Calabria On Line
Login password
Registrati Adesso | Recupera Password
Calabria cultura Calabria Ricerche Calabria speciali Calabria turismo
Rubriche|Borghi di Calabria|Mali di Calabria|Risorse di Calabria|Città dei Ragazzi|Articoli|
 Utenti online: 31

News - Eventi - Sport
CATANZARO
News - Eventi - Sport
COSENZA
News - Eventi - Sport
CROTONE
News - Eventi - Sport
REGGIO CALABRIA
News - Eventi - Sport
VIBO VALENTIA
Condividi con
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Iscriviti ai nostri Feed
COL
La Calabria - Tutto e Tutta
Catanzaro
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria
Vibo Valentia
Arte e Cultura in Calabria
Tradizione e Folclore in Calabria
SENTIERI
I Sentieri di COL
Diventa Editore
Condizioni
F.A.Q.
I nostri Ospiti
SPECIALE COL
Rubriche
Borghi di Calabria
Mali di Calabria
Risorse di Calabria
Città dei ragazzi
Articoli
COLTour
Incoming Calabria
Virtual Tour
Da Visitare in Calabria
Viaggi in Calabria
Alberghi e Ristoranti Calabresi
Prodotti Tipici Turismo Enogastronomico
Escursioni in Calabria
Itinerari in Calabria
I Paesaggi di Calabria

Home Page | Sei in Speciale COL | Articoli


Al via Master rivoli ai laureati in tutte le discipline entro i 35 anni di età


studenti 29 / 07 / 2010

 Valorizzare i giovani calabresi fornendo loro l'opportunita' di diventare un elemento qualificante del sistema produttivo regionale e garantire cosi' lo sviluppo socio-economico del territorio''.
Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, che ha presentato, a Roma , nella sede della delegazione regionale, il progetto con ''Bocconi'' e ''Luiss'' per la scuola di alta formazione.

L'obiettivo alla base dell'accordo pluriennale, spiega una nota regionale, e' la realizzazione della Scuola di Alta Formazione della Calabria con la partnership di Sda Bocconi School of Management e Luiss Guido Carli, attraverso la Luiss Business School e la School of Government, primarie istituzioni di comprovata fama internazionale e leader nella formazione manageriale. La fase di ''start up'' di tale accordo prevede l'attivazione di due programmi Master rivolti ai giovani calabresi: il Master in Management per le Aziende Sanitarie della Regione Calabria (Mimas-RC) ed il Master in Management Pubblico (Mmp-RC).

Nell'ambito dei due master, Sda ''Bocconi'' e ''Luiss Guido Carli'' svilupperanno il progetto formativo anche attraverso la valorizzazione delle specifiche competenze maturate e presenti all'interno del sistema delle Universita' della nostra Regione: l'Universita' della Calabria, l'Universita' degli Studi ''Mediterranea'' di Reggio Calabria e l'Universita' degli studi ''Magna Graecia'' di Catanzaro.
Il MiMas-RC ed il Mmp-RC saranno aperti a candidati nati in Calabria, di eta' non superiore ai 35 anni, in possesso di laurea magistrale, o a ciclo unico in qualsiasi disciplina, ed interessati a sviluppare una conoscenza specifica dei temi rilevanti per il management delle aziende sanitarie e delle istituzioni collegate al settore sanitario (con riferimento al MiMas-RC) e per il management delle amministrazioni pubbliche e le istituzioni collegate al settore (per il Mmp-RC).

Angela Mendicino

 



Etichette: luiss bocconi scuola alta formazione

Aggiornamenti da Catanzaro
studentiScuola in Calabria, il Libro Verde strumento d'innovazionecislCatanzaro: la Cisl chiede ai comuni più attenzione al Welfare
scopellitiLettere di minacce e proiettili indirizzati al presidente ScopellitiarrestoLamezia: arrestato un cosentino per furti ed estorsioni
vigor lameziaCoppa Italia Pro: Vigor Lamezia sconfitta dal Neapolisenzo iachettiCatanzaro: Enzo Iachetti in "Chiedo scusa al signor Gaber"

Cronaca in Calabria

03/09/2010
procura di reggioIl ministro dell'Interno Maroni manifesta vicinanza dello Stato a Reggio
03/09/2010
carabinieriArrestato latitante calabrese a Milano
03/09/2010
stalkingDenunciato per stalking un uomo di Mormanno
03/09/2010
mario caligiuriRosarno nella rassegna culturale Magna Grecia Festival dall'8 al 14 settembre
03/09/2010
statua madonnaA Laino Borgo trafugata la statua della Madonna delle Cappelle
03/09/2010
immigratiSbarco di clandestini arrestati 3 scafisti a Reggio

Sport in Calabria
03/09/2010
Gara automobilistica, i migliori piloti del Sud si sfidano a Gallico
03/09/2010
pallamanoPallamano, preparazione per la squadra Amaranto in A2

Cultura e Spettacolo in Calabria
03/09/2010
presentazione libriA Spezzano Albanese due nuovi libri di scrittori calabresi
02/09/2010
motoradunoGambarie d'Aspromonte: dal 3 al 5 settembre il settimo motoraduno nazionale




Gli articoli dei COLlaboratori
Archivio articoli
Gli speciali dei COLlaboratori
Archivio degli speciali
Fuori di Calabria
Sport in Calabria
 
© 1997-2010 CalabriaOnline By Internet & Idee S.r.l P.Iva: 02196690784