Calabria On Line
Login password
Registrati Adesso | Recupera Password
Calabria cultura Calabria Ricerche Calabria speciali Calabria turismo Calabria turismo
Rubriche|Borghi di Calabria|Mali di Calabria|Risorse di Calabria|Città dei Ragazzi|Articoli|
 Utenti online: 110

News - Eventi - Sport
CATANZARO
News - Eventi - Sport
COSENZA
News - Eventi - Sport
CROTONE
News - Eventi - Sport
REGGIO CALABRIA
News - Eventi - Sport
VIBO VALENTIA
Lavoro in Calabria
Eventi in Calabria
Archivio Articoli
Condividi con
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Iscriviti ai nostri Feed
COL
La Calabria - Tutto e Tutta
Catanzaro
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria
Vibo Valentia
Arte e Cultura in Calabria
Tradizione e Folclore in Calabria
SENTIERI
I Sentieri di COL
Diventa Editore
Condizioni
F.A.Q.
I nostri Ospiti
SPECIALE COL
Rubriche
Borghi di Calabria
Mali di Calabria
Risorse di Calabria
Città dei ragazzi
Articoli
COLTour
Incoming Calabria
Virtual Tour
Da Visitare in Calabria
Viaggi in Calabria
Alberghi e Ristoranti Calabresi
Prodotti Tipici Turismo Enogastronomico
Escursioni in Calabria
Itinerari in Calabria
I Paesaggi di Calabria



Home Page | Sei in Speciale COL | Articoli



Reggina calcio: prosegue il progetto della squadra Impara Gioca Crea 10 / 05 / 2012

"Impara Gioca Crea" è il viaggio organizzato dalla Reggina Calcio, insieme al title partner Progetto Isogeo ed al partner Daneco Impianti, all'interno delle scuole medie "Gebbione-Bevacqua", "Vittorino Da Feltre", 'Rocco Caminiti' e "Diego Vitrioli" che ha coinvolto gli studenti in un percorso formativo articolato nel periodo Ottobre 2011 - Maggio 2012.

Punto di partenza per l’intera iniziativa è la convinzione che lo sport debba tornare nella quotidianità del vissuto giovanile, per riproporsi come passione profonda e veicolo di legami e rapporti intensi. La Reggina, da sempre attenta ai giovani, si è proposta alla nuova generazione amaranto con un progetto volto a creare un connubio didattico-sportivo-sociale veicolando i valori della nostra splendida terra attraverso una delle istituzioni che ha maggiormente a cuore il futuro dei giovani: la scuola. Così, dopo lo straordinario successo della prima edizione che aveva visto trionfare la scuola Dante Alighieri di Catona, Impara Gioca Crea si è rinnovato e ha conosciuto  al Centro Sportivo S.Agata il proprio epilogo.

Una mattinata di festa che, dopo la prima tranche 'Impara', con appuntamenti a cadenza mensile su temi quali storia amaranto, corretta alimentazione, multietnicità e rispetto dell'ambiente, ha visto i ragazzi coinvolti nella fase 'Gioca', con un torneo di calcio a 9, e la terza ed ultima parte 'Crea', che prevedeva il concorso di idee indetto tra gli studenti per la riqualificare l'area scolastica adibita per l'attivita fisica.

La finalissima del torneo di calcio ha messo a confronto le rappresentative della Rocco Caminiti e della Vittorino da Feltre sul campo numero 3 del S.Agata. L'incontro, che ha visto i ragazzi della scuola di Villa S. Giovanni imporsi sugli amici reggini, è stato arbitrato dal Sig. Giampaolo Oliva del Csi della sez. di Reggio Calabria. Ai neroverdi della Caminiti, coordinati dal prof. Amadeo, dunque, il trofeo quali primi classificati.

Si è aggiudicato il concorso di idee, invece, il Vittorino da Feltre che ha presentato un plastico, frutto del confronto tra i ragazzi e realizzato esclusivamente dagli stessi studenti, coordinati dalla prof.ssa Romeo, nelle ore extracurriculari. La premiazione ha avuto luogo nella Sala Conferenze del Centro Sportivo: protagonista Simone Rizzato che ha consegnato le coppe ai vincitori, insieme agli attestati di partecipazione, autografati dal vicecapitano amaranto.

La Reggina, dunque, si impegnerà a riqualificare il cortile scolastico del Vittorino, proprio come fatto con la Dante Alighieri di Catona: la settimana prossima, infatti, è prevista l'inaugurazione del cortile della scuola catonese, dopo i lavori effettuati nel corso della stagione sportiva appena conclusa.


Etichette:

Reggina calcio, progetto, scuole, gioca impara crea, Reggio Calabria, Calabria


Più letti oggi

Più commentati della settimana

    Articoli virali su Facebook
    Sport in Calabria
    Archivo Articoli


    Letto 1116 volte | Letto 2 volte oggi
      Lascia un commento
      Il tuo indirizzo ip (non verrà visualizzato)*
      Nome*
      Email (non verrà visualizzata)*

      + = ( Inserisci il risultato della somma)*


       




      © 1997-2020 CalabriaOnline By Internet & Idee S.r.l P.Iva: 02196690784




      ?>