Calabria On Line
Login password
Registrati Adesso | Recupera Password
Calabria cultura Calabria Ricerche Calabria speciali Calabria turismo Calabria turismo
Rubriche|Borghi di Calabria|Mali di Calabria|Risorse di Calabria|Città dei Ragazzi|Articoli|
 Utenti online: 111

News - Eventi - Sport
CATANZARO
News - Eventi - Sport
COSENZA
News - Eventi - Sport
CROTONE
News - Eventi - Sport
REGGIO CALABRIA
News - Eventi - Sport
VIBO VALENTIA
Lavoro in Calabria
Eventi in Calabria
Archivio Articoli
Condividi con
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Iscriviti ai nostri Feed
COL
La Calabria - Tutto e Tutta
Catanzaro
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria
Vibo Valentia
Arte e Cultura in Calabria
Tradizione e Folclore in Calabria
SENTIERI
I Sentieri di COL
Diventa Editore
Condizioni
F.A.Q.
I nostri Ospiti
SPECIALE COL
Rubriche
Borghi di Calabria
Mali di Calabria
Risorse di Calabria
Città dei ragazzi
Articoli
COLTour
Incoming Calabria
Virtual Tour
Da Visitare in Calabria
Viaggi in Calabria
Alberghi e Ristoranti Calabresi
Prodotti Tipici Turismo Enogastronomico
Escursioni in Calabria
Itinerari in Calabria
I Paesaggi di Calabria



Home Page | Sei in Speciale COL | Articoli

L'azienda calabrese nuovamente sponsor della prestigiosa competizione sul mare di Gizzeria (parco balneare Hang Loose Beach)



Caffè Aiello torna sulla tavola della european Freestyle and Kiteracing championship 24 / 07 / 2014

Da oggi, sul mare cristallino di Gizzeria (Cz), ha inizio la prestigiosa competizione internazionale European Freestyle and Kiteracing Championship. Caffè Aiello torna a “volare sul mare” assieme ai talentuosi kiters giunti da tutto il mondo e che si sfideranno, fino al 27 luglio, lungo il tratto che costeggia il parco balneare l’Hang Loose Beach, nel cuore del golfo di Sant’Eufemia.

L'azienda, leader da oltre quarant'anni in Calabria, nella torrefazione e commercializzazione del caffè è stata letteralmente conquistata dal kitesurf. Impossibile non rimanere affascinati dallo spettacolo che regalano questi magnifici atleti. I kiters sulle loro tavole, trainati dalla potenza del vento che riempie le vele, sfrecciano a pelo d'acqua facendo mille evoluzioni.

“Da sempre Caffè Aiello investe nel sano valore dello sport – spiega la dirigenza della storica azienda - sono numerose le discipline e le competizioni che sosteniamo sul territorio. A livello amatoriale, come educazione alla salute e al benessere dei più piccoli e a livello agonistico - e aggiunge –. E' il secondo anno che siamo al fianco di questa manifestazione prestigiosa e senza alcun dubbio spettacolare. Un evento importante anche dal punto di vista turistico capace di promuovere a livello internazionale il nostro splendido mare ”.

In effetti, l'Hang Loose Beach a Gizzeria, lo “spot” prescelto per la gara (così viene chiamato in gergo tecnico il luogo dove si svolgono le manifestazioni sportive di questo tipo) è considerato dagli specialisti del genere uno dei kite-zone più ricercati d’Europa, per le sue acque cristalline e per le costanti termiche che lo investono, rendendolo perfetto. Condizioni favorevoli che permettono ai kiters acrobazie e velocità per tutto il corso della giornata.

Da oggi si daranno battaglia, alla ricerca “dell'evoluzione” perfetta, più di 130 gli iscritti: atleti australiani, canadesi, colombiani, austriaci, polacchi, francesi, inglesi, tedeschi, brasiliani, turchi, spagnoli, croati, danesi, finlandesi, irlandesi, lituani, norvegesi, olandesi, portoghesi, russi, americani, svizzeri, uruguaiani e, naturalmente, italiani, si sfideranno per portare a casa il titolo europeo, pronti, dunque, a calzare la propria tavola e a far volare l’aquilone esibendosi in spettacolari evoluzioni, velocissime partenze e performances tecniche tra le boe.

Il kitesurf annovera tantissimi estimatori anche in Calabria che di anno in anno aumentano. Gli organizzatori locali della manifestazione europea, Luca Valentini e Carmelo Cammarisano, si dicono soddisfatti per come questo sport, negli ultimi anni, sia cresciuto ed in particolare come lo “spot” dell’Hang Loose Beach per le sue caratteristiche sia diventato oramai un must.

Nelle quattro giornate di manifestazione gli atleti saranno impegnati in gare di “freestyle” e “courseracing”: la prima è la specialità che garantisce una molteplicità di variabili grazie alle prestazioni estreme; protagonista tra l’altro della maggior parte delle competizioni attuali.

Il freestyle impegna i rider in salti, manovre ed evoluzioni dalle tecniche sempre più evolute, mentre la seconda specialità il “courseracing” rappresenta la nuova frontiera nel Kitesurf perché consiste nel disputare delle gare su distanze variabili, basandosi inoltre sulla velocità e la tecnica di regata.

A fare da corollario alla manifestazione sportiva, è prevista tutta una serie di appuntamenti, anche musicali, tra cui l’Aloha Party, il più grande happening in stile hawaiano, l’unico in Italia, che prende vita tutti gli anni sulla spiaggia di Gizzeria.


Etichette:

European Freestyle and Kiteracing Championship, Caffè Aiello, Gizzeria


Più letti oggi

Più commentati della settimana

    Articoli virali su Facebook
    Sport in Calabria
    Archivo Articoli


    Letto 3308 volte | Letto 2 volte oggi
      Lascia un commento
      Il tuo indirizzo ip (non verrà visualizzato)*
      Nome*
      Email (non verrà visualizzata)*

      + = ( Inserisci il risultato della somma)*


       




      © 1997-2020 CalabriaOnline By Internet & Idee S.r.l P.Iva: 02196690784




      ?>