25 / 02 / 2010
Il Rotary impegnato nella lotta contro la poliomelite in occasione dl suo 105esimo compleanno.
Un guanto di sfida raccolto dall'organizzazione internazionale in seguito alle dichiarazioni del magnate Bill Gates che ha affermato di donare 350 milioni di dollari per la lotta alla malattia, se il Rotary riuscirà a raccoglierne 200 entro giugno 2012.
Così in occasione del compleanno rotaryano si è tenuto un incontro nel Comune di Cosenza con il Programma Rotary Polio plus cui hanno partecipato altre città del Meridione.
Importanti gli interventi dei presidenti del Club Cosenza e Cosenza Nord, Walter Bevacqua ed Enzo Ferraro, poi Renato Olivito assistente del Governatore che ha ricordato la realizzazione degli 80mila pozzi in Africa e del sindaco della città, Salvatore Perugini.
La sfida è quella di sconfiggere totalmente la polio e, fino ad oggi, si è riusciti a vaccinare oltre due miliardi di bambini, come detto dal presidente della Sottocommissione Polio plus, Pasquale Verre.
Sì, perché come ha ricordato il Governatore designato, Piero Niccoli lo spirito del Rotary illumina la strada di chi seguirà e sarà sempre attivo nel formare la coscienza individuale e collettiva dell'uomo.
Angela Mendicino