Calabria On Line
Login password
Registrati Adesso | Recupera Password
Calabria cultura Calabria Ricerche Calabria speciali Calabria turismo Calabria turismo
Rubriche|Borghi di Calabria|Mali di Calabria|Risorse di Calabria|Città dei Ragazzi|Articoli|
 Utenti online: 85

News - Eventi - Sport
CATANZARO
News - Eventi - Sport
COSENZA
News - Eventi - Sport
CROTONE
News - Eventi - Sport
REGGIO CALABRIA
News - Eventi - Sport
VIBO VALENTIA
Lavoro in Calabria
Eventi in Calabria
Archivio Articoli
Condividi con
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Iscriviti ai nostri Feed
COL
La Calabria - Tutto e Tutta
Catanzaro
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria
Vibo Valentia
Arte e Cultura in Calabria
Tradizione e Folclore in Calabria
SENTIERI
I Sentieri di COL
Diventa Editore
Condizioni
F.A.Q.
I nostri Ospiti
SPECIALE COL
Rubriche
Borghi di Calabria
Mali di Calabria
Risorse di Calabria
Città dei ragazzi
Articoli
COLTour
Incoming Calabria
Virtual Tour
Da Visitare in Calabria
Viaggi in Calabria
Alberghi e Ristoranti Calabresi
Prodotti Tipici Turismo Enogastronomico
Escursioni in Calabria
Itinerari in Calabria
I Paesaggi di Calabria



Home Page | Sei in Speciale COL | Articoli

Venerdì 24 settembre dalle 18 fino all'alba



notte bianca 21 / 09 / 2010

 Tutto pronto per la “Notte Brutia”. La manifestazione, in programma venerdì 24 settembre.

Anche Cosenza ha la sua notte bianca. L’assessore alle attività economiche e produttive e al turismo di Palazzo dei Bruzi Marco Ambrogio ha varato la prima edizione della “Notte Brutia”, variante sul tema delle notti bianche che dal 1997, anno del primo esperimento a Berlino, si sono allargate a macchia d’olio in tutta Europa, prima a Parigi, poi a Milano e a Roma per invadere, infine, ogni angolo del vecchio Continente ed arrivare fino a noi.
La manifestazione, in programma venerdì prossimo 24 settembre, dalle ore 18,00 fino alle prime luci dell’alba, è stata presentata questa mattina al Museo dei Brettii nel corso di una conferenza stampa dallo stesso Assessore Ambrogio. Con lui hanno illustrato il programma dell’evento l’Avvocato Ferdinando Palumbo, responsabile dell’Associazione “Calabria Sviluppo e Formazione” che cura l’organizzazione della “Notte Brutia” e Gianluca Gabriele, referente di “Energy Days”, meeting sulle energie rinnovabili giunto alla sua quinta edizione ed inserito nel programma della “Notte Brutia”, che la città di Cosenza ospiterà da giovedì 23 settembre a domenica 26 nel primo tratto dell’isola pedonale, tra corso Umberto e Viale Trieste.
La “Notte Brutia” prevede un articolato programma di iniziative che comprendono: l’apertura no stop delle sale cinematografiche (con il biglietto a un euro), dei musei e dei negozi, sfilate di moda, esposizione di auto e moto d’epoca, esibizioni sportive e momenti di intrattenimento per bambini, interviste no-stop a politici, degustazioni enogastronomiche e una grande festa finale in Piazza dei Bruzi con il tour di Radio Juke Box.

Il programma dettagliato delle iniziative è stato poi illustrato dall’avv.Ferdinando Palumbo dell’Associazione “Calabria Sviluppo e Formazione” che ha parlato della “Notte Brutia” come di “una vera e propria scommessa che ha vinto lo scetticismo inziale di chi non immaginava che su questa iniziativa si verificasse una convergenza di obiettivi da parte di tutti i settori produttivi e dei privati. L’iniziativa è un puzzle che sta prendendo forma, tassello dopo tassello. L’auspicio è che si possa continuare anche nei prossimi anni.”
Di “Energy Days”, il meeting delle energie rinnovabili che Cosenza ospiterà a partire da giovedì 23 settembre e che si calerà nel contesto della Notte Brutia del 24 settembre ha, invece, parlato in conferenza stampa il referente regionale Gianluca Gabriele, illustrando il programma dell’iniziativa che prevede, oltre a una parte espositiva lungo l’isola pedonale, convegni e confronti a più voci tra aziende, imprenditori del settore, istituzioni, mondo della scuola e cittadini su temi che rappresentano la vera sfida del futuro e di una città che deve guardare con occhio diverso e con fiducia al rispetto dell’ambiente. “Il vivere bene, attraverso l’utilizzo delle energie rinnovabili – ha concluso Gabriele – deve entrare a far parte della nostra cultura.”
L’Assessore Marco Ambrogio ha annunciato che il pubblico della Notte Brutia avrà a disposizione una mini-guida agli eventi che sarà in distribuzione presso il chiosco del Centro di Informazione Turistica di piazza Eugenio Cenisio, alle spalle di Palazzo dei Bruzi.

angela mendicino
 


Etichette:

notte bianca musei all'aperto cosenza


Più letti oggi

Più commentati della settimana

    Articoli virali su Facebook
    Cultura e Spettacolo in Calabria
    Archivo Articoli


    Letto 4168 volte | Letto 2 volte oggi
    1. Antonella 22/09/2010 - 09:46
      Io ci sarò... Che bello...
    2. Chandi 24/09/2010 - 10:04
      Credo che ci sarò anche io..
    Lascia un commento
    Il tuo indirizzo ip (non verrà visualizzato)*
    Nome*
    Email (non verrà visualizzata)*

    + = ( Inserisci il risultato della somma)*


     




    © 1997-2019 CalabriaOnline By Internet & Idee S.r.l P.Iva: 02196690784




    ?>