Calabria On Line
Login password
Registrati Adesso | Recupera Password
Calabria cultura Calabria Ricerche Calabria speciali Calabria turismo Prodotti Tipici Calabresi
Rubriche|Borghi di Calabria|Mali di Calabria|Risorse di Calabria|Città dei Ragazzi|Articoli|
 Utenti online: 41

News - Eventi - Sport
CATANZARO
News - Eventi - Sport
COSENZA
News - Eventi - Sport
CROTONE
News - Eventi - Sport
REGGIO CALABRIA
News - Eventi - Sport
VIBO VALENTIA
Lavoro in Calabria
Eventi in Calabria
Condividi con
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Iscriviti ai nostri Feed
Prodotti tipici
Prodotti Tipici Calabresi
COL
La Calabria - Tutto e Tutta
Catanzaro
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria
Vibo Valentia
Arte e Cultura in Calabria
Tradizione e Folclore in Calabria
SENTIERI
I Sentieri di COL
Diventa Editore
Condizioni
F.A.Q.
I nostri Ospiti
SPECIALE COL
Rubriche
Casinò online
Borghi di Calabria
Mali di Calabria
Risorse di Calabria
Città dei ragazzi
Articoli
COLTour
Incoming Calabria
Virtual Tour
Da Visitare in Calabria
Viaggi in Calabria
Alberghi e Ristoranti Calabresi
Prodotti Tipici Turismo Enogastronomico
Escursioni in Calabria
Itinerari in Calabria
I Paesaggi di Calabria



Home Page | Sei in Speciale COL | Articoli



stipendi 31 / 03 / 2010

Consiglio regionale ancora non ufficializzato in Calabria ma una cosa è certa, i neo eletti hanno un buon motivo per festeggiare, dovuto, soprattutto, allo stipendio mensile. Andiamo ai numeri. 11mila 316 euro la busta paga di chi entrerà a far parte del Consiglio di Palazzo Campanella. Soldi al netto.
Praticamente, i neo eletti ogni mese porteranno a casa il corrispettivo di uno stipendio annuo di tanti precari. Bè, se poi si aggiunge a questo il fatto che per la maggior parte di loro l’incarico regionale rappresenta una seconda attività, allora è facile immaginare il motivo delle notti insonni trascorse ad aspettare il risultato del voto del 28 e 29 marzo.
E la lunga ed estenuante campagna elettorale che le ha precedute.
Stipendio più cospicuo, poi, per il presidente. Il nuovo governatore, Giuseppe Scopelliti, grazie alla fiducia e al sostegno che il popolo calabrese gli ha affidato guadagnerà 13,353 euro al mese. Niente male. Però, il più ricco presidente di Regione non è il nostro, bensì, spicca su tutti in Italia, il pugliese Niki Vendola che può contare ogni mese su un accredito in busta paga di ben 18.885 . Niente polemiche, per carità. Tutti soldi meritati, quelli che vanno nelle tasche dei nostri governanti. I calabresi che hanno espresso il loro consenso non intendono fare i conti in tasca a nessuno.
Ma, se per ogni lavoro si guadagna in base a quanto si produce, chi è chiamato a occuparsi della Calabria dovrebbe contribuire al decollo della Regione. .. Si spera.

di Angela Mendicino
 


Etichette: stipendi consiglieri regionali
Più letti oggi

Più commentati della settimana

Articoli virali su Facebook
Cronaca in Calabria
Archivo Articoli


  1. sergio 22/01/2011 - 23:56
    Ma non era così anche per Loiero e company o mi sbaglio? Non vorrei si generasse come al solito disimformazione o cattiva informazione.
  2. Cetto la qualunque 16/02/2011 - 17:59
    I have no a dream, ma mi piace u pilu!!!!! QUALUNQUEMENTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo ip (non verrà visualizzato)*
Nome*
Email (non verrà visualizzata)*



 




© 1997-2012 CalabriaOnline By Internet & Idee S.r.l P.Iva: 02196690784