Calabria On Line
Login password
Registrati Adesso | Recupera Password
Calabria cultura Calabria Ricerche Calabria speciali Calabria turismo Calabria turismo
Rubriche|Borghi di Calabria|Mali di Calabria|Risorse di Calabria|Cittā dei Ragazzi|Articoli|
 Utenti online: 109

News - Eventi - Sport
CATANZARO
News - Eventi - Sport
COSENZA
News - Eventi - Sport
CROTONE
News - Eventi - Sport
REGGIO CALABRIA
News - Eventi - Sport
VIBO VALENTIA
Lavoro in Calabria
Eventi in Calabria
Archivio Articoli
Condividi con
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Iscriviti ai nostri Feed
COL
La Calabria - Tutto e Tutta
Catanzaro
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria
Vibo Valentia
Arte e Cultura in Calabria
Tradizione e Folclore in Calabria
SENTIERI
I Sentieri di COL
Diventa Editore
Condizioni
F.A.Q.
I nostri Ospiti
SPECIALE COL
Rubriche
Borghi di Calabria
Mali di Calabria
Risorse di Calabria
Cittā dei ragazzi
Articoli
COLTour
Incoming Calabria
Virtual Tour
Da Visitare in Calabria
Viaggi in Calabria
Alberghi e Ristoranti Calabresi
Prodotti Tipici Turismo Enogastronomico
Escursioni in Calabria
Itinerari in Calabria
I Paesaggi di Calabria



Home Page | Sei in Speciale COL | Articoli

La Pianeta Danza Srl di Stefano De Gaetano, con la direzione artistica di Isabella Sisca e il coordinamento didattico di Antonella Monaco, presentano uno spettacolo per tutta la famiglia.



schiaccianoci 12 / 11 / 2010

 Un grande evento coinvolgerà le città di Cosenza e Rende nei prossimi 29 e 30 novembre, quando presso il Teatro Garden di Rende sarà in scena Il balletto “Lo Schiaccianoci” di P.I Ciaikowsky. Durante il nuovo tour italiano 2010, il produttore Luigi Pignotti, insieme alla direttrice Almira Osmanovic hanno promosso un grande progetto culturale che coinvolge i bambini delle scuole di danza di ogni città dove sarà di scena questa produzione. L'iniziativa vuole dare la possibilità ai bambini di partecipare come piccoli ballerini allo spettacolo in scena.
A Cosenza sono stati scelti gli allievi di Pianeta Danza Srl che vanta la Direzione Artistica di Isabella Sisca e del Coreografo Stefano De Gaetano.
Il responsabile del progetto è il Maestro Jozo Borcic, ballerino classico croato, coreografo, già vincitore della borsa di Studio del Conservatorio di Mosca al Teatro Nazionale di Zagabria, scritturato come solista e primo ballerino presso Il Teatro alla Scala di Milano, dove ha lavorato per 25 anni.
La nostra redazione ha incontrato il Maestro Borcic durante la preparazione degli allievi di Pianeta Danza di Stefano De Gaetano, diretta da Isabella Sisca.

D: Maestro Borcic è la prima volta che collabora con una scuola di danza calabrese?
R: No. Conosco da tanti anni la Sig.ra Isabella Sisca, con la quale ho già lavorato in passato. Ritengo che lei sia la fondatrice di una delle scuole di danza più prestigiose della Calabria e d’Italia.
Ho molta stima della Sig.ra Isabella Sisca, che con la sua serietà e dedizione ha formato tanti ballerini di talento che oggi fanno parte dei più importanti corpi di ballo.

D: L’anno scorso la Compagnia nazionale croata di Spalato ha girato tutta l’Italia. Questa Calabrese è la prima tappa Italiana di quest'anno?
R: Si è la prima tappa. Saranno coinvolti gli allievi dagli 8 ai 16 anni che danzeranno al fianco dei danzatori croati portando magicamente il pubblico del Teatro Garden nella dolce e romantica atmosfera natalizia.

D: Ci racconti dello spettacolo.
R: l'emozione e il romanticismo dell'interpretazione di un sogno, le tradizionalissime luci richiamano la suggestiva atmosfera natalizia tra incantevoli fiocchi di neve.
Lo Schiaccianoci, attraverso La musica sognante e fantasiosa di Ciaikowsky, racconta della vigilia di Natale quando Stahlbaum, borgomastro di Norimberga, dà un fastoso ricevimento.
Tra gli invitati c’è il misterioso Drosselmeyer, che sorprende i presenti con esibizioni di magia. Prima di accomiatarsi dalla festa, dona a Clara, la figlia del borgomastro, uno schiaccianoci di legno a forma di soldatino.
Clara, felice per il dono ricevuto, si addormenta stringendo il suo schiaccianoci tra le braccia. La magia farà volare la piccola in un mondo fantastico, dove il suo schiaccianoci si trasformerà nel bellissimo principe.
Il balletto si conclude con un ultimo Valzer, e il sogno finisce: una volta svegliata, Clara ripensa al suo magico sogno abbracciando il suo Schiaccianoci.

D: Ci sarà qualche sorpresa?
R: La sorpresa ci sarà ma ovviamente non la sveliamo adesso. Posso solo anticipare che coinvolgerà la Sig.ra Isabella Sisca per il merito organizzativo e artistico.

Non resta che andare a vedere questo meraviglioso spettacolo. Le prevendite dei biglietti si possono acquistare presso Primafila e il botteghino del Teatro Garden.

Milena Gaudio
Redazione CalabriaOnLine.com


Etichette:

spettacolo, danza, schiaccianoci


Più letti oggi

Più commentati della settimana

    Articoli virali su Facebook
    Cultura e Spettacolo in Calabria
    Archivo Articoli


    Letto 1301 volte | Letto 2 volte oggi
      Lascia un commento
      Il tuo indirizzo ip (non verrà visualizzato)*
      Nome*
      Email (non verrà visualizzata)*

      + = ( Inserisci il risultato della somma)*


       




      © 1997-2020 CalabriaOnline By Internet & Idee S.r.l P.Iva: 02196690784




      ?>