Calabria On Line
Login password
Registrati Adesso | Recupera Password
Calabria cultura Calabria Ricerche Calabria speciali Calabria turismo Calabria turismo
Rubriche|Borghi di Calabria|Mali di Calabria|Risorse di Calabria|Città dei Ragazzi|Articoli|
 Utenti online: 174

News - Eventi - Sport
CATANZARO
News - Eventi - Sport
COSENZA
News - Eventi - Sport
CROTONE
News - Eventi - Sport
REGGIO CALABRIA
News - Eventi - Sport
VIBO VALENTIA
Lavoro in Calabria
Eventi in Calabria
Archivio Articoli
Condividi con
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Iscriviti ai nostri Feed
COL
La Calabria - Tutto e Tutta
Catanzaro
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria
Vibo Valentia
Arte e Cultura in Calabria
Tradizione e Folclore in Calabria
SENTIERI
I Sentieri di COL
Diventa Editore
Condizioni
F.A.Q.
I nostri Ospiti
SPECIALE COL
Rubriche
Borghi di Calabria
Mali di Calabria
Risorse di Calabria
Città dei ragazzi
Articoli
COLTour
Incoming Calabria
Virtual Tour
Da Visitare in Calabria
Viaggi in Calabria
Alberghi e Ristoranti Calabresi
Prodotti Tipici Turismo Enogastronomico
Escursioni in Calabria
Itinerari in Calabria
I Paesaggi di Calabria



Home Page | Sei in Speciale COL | Articoli

Ad impreziosita ancor più l'evento il numeroso pubblico e gli illustri relatori che hanno voluto tenere a battesimo l'opera di Veronica Iannicelli e Pasquale Golia



Successo per la presentazione del libro di Iannicelli e Golia dedicato alla venuta di Papa Francesco a Cassano allo Ionio 06 / 08 / 2014

La splendida cornice del lido La Playa del Sol a Marina di Sibari ha fatto da contorno alla presentazione, in anteprima nazionale, del libro “Non fatevi rubare la speranza – Papa Francesco a Cassano All’Ionio” (La Rondine Edizioni) scritto dai giovani cronisti calabresi Veronica Iannicelli e Pasquale Golia e dedicato al racconto della visita del Santo Padre nella Piana di Sibari lo scorso 21 Giugno.

Ad impreziosita ancor più l’evento il numeroso pubblico e gli illustri relatori che hanno voluto tenere a battesimo l’opera di Veronica Iannicelli e Pasquale Golia. All’evento, infatti, giovani e meno desiderosi di rivivere negli scritti di Golia e Iannicelli le emozioni provate in una giornata storica per questo lembo di Calabria. Presenti anche il tenente dei Carabinieri di Cassano All’Ionio Michele Dileo e rappresentanti delle associazioni di volontariato del territorio.

Da sottolineare la presenza di tanti ragazzi. La serata è stata aperta dalle letture di Concetta Iannicelli e Deborah Cirigliano, cui sono seguiti i saluti del Sindaco di Cassano All’Ionio, Gianni Papasso e dell’editore Gianluca Lucia. Il primo cittadino cassanese ha parlato di “Un giorno magnificamente raccontato dai due giovani autori attraverso le testimonianze della gente comune”, invece l’editore ha sottolineato il piccolo record di Golia e Iannicelli di aver scritto un libro in poco meno di un mese: “un’idea che abbiamo fatto subito nostra perché l’evento deve essere ricordato”.

I giovani autori del libro, invece, si sono soffermati sul contenuto del libro: “Un volume scritto per lanciare un messaggio ai giovani della Calabria – hanno spiegato – di no lasciarsi mai rubare la speranza e credere nella nostra terra. Si tratta di un libro – hanno altresì detto i giovani autori Veronica Iannicelli e Pasquale Golia – che per l’appunto, attraverso un linguaggio semplice, intende rilanciare con forza il messaggio di speranza che il Santo Padre ha lanciato dalla spianata di Sibari”.

Il testo, ripercorre le tappe della sua visita a Cassano All’Ionio concordata con il Vescovo don Nunzio Galantino. Il Papa è stato accolto con gioia e devozione da tutto il paese che ha visto nell’evento la traccia di una rinascita su vari fronti e la scelta del luogo, un segno della benedizione di Dio.

Tanti cuori hanno occupato la spianata, tante menti hanno lavorato per la buona riuscita dell’evento dettagliatamente illustrato dagli autori che hanno saputo cogliere emozioni e impressioni del posto. Il reportage della giornata si esplica nella cronaca del viaggio attraverso la preparazione e l’attesa fino al vivo dell’avvenimento: il monito e l’appello di pace.

Non manca il tratto delicato dei suoi occhi poggiati su quelli deboli degli ammalati che rendono il testo, nel suo linguaggio semplice, un piccolo promemoria per riaccendere la fede e la speranza.

Antonella Gatto


Etichette:

libro, Papa Francesco, Cassano allo Ionio


Più letti oggi

Più commentati della settimana

    Articoli virali su Facebook
    Cultura e Spettacolo in Calabria
    Archivo Articoli


    Letto 1560 volte | Letto 2 volte oggi
      Lascia un commento
      Il tuo indirizzo ip (non verrà visualizzato)*
      Nome*
      Email (non verrà visualizzata)*

      + = ( Inserisci il risultato della somma)*


       




      © 1997-2020 CalabriaOnline By Internet & Idee S.r.l P.Iva: 02196690784




      ?>