Calabria On Line
Login password
Registrati Adesso | Recupera Password
Calabria cultura Calabria Ricerche Calabria speciali Calabria turismo Calabria turismo
Rubriche|Borghi di Calabria|Mali di Calabria|Risorse di Calabria|Città dei Ragazzi|Articoli|
 Utenti online: 120

News - Eventi - Sport
CATANZARO
News - Eventi - Sport
COSENZA
News - Eventi - Sport
CROTONE
News - Eventi - Sport
REGGIO CALABRIA
News - Eventi - Sport
VIBO VALENTIA
Lavoro in Calabria
Eventi in Calabria
Archivio Articoli
Condividi con
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Iscriviti ai nostri Feed
COL
La Calabria - Tutto e Tutta
Catanzaro
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria
Vibo Valentia
Arte e Cultura in Calabria
Tradizione e Folclore in Calabria
SENTIERI
I Sentieri di COL
Diventa Editore
Condizioni
F.A.Q.
I nostri Ospiti
SPECIALE COL
Rubriche
Borghi di Calabria
Mali di Calabria
Risorse di Calabria
Città dei ragazzi
Articoli
COLTour
Incoming Calabria
Virtual Tour
Da Visitare in Calabria
Viaggi in Calabria
Alberghi e Ristoranti Calabresi
Prodotti Tipici Turismo Enogastronomico
Escursioni in Calabria
Itinerari in Calabria
I Paesaggi di Calabria



Home Page | Sei in Speciale COL | Articoli



camera commercio 25 / 01 / 2010

I vertici del PLI (Partito Liberale Italiano) in visita di cortesia alla Camera di Commercio di Cosenza
Il Segretario Regionale Eugenio Barca e il Segretario Provinciale Salvatore Cinerari del PLI, Partito rappresentato in campo nazionale dall’On.le Stefano De Luca, dall’On.le Paolo Guzzanti e dal Sen. Scognamiglio, in visita di cortesia alla Camera di Commercio di Cosenza, sono stati ricevuti dal Presidente dell’Ente Camerale, Giuseppe Gaglioti.
Dopo il benvenuto dedicato da Gaglioti agli illustri ospiti, il Segretario Regionale Barca ha espresso apprezzamenti e congratulazioni al Presidente Gaglioti. Eugenio Barca ha posto in evidenza, ed ha apprezzato, la riconosciuta indipendenza culturale e politica e le doti di manager illuminato di Gaglioti. Doti, ha dichiarato Barca, che stanno caratterizzando, positivamente, le scelte gestionali della Camera di Commercio di Cosenza. Noi, ha affermato il Segretario Regionale del PLI, esprimiamo vivissimo plauso all’iniziativa della Camera di Commercio di Cosenza per la costituzione, e l’imminente avvio dell’attività, della Banca di Garanzia. Dopo l’inerzia delle Giunte precedenti, ha proseguito Barca, constatiamo, con grande soddisfazione, che l’Ente Camerale, sotto la guida illuminata del Presidente Gaglioti, ha ripreso il ruolo naturale di motore dello sviluppo dell’economia della nostra provincia. Accordi con le Banche per agevolare l’accesso al credito da parte delle piccole imprese, encomiabili battaglie per l’Aeroporto di Cosenza nella Sibaritide e per l’Aviosuperfice di Scalea, sono i caratteri distintivi di una politica camerale che ha permesso, alla Camera di Commercio di Cosenza, di risultare al primo posto nella classifica degli Enti più efficienti al fianco degli imprenditori. Il Segretario Regionale del PLI ha concluso affermando che apprezza molto, e condivide, la scelta coraggiosa, compiuta dal Presidente Gaglioti, di uscire dalla vecchia Unioncamere Calabria per costituire, insieme a Reggio Calabria, l’Unione Nord-Sud delle Camere di Commercio calabresi.

 

Gaglioti, non senza imbarazzo per gli apprezzamenti ricevuti, ha ringraziato, anche a nome dell’intero Consiglio e della Giunta Camerale, i graditi ospiti per la testimonianza di stima espressagli assicurando che il suo impegno a favore delle imprese sarà, sempre, indirizzato al recupero del differenziale di sviluppo e delle infrastrutture che penalizza il Mezzogiorno. Il mio impegno, ha concluso il Presidente della Camera di Commercio, impegno sempre ancorato ai principi dell’efficienza, dell’economicità e della legalità, ha avuto e avrà, quale obbiettivo prioritario, far crescere l’economia del territorio, favorire lo sviluppo civile e sociale e sostenere, in ogni modo possibile, i processi di crescita del tessuto imprenditoriale, anche attraverso progetti mirati all’esternalizzazione delle nostre produzioni d’eccellenza e all’innovazione.
 


Etichette:

camera commercio, partito liberale italiano, incontro, cosenza, imprese


Più letti oggi

Più commentati della settimana

    Articoli virali su Facebook
    Cronaca in Calabria
    Archivo Articoli


    Letto 1760 volte | Letto 3 volte oggi
      Lascia un commento
      Il tuo indirizzo ip (non verrà visualizzato)*
      Nome*
      Email (non verrà visualizzata)*

      + = ( Inserisci il risultato della somma)*


       




      © 1997-2020 CalabriaOnline By Internet & Idee S.r.l P.Iva: 02196690784




      ?>