Calabria On Line
Login password
Registrati Adesso | Recupera Password
Calabria cultura Calabria Ricerche Calabria speciali Calabria turismo
Rubriche|Borghi di Calabria|Mali di Calabria|Risorse di Calabria|Città dei Ragazzi|Articoli|
 Utenti online: 39

News - Eventi - Sport
CATANZARO
News - Eventi - Sport
COSENZA
News - Eventi - Sport
CROTONE
News - Eventi - Sport
REGGIO CALABRIA
News - Eventi - Sport
VIBO VALENTIA
Lavoro in Calabria
Eventi in Calabria
Archivio Articoli
Condividi con
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Iscriviti ai nostri Feed
COL
La Calabria - Tutto e Tutta
Catanzaro
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria
Vibo Valentia
Arte e Cultura in Calabria
Tradizione e Folclore in Calabria
SENTIERI
I Sentieri di COL
Diventa Editore
Condizioni
F.A.Q.
I nostri Ospiti
SPECIALE COL
Rubriche
Borghi di Calabria
Mali di Calabria
Risorse di Calabria
Città dei ragazzi
Articoli
COLTour
Incoming Calabria
Virtual Tour
Da Visitare in Calabria
Viaggi in Calabria
Alberghi e Ristoranti Calabresi
Prodotti Tipici Turismo Enogastronomico
Escursioni in Calabria
Itinerari in Calabria
I Paesaggi di Calabria



Home Page | Sei in Speciale COL | Articoli



Cosenza: oggi il secondo Bergamini-Day 27 / 12 / 2010

 La città di Cosenza non dimentica. Ci sono voluti ventanni, ma lo spirito di giustizia e le coscienze di chi non si è rassegnato ad archiviare un caso solo apparentemente “risolto”, hanno evitato che la triste vicenda del calciatore Donato “Denis” Bergamini precipitasse nell’oblio come uno dei tanti inspiegabili suicidi giovanili.
Dopo il corteo dello scorso anno, che si chiuse con un dibattito all’interno dello stadio San Vito luogo simbolo degli ultimi momenti di vita di Denis, si ricelebrerà domani, lunedì 27 dicembre, sempre a Cosenza e a distanza di 12 mesi esatti, il Bergamini-day, ovvero un’intera giornata commemorativa e di riflessioni.
Il programma comincerà a svilupparsi in mattinata, quando Donata Bergamini risponderà a Claudio Dionesalvi ai microfoni di Radio Ciroma nell’ambito di un momento intitolato “L’altra Cosenza incontra Donata Bergamini”. La sorella di Denis alle ore 13:20 sarà quindi ospite in diretta negli studi di Radio Libera Bisignano alla trasmissione “Balla coi lupi” condotta da Eliseno Sposato e Daniele Mari. A seguire, alle ore 18:00, è previsto un dibattito moderato da Iole Perito nel salone del Comune di Cosenza con al tavolo dei relatori il sindaco di Cosenza Salvatore Perugini, Pietro Lecce assessore allo Sport della Provincia di Cosenza, Massimo Veltri docente Unical, il giornalista Oliviero Beha, il giornalista Gabriele Carchidi e la stessa Donata Bergamini. Di recente il Consiglio comunale di Cosenza ha approvato all’unanimità un ordine del giorno con il quale chiede, con forza, di fare luce sulla morte dell’indimenticato numero 8 del Cosenza Calcio 1914.
In serata, il clou: un avanspettacolo al teatro Morelli sancirà il senso profondo di questo anniversario, perché si svilupperà sotto il segno dell’aggregazione e della raccolta fondi per aiutare l’Associazione “Verità per Denis”. Patrocinato dall’amministrazione comunale, alle ore 21:00 sul palco si alterneranno performance di rilievo solo a favore della beneficenza che servirà a dare nuova linfa alla battaglia giudiziaria della famiglia. Non mancheranno sorprese con artisti di caratura internazionale e reduci da premi prestigiosi. A condurre sarà Eliseno Sposato, con una scaletta variegata: “L’intervistazione a Denis Bergamini”, video tratto da Profondo rossoblù, ricordo di Marcello Gallo; “Da Zorro alla stampa libera per vendicare Denis” di Olivierio Beha; “Curva senza uscita”, scritto e interpretato da Silvio Stellato, chitarra e voce Robert Caruso; “L’elenco possibile” di Marco e Zonfy, TamTam e Segnali di fumo. Infine, interventi di: Spedito Band (ex Polystil), Brunori sas, Nia Punx e la band “Me la suono”.

Gli artisti, i giornalisti e tutti coloro che partecipano all’organizzazione dell’evento, non percepiranno alcun compenso.


Etichette:

cosenza, bergamini day


Più letti oggi

Più commentati della settimana

    Articoli virali su Facebook
    Sport in Calabria
    Archivo Articoli


    Letto 1991 volte | Letto 2 volte oggi
      Lascia un commento
      Il tuo indirizzo ip (non verrà visualizzato)*
      Nome*
      Email (non verrà visualizzata)*

      + = ( Inserisci il risultato della somma)*


       




      © 1997-2018 CalabriaOnline By Internet & Idee S.r.l P.Iva: 02196690784




      ?>