Calabria On Line
Login password
Registrati Adesso | Recupera Password
Calabria cultura Calabria Ricerche Calabria speciali Calabria turismo Calabria turismo
Rubriche|Borghi di Calabria|Mali di Calabria|Risorse di Calabria|Città dei Ragazzi|Articoli|
 Utenti online: 142

News - Eventi - Sport
CATANZARO
News - Eventi - Sport
COSENZA
News - Eventi - Sport
CROTONE
News - Eventi - Sport
REGGIO CALABRIA
News - Eventi - Sport
VIBO VALENTIA
Lavoro in Calabria
Eventi in Calabria
Archivio Articoli
Condividi con
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Iscriviti ai nostri Feed
COL
La Calabria - Tutto e Tutta
Catanzaro
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria
Vibo Valentia
Arte e Cultura in Calabria
Tradizione e Folclore in Calabria
SENTIERI
I Sentieri di COL
Diventa Editore
Condizioni
F.A.Q.
I nostri Ospiti
SPECIALE COL
Rubriche
Borghi di Calabria
Mali di Calabria
Risorse di Calabria
Città dei ragazzi
Articoli
COLTour
Incoming Calabria
Virtual Tour
Da Visitare in Calabria
Viaggi in Calabria
Alberghi e Ristoranti Calabresi
Prodotti Tipici Turismo Enogastronomico
Escursioni in Calabria
Itinerari in Calabria
I Paesaggi di Calabria



Home Page | Sei in Speciale COL | Articoli

L'Amaco prolunga il servizio della circolare veloce per il centro storico



Cosenza: il cabaret di Made in Sud tra gli appuntamenti di domani della Spring Fest 29 / 05 / 2014

È sicuramente il cabaret proposto da alcuni degli artisti più gettonati della fortunata trasmissione televisiva “Made in Sud” (molto seguita prima su “Comedy Central” e poi approdata sugli schermi di Raidue) l’evento più atteso del programma di domani, venerdì 30 Maggio, della “Spring Fest”, la Festa di primavera promossa ed organizzata dall’Associazione “E20&Musica”, con il patrocinio degli Assessorati alla crescita economica urbana e alla Comunicazione e spettacolo del Comune di Cosenza e in programma nella Villa vecchia.

Di scena, nell’anfiteatro del polmone verde della città, alle ore 21:00, direttamente provenienti da “Made in Sud”, i cabarettisti Nello Iorio (il nonno moderno) e il duo formato da Enzo e Sal, al secolo Vincenzo Busto e Salvatore Strazzullo, inventori della celebre gag dell’incazzatore personalizzato che consente di sfogarsi senza perdere il decoro.

Nello Iorio è ritenuto uno dei migliori cabarettisti dell'ultima generazione napoletana. La sua comicità si fonda essenzialmente sulla sua robusta fisicità che è diventata un punto di forza dei suoi spettacoli. Abile sia sulle battute fulminanti che sui ritmi più distesi, Nello Iorio è anche un bravo imitatore.

Enzo e Sal, invece, così raccontano la loro carriera: "Vincenzo Busto e Salvatore Strazzullo, dopo varie esperienze lavorative (muratore, idraulico, ragazzo del bar, giovane di barbiere...etc. etc.) decidono di dare una svolta immediata alla loro vita, acquistano un gratta e vinci e immediatamente perdono 5 euro. Dopo l’amara delusione decidono di iniziare una nuova avventura, frequentando il laboratorio di scrittura comica "Achille Campanile anno 2007" e formano il duo Enzo e Sal. Partecipano ai laboratori "Zelig", "Si...Pariando" e "Made in Sud". Vincono la XIII edizione del Premio Massimo Troisi e la XVI edizione del Bravo Grazie, la cosiddetta Champions League del cabaret. Dal 2008 sono nella scuderia di comici targati "Made in Sud". Ora puntano all’Oscar...”

L’intrattenimento della “Spring Fest” proseguirà con il concerto (alle 23:00 e sempre nello spazio anfiteatro della Villa Vecchia) dei Rubber Soul, gruppo cosentino, nato nel 2006 con l'intento di riproporre dal vivo i brani dei Beatles riproducendo il sound e lo stile originali del quartetto di Liverpool. La scelta del nome è dovuta alla volontà di rendere omaggio all'album che segna il passaggio alla fase più matura della produzione dei Beatles e a una nuova stagione per tutta la musica moderna. Per il pubblico uno spettacolo dei Rubber Soul equivale ad un viaggio nei "favolosi anni '60" durante la "beatlemania"; i quattro suonano esclusivamente strumenti vintage identici a quelli utilizzati dagli stessi Beatles tra il 1962 ed il 1964 (batteria Ludwig Black Oyster, basso Hofner e chitarre Gretsch e Rickenbacker). Vestono, inoltre, gli stessi abiti indossati dai fab four durante le loro più celebri apparizioni (Ed Sullivan Show, SheaStadium e Cavern). Il repertorio proposto spazia dai primissimi brani beat (SheLovesYou, A Hard Day's Night, Twist And Shout, ecc.) fino ad arrivare agli ultimi capolavori scritti durante il loro periodo più "maturo" (Hey Jude, The Long And Winding Road, Get Back, All you Need Is Love) senza tralasciare le loro più belle ballate (And I Love Her, Yesterday) e i loro rock'n'roll più coinvolgenti (Kansas City, Long Tall Sally!). La serata sarà conclusa da un dj set.

Il workshop di domani

Il programma di domani della “Spring Fest”, soprattutto per quel che riguarda il suo primo evento, “Il Peperoncino Wine Festival”, organizzato in collaborazione con l’Accademia del Peperoncino e l’Associazione Italiana Sommelier prevede inoltre, alle ore 17,30, per gli “Incontri in villa”, il workshop sul tema “Le virtù del vino e del peperoncino: la salute a tavola”. Previsto il saluto del Sindaco Mario Occhiuto e gli interventi dell’Assessore alla crescita economica urbana Nicola Mayerà, del Presidente dell’Associazione Sommelier Calabria Gennaro Convertini, del Presidente dell’Accademia del Peperoncino Enzo Monaco, di Giuseppe Palmieri, degustatore ufficiale dell’AIS, del prof.Bruno Amantea, ordinario della facoltà di Medicina dell’Università “Magna Grecia” di Catanzaro. Modera la giornalista Emily Casciaro.

L’Amaco prolunga il servizio della Circolare veloce per il centro storico

In occasione della “Spring fest”, l’Amaco prolungherà il servizio ordinario della circolare veloce che da Campagnano arriva al centro storico (Piazza XV Marzo o Tredici canali). L’ultima corsa da Piazza XV Marzo domani partirà alle ore 00,30. Il costo del biglietto non subirà variazioni per le corse notturne.


Etichette:

spring fest, made in sud, Peperoncino Wine Festival, Cosenza


Più letti oggi

Più commentati della settimana

    Articoli virali su Facebook
    Cultura e Spettacolo in Calabria
    Archivo Articoli


    Letto 1896 volte | Letto 3 volte oggi
      Lascia un commento
      Il tuo indirizzo ip (non verrà visualizzato)*
      Nome*
      Email (non verrà visualizzata)*

      + = ( Inserisci il risultato della somma)*


       




      © 1997-2020 CalabriaOnline By Internet & Idee S.r.l P.Iva: 02196690784




      ?>