Calabria On Line
Login password
Registrati Adesso | Recupera Password
Calabria cultura Calabria Ricerche Calabria speciali Calabria turismo Calabria turismo
Rubriche|Borghi di Calabria|Mali di Calabria|Risorse di Calabria|Città dei Ragazzi|Articoli|
 Utenti online: 115

News - Eventi - Sport
CATANZARO
News - Eventi - Sport
COSENZA
News - Eventi - Sport
CROTONE
News - Eventi - Sport
REGGIO CALABRIA
News - Eventi - Sport
VIBO VALENTIA
Lavoro in Calabria
Eventi in Calabria
Archivio Articoli
Condividi con
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Iscriviti ai nostri Feed
COL
La Calabria - Tutto e Tutta
Catanzaro
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria
Vibo Valentia
Arte e Cultura in Calabria
Tradizione e Folclore in Calabria
SENTIERI
I Sentieri di COL
Diventa Editore
Condizioni
F.A.Q.
I nostri Ospiti
SPECIALE COL
Rubriche
Borghi di Calabria
Mali di Calabria
Risorse di Calabria
Città dei ragazzi
Articoli
COLTour
Incoming Calabria
Virtual Tour
Da Visitare in Calabria
Viaggi in Calabria
Alberghi e Ristoranti Calabresi
Prodotti Tipici Turismo Enogastronomico
Escursioni in Calabria
Itinerari in Calabria
I Paesaggi di Calabria



Home Page | Sei in Speciale COL | Articoli

A inaugurare l'evento la musica di Loredana Bertè



Festival d'Autunno: conto alla rovescia per la 12esima edizione 03 / 09 / 2014

Iniziato il conto alla rovescia della XII edizione del Festival d’Autunno che si inaugurerà con Loredana Bertè, una delle artiste più amate della musica italiana, che festeggerà con i suoi quaranta anni di attività con un’altra tappa di “Bandabertè 1974-2014″, l’acclamatissimo tour che l’ha vista protagonista nei teatri più prestigiosi d’Italia.

Un concerto, quello di giorno 3 Ottobre che si terrà al Teatro Politeama di Catanzaro, che segnerà il ritorno nella città capoluogo della Calabria della cantante di Bagnara Calabra atteso per molti anni dalla sua ultima esibizione. Il suo stile inconfondibile e la sua voce unica e graffiante saranno i principali protagonisti dello spettacolo in cui la Bertè interpreterà i suoi maggiori successi, tra i quali “Non sono una signora”, “E la luna bussò”, “Sei bellissima”, “Il mare d’inverno”, “Jazz”, “Acqua” e “Dedicato”, scritte per lei da grandi compositori come Bruno Lauzi, Ivano Fossati, Enrico Ruggeri e Djavan. Nel corso della serata, insieme ad Aida Cooper, sua amica di sempre, la cantante non mancherà di rendere omaggio alla sorella Mia Martini.

La coppia inedita Michele Placido e Luis Bacalov, giorno 11 Ottobre, ci condurranno nei luoghi affascinanti in cui è nato il tango. Le strade e i quartieri di Buenos Aires rivivranno idealmente attraverso la lettura dei versi dei principali poeti argentini accompagnati dai tanghi più famosi. Una storia quella del tango che narrerà i fermenti iniziali e la passione che da sempre contraddistingue uno dei balli più seducenti e amati nel mondo. Dall’Argentina al Brasile il passo è breve.

La musica carioca, affascinante e inebriante, sarà esaltata dalla voce di Tania Maria il 18 Ottobre. La fusione del Jazz con la Musica Popolare Brasiliana sono la caratteristica principale di questa artista poliedrica e versatile, che da anni viene consacrata come esponente di punta nel suo genere.

La chiusura del Festival d’Autunno è affidata il 22 Novembre, nell’unica data italiana, ad uno dei maggiori talenti della musica jazz mondiale. Autore delle musiche per il film “Blow up” di Michelangelo Antonioni, Hancock ha ricevuto nel 1987 l’Oscar per la colonna sonora di “Round midnight”. Ma la polivalenza di Hancock è nota per le sue esperienze nel campo della musica funk ed elettronica. Un artista che aggiunge la sua firma prestigiosa a quella di altri artisti ospiti del calibro di Paco De Lucia, Manhattan Transfer, Dionne Warwick e Al Di Meola, le cui performance sono un ricordo indelebile.

Il direttore artistico Antonietta Santacroce, sempre attento ai talenti calabresi, dopo aver fatto conoscere nelle passate edizioni le migliori voci del Conservatorio “Torrefranca” di Vibo Valentia, il 24 Ottobre presenterà “Venti del Sud”, balletto originale del Corpo di ballo Giovanni Calabrò, costituito dai migliori ballerini calabresi.

La campagna abbonamenti che si concluderà venerdì 5 Settembre si svolge contemporaneamente alla vendita dei biglietti di ogni singolo evento nelle prevendite abilitate e presso la segreteria del Festival sita a Catanzaro in Via Settembrini, 12 (di fianco a Bertucci), ma anche on line, con carta di credito e Postepay, sul sito www.festivaldautunno.com, e presso le prevendite autorizzate.


Etichette:

Festival d'Autunno, Catanzaro


Più letti oggi

Più commentati della settimana

    Articoli virali su Facebook
    Cultura e Spettacolo in Calabria
    Archivo Articoli


    Letto 2634 volte | Letto 2 volte oggi
      Lascia un commento
      Il tuo indirizzo ip (non verrà visualizzato)*
      Nome*
      Email (non verrà visualizzata)*

      + = ( Inserisci il risultato della somma)*


       




      © 1997-2020 CalabriaOnline By Internet & Idee S.r.l P.Iva: 02196690784




      ?>