Calabria On Line
Login password
Registrati Adesso | Recupera Password
Calabria cultura Calabria Ricerche Calabria speciali Calabria turismo Calabria turismo
Rubriche|Borghi di Calabria|Mali di Calabria|Risorse di Calabria|Città dei Ragazzi|Articoli|
 Utenti online: 130

News - Eventi - Sport
CATANZARO
News - Eventi - Sport
COSENZA
News - Eventi - Sport
CROTONE
News - Eventi - Sport
REGGIO CALABRIA
News - Eventi - Sport
VIBO VALENTIA
Lavoro in Calabria
Eventi in Calabria
Archivio Articoli
Condividi con
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Iscriviti ai nostri Feed
COL
La Calabria - Tutto e Tutta
Catanzaro
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria
Vibo Valentia
Arte e Cultura in Calabria
Tradizione e Folclore in Calabria
SENTIERI
I Sentieri di COL
Diventa Editore
Condizioni
F.A.Q.
I nostri Ospiti
SPECIALE COL
Rubriche
Borghi di Calabria
Mali di Calabria
Risorse di Calabria
Città dei ragazzi
Articoli
COLTour
Incoming Calabria
Virtual Tour
Da Visitare in Calabria
Viaggi in Calabria
Alberghi e Ristoranti Calabresi
Prodotti Tipici Turismo Enogastronomico
Escursioni in Calabria
Itinerari in Calabria
I Paesaggi di Calabria



Home Page | Sei in Speciale COL | Articoli



blastema 03 / 11 / 2010

 Grande successo nei giorni scorsi all’Orso Cattivo per l’attesissimo live dei Blastema, band emergente emiliana, già presenza attiva e riconosciuta nei più importanti eventi nazionali dedicati alla musica emergente e attualmente in tour per l’Italia per presentare il loro disco “Pensieri Illuminati”.
Finalisti al TIM tour festival, vincitori di San Remo Rock, gruppo rivelazione del MEI e, non in ultimo, testimonial della campagna Siae-Mei, a sensibilizzazione dell'ascolto di musica legale, con il pezzo THC, colonna sonora dello spot "La pirateria cancella il mondo che ami". Nel 2008, inoltre si aggiudicano il primo premio alla finale del Rock4Peace SummerEnd Festival, mentre nel 2009 i Blastema vengono scelti da Radio Popolare come portabandiera ufficiale del network e si esibiscono sul palco del Italia Wave Love Festival di Livorno. Nel 2010 da segnalare la partecipazione all'Heineken Jamming Festival nel second stage di Rock TV in qualità di vincitori del contest (settimi su 3600 gruppi), un’esibizione alla Triennale Bovisa di Milano, ospiti per la mostra IT'S NOT ONLYROCK'NROLL, BABY! in cartellone al fianco di artisti internazionali come Patty Smith e la partecipazione a Woodstock 5 Stelle di Beppe Grillo a Cesena.
Insomma una band emergente, è vero, ma con grandi successi alle spalle e grandi prospettive future. A testimoniarlo il semplice fatto che, durante la loro performance, decine di ragazzi cantavano a squarciagola le canzoni facendo eco al leader Matteo Casadei.
E nonostante la fama della band e le numerose persone accorse all’evento, l’aria che si respirava all’Orso Cattivo era quella di un ambiente familiare, dove, alla fine del concerto, poter bere una birra o fare una foto con gli artisti, quasi come si fosse tutti vecchi amici. E’ lo stesso cantante a confermarlo quando, prima di abbandonare la scena, rivolge un ringraziamento agli organizzatori sottolineando proprio una perfetta sintesi tra ricercatezza del suono e aspetto umano della musica, intesa come forza di coesione e non come punto di distacco tra musicista-divinità e pubblico.
Alla serata organizzata da Salvatore “Saso” Signoretti nell’ambito del progetto Rocchenrolla, ciclo di esibizioni rock live che si svolge ormai da due anni ogni venerdi all’Orso Cattivo, hanno partecipato numerosi appassionati del genere.
Al fianco di Saso, curatore dell’aspetto promozionale della serata, Francesco Ursini, giovane medico e musicista catanzarese che hai ideato anche la serie “Medical Party”, punto di riferimento per tanti giovani medici dell’UMG.
Sono molto soddisfatto della riuscita del live, ma era attendibile considerato lo spessore musicale della band ospite – afferma Saso – ma ancor di più sono soddisfatto nel vedere, in mezzo al pubblico, numerosi musicisti calabresi. Questo è lo spirito che ci deve guidare: creare aggregazione nella realtà musicale catanzarese, che ormai da anni annovera tra le sue fila band note anche negli ambienti più esigenti d’Italia.


Etichette:

blastema, concerto, catanzaro


Più letti oggi

Più commentati della settimana

    Articoli virali su Facebook
    Cultura e Spettacolo in Calabria
    Archivo Articoli


    Letto 1833 volte | Letto 2 volte oggi
      Lascia un commento
      Il tuo indirizzo ip (non verrà visualizzato)*
      Nome*
      Email (non verrà visualizzata)*

      + = ( Inserisci il risultato della somma)*


       




      © 1997-2020 CalabriaOnline By Internet & Idee S.r.l P.Iva: 02196690784




      ?>