco temi fotografici
Come inserire una foto
Inserisci una foto
Crea la tua galleria
Regolamento
F.A.Q.
 
© 1997-2019 CalabriaOnline By Internet & Idee S.r.l P.Iva: 02196690784




?>