È stato difficile per la giuria tecnica di professionisti, decretare la reginetta rendese
30 / 09 / 2014
Come la più importante cugina Miss Italia, anche miss Rende 2014, al primo esordio, ha chiuso il sipario del Settembre Rendese nello slargo del Museo del Presente.
Una passerella che ha visto protagonista la donna nel suo splendore esteriore ma soprattutto ricca di emozione interiore nel trasmettere al parter presente che “il rispetto” per la donna deve essere una cultura che va coltivata a scuola, nella famiglia, nella società.
Ecco quindi una serata di mondanità mista ad un momento di grande riflessione. Dire NO a tutte le violenze di genere. A dare testimonianza l’intervento della giornalista e autrice del libro “Il Sangue rosa. La strage delle donne”, Francesca Porco. L’importanza del rispetto delle donne, tema della manifestazione, è stato sottolineato con una t-shirt dallo slogan “Respect” indossata dalle concorrenti.
La madrina della serata, Alessia Labate, cantante rendese, esprime la donna giovane, bella, talentuosa e professionista. 13 giovanissime debuttanti che si sono sfidate a suon di passerella. L’ideazione è di Franco Siciliano, affiancato da Valentina Zinno, Francesco Greco e Alfredo Bruno.
Le bellissime, hanno indossato gli abiti realizzati dalle giovani stiliste Cristina Cozzolino e Silvia Aiello dell’Accademia New Style di Cosenza insieme alle collezioni A/I dell’azienda MyLuxe. Un momento scintillante quello, dei monili della gioielleria Scintille a cui hanno fatto da cornice le splendide acconciature e l'incantevole make-up di U&D donna create dalle abili mani di Valentino Carbone. Ad intrattenere gli ospiti: Gabriele Marconi direttamente da Colorado e il Bagaglino, con le divertentissime e perfette imitazioni dei vari personaggi politici e dello spettacolo, e le coreografie artistiche dei maestri Carolina Spinelli e Rosanna Corso della “New Generation Ballet Arabesque”e quelle dei mastri Francesca e Renato Spadafora della “Dncing Club”.
È stato difficile per la giuria tecnica di professionisti, decretare la reginetta rendese. Ad aggiudicarsi il titolo di Miss Rende Scintille e un anello del maestro Gerardo Sacco offerto da Scintille, la ventiquattrenne Maria Imbrogno, premiata dall’assessore allo spettacolo del Comune di Rende Vittorio Toscano, seguita da Greta Salituro, Miss Eleganza U&D donna premiata da Domenico Massarini, Mentre al terzo posto con la fascia di Miss Shooting Melania Carbone premiata dal fotografo Francesco Greco e infine Mariella Maringolo si è aggiudicata la fascia di Miss Sorriso Metropolis.