Calabria On Line
Login password
Registrati Adesso | Recupera Password
Calabria cultura Calabria Ricerche Calabria speciali Calabria turismo
Rubriche|Borghi di Calabria|Mali di Calabria|Risorse di Calabria|Città dei Ragazzi|Articoli|
 Utenti online: 0

News - Eventi - Sport
CATANZARO
News - Eventi - Sport
COSENZA
News - Eventi - Sport
CROTONE
News - Eventi - Sport
REGGIO CALABRIA
News - Eventi - Sport
VIBO VALENTIA
Lavoro in Calabria
Eventi in Calabria
Archivio Articoli
Condividi con
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Iscriviti ai nostri Feed
COL
La Calabria - Tutto e Tutta
Catanzaro
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria
Vibo Valentia
Arte e Cultura in Calabria
Tradizione e Folclore in Calabria
SENTIERI
I Sentieri di COL
Diventa Editore
Condizioni
F.A.Q.
I nostri Ospiti
SPECIALE COL
Rubriche
Borghi di Calabria
Mali di Calabria
Risorse di Calabria
Città dei ragazzi
Articoli
COLTour
Incoming Calabria
Virtual Tour
Da Visitare in Calabria
Viaggi in Calabria
Alberghi e Ristoranti Calabresi
Prodotti Tipici Turismo Enogastronomico
Escursioni in Calabria
Itinerari in Calabria
I Paesaggi di Calabria



Home Page | Sei in Speciale COL | Articoli



La fumetteria Comix Store 2.0 di Cosenza presenta Marathon, La battaglia che ha cambiato la storia 06 / 12 / 2017

Sabato 9 Dicembre 2017 alle ore 17.30 presso la Fumetteria Comix Store 2.0 sita in via XXIV maggio al n.73 di Cosenza si terrà l'evento "POP COMIX" – Rassegna di incontri d'autore durante il quale sarà presentato per la prima volta a Cosenza il volume MARATHON, La battaglia che ha cambiato la storia.

Saranno presenti gli artisti (tutti cosentini), Massimiliano Veltri - disegnatore e Lucio Perrimezzi - sceneggiatore. Seguirà la consueta sessione del firma copia, previo ovviamente acquisto degli albi. Un evento questo per Cosenza importante, perché finalmente vede due propri concittadini essere presenti sulla scena fumettistica nazionale, grazie anche all'impegno profuso dalla casa editrice NewtonCompton che ha inaugurato proprio con questo primo volume la nuova branca dedicata ai comics.

Nota sugli autori:

Massimiliano Veltri:

classe 1984, è un fumettista ed illustratore. Laurea in legge e Master in marketing e comunicazione, come artista è principalmente un autodidatta. Ha lavorato, fra gli altri, con: Marvel (Wolverine & the X-men); Titan Comics (Assassin's Creed); Zenescope Entertainment (Grimm Tales of Terror); Newton Compton (Marathon); Noise Press (Dead Blood); Gazzetta dello Sport (River Monsters).

Lucio Perrimezzi:

Scrittore di fumetti. Pubblica nel 2008 il graphic novel Stupidomondo, con i disegni di Mauro Cao, e nel 2010 Rockin' Roads, disegnato da Giulia Argnani, entrambi editi da Tunué. Nel 2009 è uno degli scrittori di Futuro Anteriore (Napoli Comicon, Centro Fumetto Andrea Pazienza). Nel 2013 esce con Il Sesto – L'amore, la vita e l'immortalità di Trevor Between per NPE, stavolta disegnato da Francesca Follini, per il quale viene candidato come miglior scrittore al Premio Boscarato dal Treviso Comic Book Festival 2013. Nel frattempo pubblica racconti e storie brevi, oltre che con la stessa Tunué (Mono, Storytellers) anche con Perfect Trip e Absoluteblack. É uno degli autori di Amazzoni per Passenger Press (2015). Nel 2017, sempre con Francesca Follini, pubblica Ophidian – Avvento, primo volume di una miniserie di due numeri edita da Noise Press, e Marathon, adattamento dell'omonimo romanzo di Andrea Frediani, disegnato da Massimiliano Veltri e edito da Newton Compton.

Nota sulla fumetteria Comix store 2.0:

Il Comix Store 2.0 presente sul territorio ormai da circa 3 anni si impegna costantemente nel fornire al pubblico dei lettori e dei collezionisti un servizio professionale nel ricevere i propri fumetti e non solo ma anche di creare una serie di eventi tali da poter far conoscere al meglio questa arte del disegno che ormai si lega alla cultura e che sta ormai acquisendo molto valore, anche grazie al particolare impegno profuso da altre realtà presenti sul territorio. All'interno del locale si potranno trovare fumetti italiani e stranieri, Manga, le Action figures, Statue di alta fattura, Dvd, T-Shirt e tanto altro ancora, non solo merce subito a disposizione ma anche ordinabile presso i vari distributori italiani ed europei.


Più letti oggi

Più commentati della settimana

    Articoli virali su Facebook
    Cronaca in Calabria
    Archivo Articoli


    Letto 138 volte | Letto 2 volte oggi
      Lascia un commento
      Il tuo indirizzo ip (non verrà visualizzato)*
      Nome*
      Email (non verrà visualizzata)*

      + = ( Inserisci il risultato della somma)*


       




      © 1997-2017 CalabriaOnline By Internet & Idee S.r.l P.Iva: 02196690784