Calabria On Line
Login password
Registrati Adesso | Recupera Password
Calabria cultura Calabria Ricerche Calabria speciali Calabria turismo Calabria turismo
Rubriche|Borghi di Calabria|Mali di Calabria|Risorse di Calabria|Città dei Ragazzi|Articoli|
 Utenti online: 80

News - Eventi - Sport
CATANZARO
News - Eventi - Sport
COSENZA
News - Eventi - Sport
CROTONE
News - Eventi - Sport
REGGIO CALABRIA
News - Eventi - Sport
VIBO VALENTIA
Lavoro in Calabria
Eventi in Calabria
Archivio Articoli
Condividi con
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Iscriviti ai nostri Feed
COL
La Calabria - Tutto e Tutta
Catanzaro
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria
Vibo Valentia
Arte e Cultura in Calabria
Tradizione e Folclore in Calabria
SENTIERI
I Sentieri di COL
Diventa Editore
Condizioni
F.A.Q.
I nostri Ospiti
SPECIALE COL
Rubriche
Borghi di Calabria
Mali di Calabria
Risorse di Calabria
Città dei ragazzi
Articoli
COLTour
Incoming Calabria
Virtual Tour
Da Visitare in Calabria
Viaggi in Calabria
Alberghi e Ristoranti Calabresi
Prodotti Tipici Turismo Enogastronomico
Escursioni in Calabria
Itinerari in Calabria
I Paesaggi di Calabria



Home Page | Sei in Speciale COL | Articoli



vela 28 / 09 / 2010

 Nei giorni scorsi, nel bellissimo salone di rappresentanza del palazzo comunale di Rodi , è stato firmato un protocollo d’intesa tra il circolo velico Magna Grecia Wind Club di Reggio Calabria ed i più importanti imprenditori turistici della splendida isola greca.

L’accordo prevede la partecipazione dei qualificati tecnici del circolo reggino nella gestione del costruendo centro kite e windsurf che vedrà luce a maggio nella zona di Prassonissi, una lingua di sabbia con due baie contrapposte che si affacciano sul mare Egeo a nord e sul Mediterraneo a sud ,famosa per il Meltemi , vento che soffia da nord nei periodi di luglio e agosto , Prassonissi si trova all’estremo inferiore dell’isola a 92 km dalla città di Rodi e 40 km dalla famosa Lindos. .
La scelta del circolo reggino è nata due anni fa,quando una delegazione di famosi kiters e windsurfisti greci è stata ospite del circolo per una settimana,presso il centro “ Compagnia della vela” di Punta Pellaro(distrutto da un attentato a settembre 2009) , dove in quella occasione hanno potuto verificare la preparazione e la competenza dei tecnici reggini, oltretutto le condizioni di vento a Punta Pellaro sono molto simili a quelli della più grande isola del Dodecaneso nel mare Egeo.
Già questa estate alcuni soci del direttivo sono stati ospiti delle autorità greche presso il magnifico Rhodos Palladium, esclusivo resort (5 stelle) dell’isola , ed hanno potuto rendersi conto delle potenzialità che il vento può dare al settore turistico.
Migliaia sono gli amanti di queste discipline sportive che si riversano quotidianamente sulle spiagge di Rodi,potendo contare su un aereoporto efficiente con prezzi competitivi, centri sportivi e strutture turistiche all’avanguardia, creando per la cittadinanza locale, un indotto lavorativo di tutto rispetto .
Ovviamente grande è la soddisfazione tra i soci del circolo, essere stati scelti per la grande preparazione tecnica e organizzativa non è cosa di poco conto.
Non dimentichiamo che il Magna Grecia Wind club nel solo 2009 ha conquistato con i suoi atleti, ben tre titolo italiani…nessun circolo velico calabrese può vantare tanto……
Certo…una punta d’amarezza resta, tutto questo poteva realizzarsi qui da noi, Punta Pellaro non ha nulla da invidiare climaticamente a Rodi, ma è tutto il resto che non va!!
La fogna che nel 2010 ancora scarica direttamente sul mare, la mancanza di strutture ricettive, spiagge sporche ,stade dissestate, mancanza di campeggi, un aereoporto tra i più cari d’europa , mancanza di quella mentalità turistica che potrebbe creare tanti posti di lavoro in un area che ne ha un bisogno vitale.
Noi non ci arrendiamo a tutto questo e lottiamo perché questo stato di cose possa cambiare, ci vuole professionalità e competenza…e da noi in calabria c’è tanta gente valida


Etichette:

vela, reggio calabria, grecia


Più letti oggi

Più commentati della settimana

    Articoli virali su Facebook
    Sport in Calabria
    Archivo Articoli


    Letto 1322 volte | Letto 2 volte oggi
      Lascia un commento
      Il tuo indirizzo ip (non verrà visualizzato)*
      Nome*
      Email (non verrà visualizzata)*

      + = ( Inserisci il risultato della somma)*


       




      © 1997-2019 CalabriaOnline By Internet & Idee S.r.l P.Iva: 02196690784




      ?>