Calabria On Line
Login password
Registrati Adesso | Recupera Password
Calabria cultura Calabria Ricerche Calabria speciali Calabria turismo Calabria turismo
Rubriche|Borghi di Calabria|Mali di Calabria|Risorse di Calabria|Città dei Ragazzi|Articoli|
 Utenti online: 163

News - Eventi - Sport
CATANZARO
News - Eventi - Sport
COSENZA
News - Eventi - Sport
CROTONE
News - Eventi - Sport
REGGIO CALABRIA
News - Eventi - Sport
VIBO VALENTIA
Lavoro in Calabria
Eventi in Calabria
Archivio Articoli
Condividi con
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Iscriviti ai nostri Feed
COL
La Calabria - Tutto e Tutta
Catanzaro
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria
Vibo Valentia
Arte e Cultura in Calabria
Tradizione e Folclore in Calabria
SENTIERI
I Sentieri di COL
Diventa Editore
Condizioni
F.A.Q.
I nostri Ospiti
SPECIALE COL
Rubriche
Borghi di Calabria
Mali di Calabria
Risorse di Calabria
Città dei ragazzi
Articoli
COLTour
Incoming Calabria
Virtual Tour
Da Visitare in Calabria
Viaggi in Calabria
Alberghi e Ristoranti Calabresi
Prodotti Tipici Turismo Enogastronomico
Escursioni in Calabria
Itinerari in Calabria
I Paesaggi di Calabria



Home Page | Sei in Speciale COL | Articoli



Censore chiede spiegazioni sull'ennessimo rinvio del Tavolo Massicci 25 / 01 / 2011

 «Per quanto riguarda il riordino del settore sanitario in Calabria, il Commissario-Governatore Giuseppe Scopelliti continua a sbandierare discutibili successi. Eppure, nei vari provvedimenti adottati dal Presidente della Giunta regionale, in qualità di commissario ad acta, oltre a misure inique e ai continui passi indietro su alcune scelte, ci sono alcuni aspetti poco chiari che, quantomeno, generano confusione, così come è avvenuto per quel che concerne i Punti nascita. Basti pensare, infatti, che in un primo momento Scopelliti aveva annunciato la chiusura di tutti i Punti nascita con meno di 500 parti l’anno. Adesso, invece, apprendiamo che solo alcuni sono stati chiusi mentre ad altri, compresi quelli di alcune strutture private, è stata concessa una proroga. Perché? Qual è il senso di questa protrazione? Inoltre, pare sia stato avviato l’iter per l’accreditamento di alcune strutture private, ma non per tutte. Chiedo e mi chiedo: non era opportuno che il provvedimento riguardasse tutti? Insomma, è evidente che vi sia confusione e, a conferma che il compiacimento continuamente sfoggiato da Scopelliti è oltremodo ingiustificato, basterebbe chiedersi quali risultati hanno potuto riscontrare i calabresi. A mio avviso, comincia a essere evidente che dopo otto mesi di apparente decisionismo ostentato dal Presidente Scopelliti, i risultati sono pari allo zero. Anzi, meno di zero, se si considera che, tra le altre cose, stante la proposta di riparto del Fondo nazionale sanitario 2011 illustrata dal Governo alle Regioni, alla Calabria saranno sottratti oltre 40 milioni di euro rispetto alle cifra precedentemente prevista, un provvedimento che avrà ricadute negative e oltremisura sfavorevoli per la nostra regione, indotta a sacrifici immani, giacché per ripianare il deficit della Sanità i calabresi sono già stati messi nelle condizioni di dover pagare addizionali regionali Irpef e Irap oltre la soglia massima, è stata, inoltre, istituita l’Irba, l'imposta sulla benzina per autotrazione, senza considerare, poi, le nuove misure sui ticket profondamente inique e la riorganizzazione della rete ospedaliera regionale oltremodo penalizzante per le zone di montagna e per le fasce più deboli della popolazione».
E’ quanto afferma il Consigliere Regionale del PD Bruno Censore, rimarcando con tono polemico e al quanto deciso, la scarsa autorevolezza di Scopelliti al cospetto del cosiddetto “tavolo Massicci”.
«Siamo ormai giunti al quinto rinvio del cosiddetto “Tavolo Massicci”. Per quale motivo? Sarà forse perché il Governo centrale - che continua a muoversi secondo una chiara e deleteria impostazione antimeridionalista - vuole chiedere maggiori sacrifici alla Calabria e ai calabresi? O forse perché i provvedimenti adottati da Scopelliti non sono reputati adeguati?».


Etichette:

censore, tavolo, massicci


Più letti oggi

Più commentati della settimana

    Articoli virali su Facebook
    Archivo Articoli


    Letto 2172 volte | Letto 2 volte oggi
      Lascia un commento
      Il tuo indirizzo ip (non verrà visualizzato)*
      Nome*
      Email (non verrà visualizzata)*

      + = ( Inserisci il risultato della somma)*


       




      © 1997-2020 CalabriaOnline By Internet & Idee S.r.l P.Iva: 02196690784




      ?>