Calabria On Line
Login password
Registrati Adesso | Recupera Password
Calabria cultura Calabria Ricerche Calabria speciali Calabria turismo Calabria turismo
Rubriche|Borghi di Calabria|Mali di Calabria|Risorse di Calabria|Città dei Ragazzi|Articoli|
 Utenti online: 117

News - Eventi - Sport
CATANZARO
News - Eventi - Sport
COSENZA
News - Eventi - Sport
CROTONE
News - Eventi - Sport
REGGIO CALABRIA
News - Eventi - Sport
VIBO VALENTIA
Lavoro in Calabria
Eventi in Calabria
Archivio Articoli
Condividi con
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Iscriviti ai nostri Feed
COL
La Calabria - Tutto e Tutta
Catanzaro
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria
Vibo Valentia
Arte e Cultura in Calabria
Tradizione e Folclore in Calabria
SENTIERI
I Sentieri di COL
Diventa Editore
Condizioni
F.A.Q.
I nostri Ospiti
SPECIALE COL
Rubriche
Borghi di Calabria
Mali di Calabria
Risorse di Calabria
Città dei ragazzi
Articoli
COLTour
Incoming Calabria
Virtual Tour
Da Visitare in Calabria
Viaggi in Calabria
Alberghi e Ristoranti Calabresi
Prodotti Tipici Turismo Enogastronomico
Escursioni in Calabria
Itinerari in Calabria
I Paesaggi di Calabria



Home Page | Sei in Speciale COL | Articoli



Assessore Talarico: La ricettività turistica di Catanzaro è in continuo aumento 29 / 11 / 2010

 Una città che vuole fare turismo ed essere accogliente deve prima di ogni cosa puntare sulle strutture ricettive. Da questo punto di vista Catanzaro continua a crescere e addirittura a triplicare la sua ricettività alberghiera ed extra alberghiera per ospitare turisti in diversi momenti dell’anno.
“E’ grande la soddisfazione – ha sottolineato l’Assessore al turismo del Comune di Catanzaro, Roberto Talarico – per la città avere la conferma da  alcuni dati che negli ultimi quattro anni il capoluogo di Regione si è arricchito di alberghi,  Bed & Breakfast, Agriturismo, Campeggi, Pub e ristoranti pronti ad accogliere i turisti e chiunque raggiunga la città”. Quindi un’inversione di tendenza positiva in tema di ricettività non solo alberghiera ma anche per quel che concerne la ristorazione. “Solo per quanto riguarda la categoria di alberghi operanti a Catanzaro  e nei suoi  dintorni – ha continuato l’Assessore Talarico – dall’ anno 2006 dai sei presenti, il numero è aumentato di quattro attività nuove. Strutture che si sono date da fare per accogliere i turisti offrendo servizi all’avanguardia e di grande 
stile” con investimenti cospicui. Importante anche la crescita dei Bed & Breakfast, categoria considerata di ricettività extra alberghiera per chi vuole, come dice lo stesso termine inglese, solo camera, colazione e dedicarsi durante il giorno alle  bellezze cittadine. Ne sono nati negli ultimi quattro anni undici in città e nei  dintorni con lusinghieri apprezzamenti da parte dei numerosi ospiti che per svariate ragioni arrivano nel Capoluogo  trovando un servizio all’altezza della situazione. E ancora gli Agriturismo che sono aumentati da cinque a nove distribuiti nei dintorni di Catanzaro.
Ma le aperture sono destinate a continuare visto che a breve sarà inaugurato un lussuoso Albergo a cinque stelle su Corso Mazzini, nel cuore antico di Catanzaro. La struttura di grande prestigio è in fase di realizzazione in un bellissimo palazzo storico. Si aggiungerà alle altre numerose attività presenti sul territorio nate negli ultimi anni, è farà fare un salto di qualità ulteriore al Capoluogo di Regione. Una sorta di primato come unica città in Calabria ad avere un lussuoso albergo di così alta categoria proprio nel centro cittadino e lungo il corso principale. 
Le attività dell’Assessorato finalizzate alla crescita del Turismo in città continueranno con una nuova cartellonistica alberghiera che porterà Catanzaro al pari dei più importanti centri turistici d’Italia.


Più letti oggi

Più commentati della settimana

    Articoli virali su Facebook
    Archivo Articoli


    Letto 1993 volte | Letto 2 volte oggi
    1. andreavarano 30/11/2010 - 21:52
      mr talarico essendo lei assessore non capisco perche noi emigranti in england non fa il modo di organizzare voli lamezia londra.perche alitalia deve avere il monopolio lei e assessore ho vuole solamnte i voti???????? chiedo una risposta da lei grazie andreavarano
    2. sara letizia 10/02/2011 - 17:25
      gentile assessore , essendo io nel settore turistico da qualche anno , le chiederei un riscontro su quanto lei afferma. Purtroppo la percezione è esattamente il contrario , si registrano dai pochi turisti , continue lamentele per il mare sporco , i collegamenti assenti etc etc etc....... Considerando che il turismo potrebbe rappresentare la fonte primaria di economia del territorio , sarebbero necessari degli interventi a sostegno degli operatori locali , al fine di poter offrire un buon prodotto e servizio turistico.
    Lascia un commento
    Il tuo indirizzo ip (non verrà visualizzato)*
    Nome*
    Email (non verrà visualizzata)*

    + = ( Inserisci il risultato della somma)*


     




    © 1997-2020 CalabriaOnline By Internet & Idee S.r.l P.Iva: 02196690784




    ?>