Calabria On Line
Login password
Registrati Adesso | Recupera Password
Calabria cultura Calabria Ricerche Calabria speciali Calabria turismo Calabria turismo
Rubriche|Borghi di Calabria|Mali di Calabria|Risorse di Calabria|Città dei Ragazzi|Articoli|
 Utenti online: 127

News - Eventi - Sport
CATANZARO
News - Eventi - Sport
COSENZA
News - Eventi - Sport
CROTONE
News - Eventi - Sport
REGGIO CALABRIA
News - Eventi - Sport
VIBO VALENTIA
Lavoro in Calabria
Eventi in Calabria
Archivio Articoli
Condividi con
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Iscriviti ai nostri Feed
COL
La Calabria - Tutto e Tutta
Catanzaro
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria
Vibo Valentia
Arte e Cultura in Calabria
Tradizione e Folclore in Calabria
SENTIERI
I Sentieri di COL
Diventa Editore
Condizioni
F.A.Q.
I nostri Ospiti
SPECIALE COL
Rubriche
Borghi di Calabria
Mali di Calabria
Risorse di Calabria
Città dei ragazzi
Articoli
COLTour
Incoming Calabria
Virtual Tour
Da Visitare in Calabria
Viaggi in Calabria
Alberghi e Ristoranti Calabresi
Prodotti Tipici Turismo Enogastronomico
Escursioni in Calabria
Itinerari in Calabria
I Paesaggi di Calabria



Home Page | Sei in Speciale COL | Articoli

Tra i temi affrontati da Laura Ferrara anche quelli più specificamente legati al territorio come la lotta alla 'ndrangheta e la spesa dei fondi comunitari



M5S: presentata a Reggio la candidatura alle europee di Laura Ferrara 08 / 05 / 2014

È stata presentata, presso il Museum Center di Reggio Calabria, la candidata calabrese del Movimento 5 Stelle alle elezioni Europee Laura Ferrara. Cosentina, trentenne, sposata e madre di due figli, laureata in giurisprudenza con un dottorato di ricerca in ''Storia dei diritti umani'' all'Università di Firenze, Laura Ferrara interpreta il prototipo del candidato a 5 Stelle: giovane, donna, laureata, senza alcuna esperienza politica pregressa e con tanta voglia di dare battaglia al sistema partitico tradizionale.

"No alle quote rosa - esordisce la Ferrara di fronte alla folta platea reggina - si alla competenza e all'attivismo, senza particolari differenze di genere".

La candidata del Movimento 5 Stelle si intrattiene a spiegare il programma condiviso a livello nazionale con gli altri attivisti del movimento. Un referendum per la permanenza nell'euro, l'abolizione del fiscal compact, l'adozione degli eurobond, un'alleanza tra paesi mediterranei per una politica comune, investimenti su innovazione e nuove attività produttive, finanziamenti per attività agricole e di allevamento finalizzate ai consumi nazionali interni, abolizione del pareggio di bilancio. Queste le principali battaglie condotte dai 5 stelle candidati al parlamento europeo e snocciolate da Laura Ferrara durante l'appuntamento reggino.

"Non siamo contrari all'Euro - specifica - ma chiediamo una campagna informativa nei confronti dei cittadini ed un referendum affinché ognuno possa scegliere in maniera consapevole. Il problema comunque non è l'euro in sé, ma come è stato gestito. È evidente che le politiche di gestione dell'Unione Europea hanno finito per penalizzare il sud Europa creando una spaccatura con i paesi più ricchi".

"Il nostro obiettivo - spiega ancora la candidata - è quello di rimanere in Europa, non siamo anti europeisti. Ma siamo per un'Europa diversa fondata sulla cooperazione tra Paesi e non per la competizione sfrenata".

Tra i temi affrontati da Laura Ferrara anche quelli più specificamente legati al territorio come la lotta alla 'ndrangheta e la spesa dei fondi comunitari.

"La Calabria presenta problematiche specifiche ad esempio legate ai fondi strutturali - spiega - a come vengono investiti o a come non vengono investiti perché sappiamo che la gran parte torna indietro senza recare benefici ai cittadini. È evidente che vanno semplificate le procedure burocratiche pur mantenendo trasparenza e controllo. Sulla 'ndrangheta - conclude - in ambito europeo si può fare molto anche perché si tratta di un problema che non è più ascrivibile al contesto nazionale. Non fa parte dei 7 punti del programma ma si tratta di un tema sul quale discuteremo e faremo valere anche in sede europea".


Etichette:

Movimento 5 Stelle, Laura Ferrara, elezioni, europee, Reggio Calabria, Calabria


Più letti oggi

Più commentati della settimana

    Articoli virali su Facebook
    Archivo Articoli


    Letto 1604 volte | Letto 3 volte oggi
    1. Mario 25/05/2014 - 08:48
      Dobbiamo continuare cosi!
    Lascia un commento
    Il tuo indirizzo ip (non verrà visualizzato)*
    Nome*
    Email (non verrà visualizzata)*

    + = ( Inserisci il risultato della somma)*


     




    © 1997-2020 CalabriaOnline By Internet & Idee S.r.l P.Iva: 02196690784




    ?>