Calabria On Line
Login password
Registrati Adesso | Recupera Password
Calabria cultura Calabria Ricerche Calabria speciali Calabria turismo
Rubriche|Borghi di Calabria|Mali di Calabria|Risorse di Calabria|Città dei Ragazzi|Articoli|
 Utenti online: 0

News - Eventi - Sport
CATANZARO
News - Eventi - Sport
COSENZA
News - Eventi - Sport
CROTONE
News - Eventi - Sport
REGGIO CALABRIA
News - Eventi - Sport
VIBO VALENTIA
Lavoro in Calabria
Eventi in Calabria
Archivio Articoli
Condividi con
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Iscriviti ai nostri Feed
COL
La Calabria - Tutto e Tutta
Catanzaro
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria
Vibo Valentia
Arte e Cultura in Calabria
Tradizione e Folclore in Calabria
SENTIERI
I Sentieri di COL
Diventa Editore
Condizioni
F.A.Q.
I nostri Ospiti
SPECIALE COL
Rubriche
Borghi di Calabria
Mali di Calabria
Risorse di Calabria
Città dei ragazzi
Articoli
COLTour
Incoming Calabria
Virtual Tour
Da Visitare in Calabria
Viaggi in Calabria
Alberghi e Ristoranti Calabresi
Prodotti Tipici Turismo Enogastronomico
Escursioni in Calabria
Itinerari in Calabria
I Paesaggi di Calabria



Home Page | Sei in Speciale COL | Articoli

Stasera il recital pianistico di Cristiano Burato al Teatro Auditorium Unical



Prosegue a Rende il VII International Music Award Luciano Luciani 21 / 11 / 2017

Continua all'Unical di Rende il VII International Music Award "Luciano Luciani". La manifestazione è promossa dall'ICAMS (Istituto Calabrese Arte Musica e Spettacolo a presiederlo il Maestro Paolo Luciani), con il patrocinio dell'amministrazione comunale di Rende e la collaborazione del Conservatorio di Musica "S. Giacomantonio" di Cosenza; dell'Università della Calabria; del CAMS; dell'Associazione Nazionale Docenti; del Liceo Musicale Lucrezia della Valle, della BCC Mediocrati del Rotary Club Cosenza Nord e della Società Dante Alighieri. L'ICAMS (Istituto Calabrese Arte Musica e Spettacolo) opera sul territorio Regionale dal 2004. Un Istituto che promuove la cultura musicale e sul territorio calabrese. A curare la direzione artistica della manifestazione il Maestro Paolo Manfredi.

Stasera, alle ore 20.30, sul palco del Teatro Auditorium Unical, in programma, il recital pianistico di Cristiano Burato. Considerato a livello internazionale uno dei maggiori pianisti della sua generazione. La sua intensa attività concertistica lo ha portato ad esibirsi nelle sale più prestigiose in Italia e all'estero ("Teatro alla Scala" di Milano, Auditorium di S.Cecilia, Teatro Olimpico e Parco della Musica di Roma, "Sydney Opera House", "Royal Festival Hall" e "Wigmore Hall" di Londra, "Konzerthaus" di Vienna, Tonhalle di Zurigo, Auditorium delle Nazioni Unite di New York, Queen's Hall di Edinburgo). Ha collaborato con prestigiose orchestre (Orchestra Filarmonica della Scala, Orchestra Sinfonica della RAI, Philarmonia Orchestra di Londra, Sydney Philarmonic Orchestra, Wiener Kammerorchester, ecc) e con celebri direttori d'orchestra, tra i quali Simon Rattle, Lü Jia, Marcello Viotti, Alun Francis, Mario Bellugi, Ravil Martinov, Umberto Benedetti Michelangeli, Frank Shipway, Cristian Maendel.

Il recital pianistico prevederà: Beethoven: 32 variazioni in do minore; Mendelssohn: Variationsserieuses; Bach-Busoni: Ciaccona; Chopin: Sonata n° 3 op 58. Burato ha ricevuto innumerevoli apprezzamenti per le sue interpretazioni Chopiniane: ha ricevuto premi e menzioni speciali da parte di Giurie Internazionali (Sydney, Colonia e Londra) ed è stato invitato a tenere numerosi concerti dedicati al compositore polacco (all'International Chopin Festival di Duszniki in Polonia, al Municipio di Parigi per commemorare il 150° anniversario dalla morte, a Londra per la Chopin Society, ecc.).

Inoltre, sono stati resi noti i risultati del concorso pianistico nazionale "Luciano Luciani". Riservato a strumentisti ad arco: strumentisti a fiato; musica da camera e pianoforte. Suddiviso in 6 fasce d'età dai 6 anni in su). A giudicare i partecipanti quattro differenti giurie composte da docenti del Conservatorio Giacomantonio, docenti del Liceo Musicale Della Valle e degli istituti secondari ad indirizzo musicale. A conquistare il primo premio nella categoria A: Louis Giò Polopoli. Nella categoria B: Angela Corradori e Cristiano Pascolini; nella categoria C: Lorenzo Stasi e Giuseppe Maria Nola. Infine, nella categoria D: Gabriele Zicari.

Italia, Austria, Russia, Svizzera, Romania, Argentina, Canada, Corea del sud, Giappone, Cina sono solo alcuni dei Paesi da cui sono giunti i circa 600 musicisti che si contenderanno l'International Musica Award "Luciano Luciani". Il TAU (Teatro Auditorium Unical); il PTU (Piccolo Teatro Unical), la Casa della Musica di Cosenza; il Conservatorio Giacomoantonio, il Liceo Musicale Della Valle e la Casa delle Culture di Cosenza. Sono queste le diverse location dove si svolgeranno fino al 24 novembre, i tre concorsi musicali del Premio Internazionale "Luciano Luciani".

Gran finale, Venerdì 24 novembre, alle ore 20.30, sul palco del TAU (Teatro Auditorium Unical) con la cerimonia di premiazione dei vincitori dei tre concorsi ed esibizioni dei meritevoli scelti dalle giurie.


Più letti oggi

Più commentati della settimana

    Articoli virali su Facebook
    Cronaca in Calabria
    Archivo Articoli


    Letto 95 volte | Letto 3 volte oggi
      Lascia un commento
      Il tuo indirizzo ip (non verrà visualizzato)*
      Nome*
      Email (non verrà visualizzata)*

      + = ( Inserisci il risultato della somma)*


       




      © 1997-2017 CalabriaOnline By Internet & Idee S.r.l P.Iva: 02196690784