06 / 02 / 2012
Si chiama semplicemente "Crotone". Si tratta della nuova applicazione per iPhone e IPad realizzata dall’Amministrazione Provinciale per rendere concreta la tanto declamata "partecipazione". L’applicazione raccoglie in tempo reale tutte le informazioni ed i comunicati stampa che la Provincia di Crotone pubblica sul proprio sito internet (www.provincia.crotone.it) con la possibilità di essere divulgati e condivisi tramite posta elettronica direttamente dall’applicazione IPhone. Traduce in chiave online e mobile la rubrica di tutti i servizi, dipendenti e amministratori della Provincia di Crotone con tutti i vantaggi dell’interattività e del "real ti me". Tante informazioni utili da usare "on the road" per essere informati sulle iniziative che ricadono sul proprio territorio. Si tratta di una delle prime applicazioni per iPhone e IPad a livello italiano realizzate da amministrazioni provinciali e, una delle primissime realizzate nell’area meridionale.
"Questa nuova applicazione - dichiarano il presidente Stano Zurlo e il dirigente del Settore Antonio Leto - rappresenta un ulteriore tassello del processo di innovazione che le nuove tecnologie ci offrono e che quotidianamente portiamo avanti. Con l’applicativo -concludono Zurlo e Leto - sarà ancora più trasparente e partecipativa l’azione amministrativa".
L’applicazione è già disponibile su App Store e iTunes. Per scaricarla basta collegarsi al link: http://itunes.apple.com/it/app/crotone/id495705109?mt=8.