Calabria On Line
Login password
Registrati Adesso | Recupera Password
Calabria cultura Calabria Ricerche Calabria speciali Calabria turismo Calabria turismo
Rubriche|Borghi di Calabria|Mali di Calabria|Risorse di Calabria|Città dei Ragazzi|Articoli|
 Utenti online: 150

News - Eventi - Sport
CATANZARO
News - Eventi - Sport
COSENZA
News - Eventi - Sport
CROTONE
News - Eventi - Sport
REGGIO CALABRIA
News - Eventi - Sport
VIBO VALENTIA
Lavoro in Calabria
Eventi in Calabria
Archivio Articoli
Condividi con
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Iscriviti ai nostri Feed
COL
La Calabria - Tutto e Tutta
Catanzaro
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria
Vibo Valentia
Arte e Cultura in Calabria
Tradizione e Folclore in Calabria
SENTIERI
I Sentieri di COL
Diventa Editore
Condizioni
F.A.Q.
I nostri Ospiti
SPECIALE COL
Rubriche
Borghi di Calabria
Mali di Calabria
Risorse di Calabria
Città dei ragazzi
Articoli
COLTour
Incoming Calabria
Virtual Tour
Da Visitare in Calabria
Viaggi in Calabria
Alberghi e Ristoranti Calabresi
Prodotti Tipici Turismo Enogastronomico
Escursioni in Calabria
Itinerari in Calabria
I Paesaggi di Calabria



Home Page | Sei in Speciale COL | Articoli

840 atleti in rappresentanza di ottanta società sportiva di tutta Italia, sono questi i numeri record della Coppa Italia di Kick Boxing che si svolgerà a Vibo Valentia nel prossimo week end



Vibo: presentata la Coppa Italia di kick boxing, numeri da record 21 / 02 / 2013

La manifestazione è stata presentata nel corso di una conferenza stampa al Comune di Vibo Valentia, dal vicepresidente nazionale FIKBMS, Giorgio Lico, e dall'assessore allo sport Pasquale La Gamba. “Si tratta di un evento importante che abbiamo voluto si svolgesse a Vibo – ha spiegato Lico – E devo ringraziare l'assessore La Gamba che si è impegnato per metterci a disposizione il PalaValentia, unica struttura al momento in grado di ospitare questo tipo di competizione. La Federazione ci ha creduto e con l'apporto organizzativo locale della Thunder Pizzo, abbiamo messo in piedi una manifestazione che va oltre le più rosee aspettative per partecipazione, tanto è vero che, nonostante il periodo abbiamo superato di ben trecento atleti la partecipazione già record dello scorso anno a Rimini. Lo testimonia anche il fatto che tutte le strutture alberghiere interessante sono all'overbooking”.
Da parte sua, Pasquale La Gamba ha ringraziato Lico per aver voluto ancora una volta portare nella sua città un evento di rilievo nazionale. “E' una grande soddisfazione poter ospitare tante persone ed una manifestazione così importante – ha detto l'assessore allo sport – Non è la prima volta che ciò avviene in collaborazione con la Kick Boxing e di questo bisogna dare atto e riconoscimento a Giorgio Lico. Noi abbiamo fatto quanto era nelle nostre possibilità e speriamo che in futuro si possa ospitare anche qualche torneo mondiale”.
La Coppa Italia con il Campionato Italiano, che si svolgerà a Jesolo, e con la Coppa del Presidente in programma a Roma, costituisce il trittico di manifestazioni nazionali organizzate dalla FIKBMS e dalle quali scaturirà la rappresentativa italiana che parteciperà agli Europei in Polonia e alla Coppa del Mondo ad Ankara in Turchia.
Come al solito sarà folta la rappresentanza calabrese, con buone chances di successo, soprattutto da parte degli atleti e delle atlete allenate dal maestro Giorgio Lico. Dalla sua scuola in questi anni sono venuti fuori una decina di campioni Mondiali ed Europei, e tantissimi campioni italiani. Tra i tanti basta ricordare Luisa Lico, pluricampionessa iridata, imbattuta per oltre dieci anni, Samantha Aquilano, Cavallaro, Gagliardi e tanti altri giovani della Thunder Pizzo che hanno dato lustro al Vibonese e alla Calabria.
Il programma della Coppa Italia si articola in due giornate che si svolgeranno all'interno del PalaValentia, struttura abitualmente utilizzata dalla Tonno Callipo Vibo per il campionato di A1 di volley, alla quale pure è andato il ringraziamento per la disponibilità e la disponibilità dimostrata. Apertura e cerimonia inaugurale sabato 23 alle ore 13 con le eliminatorie. Semifinali e Finali invece sono in programma per domenica 24 a partire dalle ore 10. Per Vibo Valentia si tratta del secondo appuntamento con questa manifestazione che già aveva ospitato nel 2009.


Etichette:

vibo valentia


Più letti oggi

Più commentati della settimana

    Articoli virali su Facebook
    Sport in Calabria
    Archivo Articoli


    Letto 2151 volte | Letto 2 volte oggi
      Lascia un commento
      Il tuo indirizzo ip (non verrà visualizzato)*
      Nome*
      Email (non verrà visualizzata)*

      + = ( Inserisci il risultato della somma)*


       




      © 1997-2020 CalabriaOnline By Internet & Idee S.r.l P.Iva: 02196690784




      ?>