Calabria On Line
Login password
Registrati Adesso | Recupera Password
Calabria cultura Calabria Ricerche Calabria speciali Calabria turismo Calabria turismo
Rubriche|Borghi di Calabria|Mali di Calabria|Risorse di Calabria|Città dei Ragazzi|Articoli|
 Utenti online: 64

News - Eventi - Sport
CATANZARO
News - Eventi - Sport
COSENZA
News - Eventi - Sport
CROTONE
News - Eventi - Sport
REGGIO CALABRIA
News - Eventi - Sport
VIBO VALENTIA
Lavoro in Calabria
Eventi in Calabria
Archivio Articoli
Condividi con
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Iscriviti ai nostri Feed
COL
La Calabria - Tutto e Tutta
Catanzaro
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria
Vibo Valentia
Arte e Cultura in Calabria
Tradizione e Folclore in Calabria
SENTIERI
I Sentieri di COL
Diventa Editore
Condizioni
F.A.Q.
I nostri Ospiti
SPECIALE COL
Rubriche
Borghi di Calabria
Mali di Calabria
Risorse di Calabria
Città dei ragazzi
Articoli
COLTour
Incoming Calabria
Virtual Tour
Da Visitare in Calabria
Viaggi in Calabria
Alberghi e Ristoranti Calabresi
Prodotti Tipici Turismo Enogastronomico
Escursioni in Calabria
Itinerari in Calabria
I Paesaggi di Calabria



Home Page | Sei in Speciale COL | Articoli



Regione: aperti i termini di partecipazione alla missione plurisettoriale in Russia 04 / 05 / 2012

L’assessorato programmi speciali Ue, politiche euro-mediterranee, internazionalizzazione, cooperazione tra i popoli e politiche per la pace, in partenariato con la Camera di Commercio Italo-Russa, promuove una missione commerciale plurisettoriale in Russia, a Mosca dal 28 al 29 Giugno 2012 e a San Pietroburgo il 2 Luglio 2012.

Il programma della missione in Russia, che ricade nell’ambito del più ampio Progetto “Paese Russia”, in sinergia con Unioncamere Calabria e con il supporto tecnico-operativo del Desk Enterprise Europe Network della stessa Unione, è destinato a un massimo di venticinque aziende calabresi operanti nei settori: moda - abiti da sposa, agroalimentare - vino - ortofrutta, turismo, arredo casa, nautico.

“La missione commerciale plurisettoriale in Russia - ha dichiarato Luigi Fedele, assessore all’internazionalizzazione - è solo l’ultima, in ordine temporale, delle iniziative volte a favorire la penetrazione sui mercati esteri delle imprese regionali promosse da questo assessorato in piena condivisione con quanto più volte espresso dal presidente Scopelliti. Le produzioni agroalimentari di qualità, l’artigianato tipico di eccellenza, l’ampia offerta turistica e ricettiva regionale sapranno con profitto raccogliere la sfida di questa ennesima iniziativa di rilancio e sostegno dell’economia regionale. Il mercato russo - continua l’assessore Fedele - suscita interesse tra gli operatori economici locali e può rappresentare un’opportunità per le imprese che, attraverso l’internazionalizzazione, possono superare il particolare e sfavorevole periodo congiunturale che attraversa tutta l’Italia e al cui superamento concorre senz’altro il commercio con l’estero e in particolare le esportazioni, come recenti indagini comprovano. In questa direzione, la collaborazione programmatica e operativa di Unioncamere Calabria e, attraverso questa, l’assistenza e l’affiancamento della rete estera del sistema camerale, rappresentano un canale efficace e consolidato capace di mettere in relazione le imprese calabresi e gli operatori esteri, in questo caso russi, e di favorire confronti , accordi, partenariati internazionali”.

“Il contributo fattivo di Unioncamere Calabria alla realizzazione del programma ‘Calabria internazionale’ è un valore aggiunto per il supporto al sistema produttivo regionale nello sviluppo di progetti di investimento all’estero”, ha dichiarato Lucio Dattola, presidente di Unioncamere Calabria.

“La rafforzata collaborazione Regione/sistema camerale calabrese - conclude Dattola - è ormai in grado di mettere a punto un piano regionale per l’internazionalizzazione, frutto di una strategia interistituzionale e della condivisione delle rappresentanze delle imprese, che permetterà di superare quei punti di debolezza, tuttora esistenti, rappresentati dalla numerosità dei soggetti che si cimentano sul fronte internazionale e dalla frammentarietà delle azioni per nulla incisive. Questo nuovo modus operandi metterà a disposizione delle imprese uno strumento efficace strutturalmente capace di promuovere il sistema produttivo calabrese all’estero”.

Si ricorda ai soggetti interessati a partecipare alla missione che le candidature dovranno essere trasmesse entro e non oltre il 07/05/2012. Per ulteriori informazioni: Assessorato Programmi Speciali Ue, Politiche Euro-mediterranee, Internazionalizzazione, Cooperazione tra i Popoli e Politiche per la Pace (www.sprintcalabria.it) Unioncamere Calabria (www.uc-cal.camcom.gov.it)


Etichette:

missione plurisettoriale, Calabria


Più letti oggi

Più commentati della settimana

    Articoli virali su Facebook
    Archivo Articoli


    Letto 819 volte | Letto 2 volte oggi
      Lascia un commento
      Il tuo indirizzo ip (non verrà visualizzato)*
      Nome*
      Email (non verrà visualizzata)*

      + = ( Inserisci il risultato della somma)*


       




      © 1997-2020 CalabriaOnline By Internet & Idee S.r.l P.Iva: 02196690784




      ?>