L'ex capitano amaranto guiderà la squadra nel prossimo campionato di Lega Pro
17 / 07 / 2014
Cicco Cozza sarà il nuovo allenatore della Reggina 2014/2015. Manca solo l’ufficialità, che però arriverà nelle prossime ore a scanso di novità che a questo punto riteniamo clamorose.
L’ex capitano amaranto guiderà la squadra nel prossimo campionato di Lega Pro. Cozza conosce molto bene il gruppo dell’attuale Reggina, che ha già seguito da vicino negli ultimi mesi del campionato concluso sotto la guida di Gagliardi e Zanin. Cozza, 40 anni, è stato uno dei giocatori più importanti della storia della Reggina con 235 presenze e 48 gol.
Ha vestito la maglia amaranto in 9 stagioni diverse tra 1999 e 2009, sempre tra serie A e serie B, disputando da grande protagonista molti derby con Messina e Cosenza che ritroverà sulla sua strada.
Non l’ha mai disputato da giocatore, ma per lui quello da allenatore sarà un derby ancor più importante con il Catanzaro che ha portato in Prima Divisione di Lega Pro con la promozione del 2012 alla prima esperienza in panchina, prima dell’esonero del 2013 a poche giornate dalla fine della stagione con la squadra in piena corsa playoff.