Calabria On Line
Login password
Registrati Adesso | Recupera Password
Calabria cultura Calabria Ricerche Calabria speciali Calabria turismo Calabria turismo
Rubriche|Borghi di Calabria|Mali di Calabria|Risorse di Calabria|Cittā dei Ragazzi|Articoli|
 Utenti online: 130

News - Eventi - Sport
CATANZARO
News - Eventi - Sport
COSENZA
News - Eventi - Sport
CROTONE
News - Eventi - Sport
REGGIO CALABRIA
News - Eventi - Sport
VIBO VALENTIA
Lavoro in Calabria
Eventi in Calabria
Archivio Articoli
Condividi con
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Iscriviti ai nostri Feed
COL
La Calabria - Tutto e Tutta
Catanzaro
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria
Vibo Valentia
Arte e Cultura in Calabria
Tradizione e Folclore in Calabria
SENTIERI
I Sentieri di COL
Diventa Editore
Condizioni
F.A.Q.
I nostri Ospiti
SPECIALE COL
Rubriche
Borghi di Calabria
Mali di Calabria
Risorse di Calabria
Cittā dei ragazzi
Articoli
COLTour
Incoming Calabria
Virtual Tour
Da Visitare in Calabria
Viaggi in Calabria
Alberghi e Ristoranti Calabresi
Prodotti Tipici Turismo Enogastronomico
Escursioni in Calabria
Itinerari in Calabria
I Paesaggi di Calabria



Home Page | Sei in Speciale COL | Articoli



cosena 15 / 03 / 2010

 Il Cosenza coglie sul filo di lana un buon pareggio sul campo del Real Marcianise, utile a restare agganciati alla zona play off dopo la settimana burrascosa appena trascorsa, tra l’eco della sconfitta casalinga con il Potenza, il ritiro alla Borghesiana e i movimenti societari.

Mister Toscano si affida al 3-4-1-2 e conferma Di Bari in difesa, smentendo le indiscrezioni della vigilia che volevano Scognamiglio in campo dal primo minuto. A centrocampo, la coppia centrale è formata da Roselli e De Rose, mentre in avanti giocano, supportati da Fiore, Danti e Scotto, quest’ultimo a causa dell’assenza di Biancolino, oggi indisponibile al pari di De Pascalis, Petrocco e Musca.
 
Inizio prorompente per entrambe le squadre con un’occasione per parte. La prima è dei rossoblù, ma Maggiolini, da buona posizione, calcia alto, la seconda è per i padroni di casa, pericolosi con una punizione di Tomi, ben parata da Gabrieli. I silani crescono con il passare dei minuti e al 24’ Roselli ha una buona opportunità per segnare, ma spreca malamente a pochi passi da Fumagalli. Scampato il pericolo, i padroni di casa si riorganizzano e, dopo un’occasione per Poziello, si portano in vantaggio al 33’ con Galizia che, solo davanti al portiere, non sbaglia. Non ci stanno i tifosi del Cosenza giunti in Campania e per tutta risposta lanciano un petardo in campo che colpisce Alfano, rimasto a terra stordito. Dopo alcuni minuti di sospensione, il centrocampista di mister Boccolini riprende senza conseguenze. Il primo tempo si conclude praticamente con questo bruttissimo gesto da parte dei tifosi rossoblù.
 
Nella ripresa è subito il Real Marcianise, al 1’, ad andare vicino alla rete, con Poziello che, su cross di Tedesco, sfiora il palo. Il Cosenza non c’è, e al 6’ subisce un rigore. Gabrieli atterra Tedesco in area, batte lo stesso calciatore campano che si fa parare il tiro dagli undici metri. I ragazzi di Toscano hanno un sussulto all’11’, quando Danti si divora incredibilmente una grande occasione, poi poco o nulla, nonostante i cambi effettuati, contro un Real Marcianise che non riesce a chiudere la partita.
Il Cosenza prova a buttarsi in avanti e al settimo minuto di recupero acciuffa il pareggio. Punizione per i silani, nel frattempo La Canna, in campo da pochi minuti, sgomita in barriera e si guadagna l’espulsione. Finalmente Maggiolini può battere e realizza una rete importante all’ultimo secondo. Buon punto quindi per un Cosenza apparso contratto e incapace di fare gioco sul campo di un Real Marcianise non irresistibile. I play off rimangono a portata di mano, ma occorrerà ritrovare la brillantezza di un tempo.

Etichette:

cosenza real marcianise


Più letti oggi

Più commentati della settimana

    Articoli virali su Facebook
    Sport in Calabria
    Archivo Articoli


    Letto 1257 volte | Letto 2 volte oggi
      Lascia un commento
      Il tuo indirizzo ip (non verrà visualizzato)*
      Nome*
      Email (non verrà visualizzata)*

      + = ( Inserisci il risultato della somma)*


       




      © 1997-2021 CalabriaOnline By Internet & Idee S.r.l P.Iva: 02196690784




      ?>