Calabria On Line
Login password
Registrati Adesso | Recupera Password
Calabria cultura Calabria Ricerche Calabria speciali Calabria turismo Calabria turismo
Rubriche|Borghi di Calabria|Mali di Calabria|Risorse di Calabria|Città dei Ragazzi|Articoli|
 Utenti online: 132

News - Eventi - Sport
CATANZARO
News - Eventi - Sport
COSENZA
News - Eventi - Sport
CROTONE
News - Eventi - Sport
REGGIO CALABRIA
News - Eventi - Sport
VIBO VALENTIA
Lavoro in Calabria
Eventi in Calabria
Archivio Articoli
Condividi con
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Iscriviti ai nostri Feed
COL
La Calabria - Tutto e Tutta
Catanzaro
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria
Vibo Valentia
Arte e Cultura in Calabria
Tradizione e Folclore in Calabria
SENTIERI
I Sentieri di COL
Diventa Editore
Condizioni
F.A.Q.
I nostri Ospiti
SPECIALE COL
Rubriche
Borghi di Calabria
Mali di Calabria
Risorse di Calabria
Città dei ragazzi
Articoli
COLTour
Incoming Calabria
Virtual Tour
Da Visitare in Calabria
Viaggi in Calabria
Alberghi e Ristoranti Calabresi
Prodotti Tipici Turismo Enogastronomico
Escursioni in Calabria
Itinerari in Calabria
I Paesaggi di Calabria



Home Page | Sei in Speciale COL | Articoli

Sul web i fan insorgono e Dario Brunori risponde su Facebook: "Quando il contenitore non altera il contenuto, non vedo proprio il male dove risieda"



Brunori Sas aprirà i concerti di Ligabue, tra polemiche e complimenti 28 / 05 / 2014

Dopo il Premio Ciampi come miglior disco d'esordio, la Targa Tenco come miglior esordiente; dopo i sold out nei teatri italiani, la partecipazione al concerto del Primo Maggio, l'esibizione a Parigi, Dario Brunori sarà in concerto negli stadi del Belpaese, anche se come apripista del tour estivo di Ligabue.

Ad annunciarlo è stato lo stesso frontman della Brunori Sas scrivendo ironicamente sulla sua pagina fan di Facebook: "Il Liga mi ha chiesto un sacco di volte di poter chiudere i miei concerti allo stadio Olimpico e a San Siro. Alla fine gli ho detto di sì".

Una scelta, quella di Brunori, che ha scatenato diversi insulti da parte dei suoi fan, la maggior parte dei quali l'ha definito "venduto".

"Ligabue potrà piacervi o meno - risponde il cantante -. Quel che conta è che oggi mi sta offrendo un'opportunità di visibilità che in altri ambiti 'grandi' mi è praticamente preclusa, oltre che un'esperienza unica per chi fa il mio mestiere. Chi vuol bene a me e alle mie canzoni non può esser dispiaciuto del fatto che io le canti di fronte ad uno stadio intero".

Al di là di motivazioni artistiche, aprire i concerti del rocker emiliano sarà un'occasione da non perdere per il cantautore calabrese: dai piccoli palchi di nicchia, infatti, Brunori si ritroverà a condividere la sua musica con le migliaia di persone che affollano gli stadi per il più famoso Luciano Ligabue. Le offese da parte dei fan della Brunori Sas non sono mancate neanche per Ligabue: "Ligabue è la musica che non vogliamo in Italia. Sta lontano da lui!" oppure "Schifobue dovrebbe aprire i tuoi concerti, non tu i suoi. Una tua canzone vale tutta la sua discografia", per citarne alcuni.

Per calmare le acque, viste le reazioni provocate dall'annuncio, Dario Brunori ha pubblicato un lungo post sul social network (che sembra aver dato i suoi frutti visto il "cambio di rotta" dei commenti) con scritto: "Ho da dirvi solo questo: andrò su quel palco a cantare e suonare i miei pezzi (non la Macarena benché mi riesca assai bene), esattamente come ho sempre fatto da cinque anni in qua, praticamente ovunque, dai circoli Arci, ai live club, fino alle piazze di paese. Non c'è quindi nulla di cui debba vergognarmi, se non, in effetti, della qualità delle mia ugola e delle mie camicie floreali".

E continua: "Così come è capitato a Brondi e ai Tre Allegri Ragazzi morti, che in passato hanno aperto Jovanotti, le cose che amiamo andrebbero condivise con quanta più gente possibile. Altrimenti il lamento quotidiano sulla condizione della musica italica diventa solo uno sterile autocompiacimento del nostro ego, in un'ottica elitaria e di nicchia che non m'interessa. Quando il contenitore non altera il contenuto, non vedo proprio il male dove risieda". E come dargli torto?


Etichette:

Brunori Sas, Luciano Ligabue, Facebook, concerti


Più letti oggi

Più commentati della settimana

    Articoli virali su Facebook
    Cultura e Spettacolo in Calabria
    Archivo Articoli


    Letto 2216 volte | Letto 2 volte oggi
      Lascia un commento
      Il tuo indirizzo ip (non verrà visualizzato)*
      Nome*
      Email (non verrà visualizzata)*

      + = ( Inserisci il risultato della somma)*


       




      © 1997-2020 CalabriaOnline By Internet & Idee S.r.l P.Iva: 02196690784




      ?>