Calabria On Line
Login password
Registrati Adesso | Recupera Password
Calabria cultura Calabria Ricerche Calabria speciali Calabria turismo Calabria turismo
Rubriche|Borghi di Calabria|Mali di Calabria|Risorse di Calabria|Città dei Ragazzi|Articoli|
 Utenti online: 79

News - Eventi - Sport
CATANZARO
News - Eventi - Sport
COSENZA
News - Eventi - Sport
CROTONE
News - Eventi - Sport
REGGIO CALABRIA
News - Eventi - Sport
VIBO VALENTIA
Lavoro in Calabria
Eventi in Calabria
Archivio Articoli
Condividi con
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Iscriviti ai nostri Feed
COL
La Calabria - Tutto e Tutta
Catanzaro
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria
Vibo Valentia
Arte e Cultura in Calabria
Tradizione e Folclore in Calabria
SENTIERI
I Sentieri di COL
Diventa Editore
Condizioni
F.A.Q.
I nostri Ospiti
SPECIALE COL
Rubriche
Borghi di Calabria
Mali di Calabria
Risorse di Calabria
Città dei ragazzi
Articoli
COLTour
Incoming Calabria
Virtual Tour
Da Visitare in Calabria
Viaggi in Calabria
Alberghi e Ristoranti Calabresi
Prodotti Tipici Turismo Enogastronomico
Escursioni in Calabria
Itinerari in Calabria
I Paesaggi di Calabria



Home Page | Sei in Speciale COL | Articoli

Fedele: "Azioni concrete per un comparto strategico"



Regione: due miolioni finanziati per la rete di servizi riguardante il trasferimento dei turisti 02 / 12 / 2013

Nell’ambito del confronto tra Regione e operatori del settore turistico, nei giorni scorsi l’Assessore ai Trasporti Luigi Fedele ha incontrato a Catanzaro il Presidente di Federturismo Calabria Giuseppe Nucera.

Presenti all’incontro anche il dirigente generale del dipartimento Turismo Pasquale Anastasi e il dirigente del settore Trasporti Giuseppe Pavone. La riunione ha fatto seguito ad altri due importanti incontri svoltisi in precedenza a Crotone e Catanzaro, su iniziativa di Federturismo, con la vicepresidente della Regione Antonella Stasi e con lo stesso assessore Fedele.

Nel corso dell’ultimo tavolo operativo, si è discusso dell’individuazione di nuove strategie per migliorare il sistema dei trasporti nel settore turistico. Dall’incontro, caratterizzato da grande disponibilità al confronto e al dialogo da parte di tutti i soggetti coinvolti, è scaturito un primo importante risultato. E’ stata infatti individuata una somma pari a due milioni di euro, da destinare per i prossimi due anni proprio alla rete dei servizi che interessa da vicino il settore alberghiero e il trasferimento dei turisti. L’intervento si configura come un’azione concreta che punta a supportare gli operatori in quella che deve essere considerata una fase chiave nel complesso funzionamento del sistema dei servizi rivolti al turism.

La Regione ha accolto la richiesta degli imprenditori turistici e garantirà per la stagione turistica 2014 e per il 2015 i collegamenti dai tre aeroporti con il territorio. A tal fine, verrà emanato un bando al quale potranno partecipare le ditte di autotrasporto e gli operatori turistici per i loro clienti.

“È una testimonianza di attenzione dell’Amministrazione guidata dal Presidente Scopelliti verso questo comparto strategico – ha dichiarato l’Assessore Fedele – e stiamo lavorando al fine di reperire ulteriori risorse per il futuro. Si tratta di un’azione concreta che punta a supportare gli operatori in quella che deve essere considerata una fase chiave nel complesso funzionamento del sistema dei servizi rivolti al turismo. Certamente questo risultato è anche il frutto della proficua interlocuzione tra Regione e Federturismo”.

Il Presidente di Federturismo Calabria Giuseppe Nucera ha espresso grande soddisfazione per questa azione: “L’intervento rappresenta un segnale di attenzione molto importante che il governo regionale manda a un settore a cui fanno capo le più importanti sfide di rilancio economico e ipotesi di ripresa dell’occupazione da qui ai prossimi anni. Federturismo intende proseguire senza sosta lungo questo percorso consolidando un impegno finalizzato a mantenere viva la già proficua interlocuzione che è stata avviata con le istituzioni regionali nel corso di questi mesi. Al tempo stesso auspichiamo – conclude il presidente diFederturismo - che questi provvedimenti possano progressivamente completare un più ampio e strutturato quadro di interventi in grado di consentire alla nostra regione di avere un sistema turistico finalmente al passo con i tempi”.


Etichette:

Regione, finanziamenti, trasporto, turismo, Calabria


Più letti oggi

Più commentati della settimana

    Articoli virali su Facebook
    Cronaca in Calabria
    Archivo Articoli


    Letto 1493 volte | Letto 2 volte oggi
      Lascia un commento
      Il tuo indirizzo ip (non verrà visualizzato)*
      Nome*
      Email (non verrà visualizzata)*

      + = ( Inserisci il risultato della somma)*


       




      © 1997-2020 CalabriaOnline By Internet & Idee S.r.l P.Iva: 02196690784




      ?>