Calabria On Line
Login password
Registrati Adesso | Recupera Password
Calabria cultura Calabria Ricerche Calabria speciali Calabria turismo
Rubriche|Borghi di Calabria|Mali di Calabria|Risorse di Calabria|Città dei Ragazzi|Articoli|
 Utenti online: 0

News - Eventi - Sport
CATANZARO
News - Eventi - Sport
COSENZA
News - Eventi - Sport
CROTONE
News - Eventi - Sport
REGGIO CALABRIA
News - Eventi - Sport
VIBO VALENTIA
Lavoro in Calabria
Eventi in Calabria
Archivio Articoli
Condividi con
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Iscriviti ai nostri Feed
COL
La Calabria - Tutto e Tutta
Catanzaro
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria
Vibo Valentia
Arte e Cultura in Calabria
Tradizione e Folclore in Calabria
SENTIERI
I Sentieri di COL
Diventa Editore
Condizioni
F.A.Q.
I nostri Ospiti
SPECIALE COL
Rubriche
Borghi di Calabria
Mali di Calabria
Risorse di Calabria
Città dei ragazzi
Articoli
COLTour
Incoming Calabria
Virtual Tour
Da Visitare in Calabria
Viaggi in Calabria
Alberghi e Ristoranti Calabresi
Prodotti Tipici Turismo Enogastronomico
Escursioni in Calabria
Itinerari in Calabria
I Paesaggi di Calabria



Home Page | Sei in Speciale COL | Articoli



Al Museo del Presente di Rende In-versioni/Dentro e fuori lo spazio 22 / 11 / 2017

Art Study Space Diffusione Arti Visive Italia, nell'ambito delle sue attività editoriali e culturali, presenta oggi, Mercoledì 22 Novembre 2017 alle ore 18,30 presso la prestigiosa area museale di Rende, denominata Museo del Presente, l'evento artistico/culturale: "In-Versioni/Dentro e fuori lo spazio", monografia e mostra del maestro Mimmo Legato. Prefazione critica di Fernando Miglietta, Architetto e critico d'arte. Intervengono inoltre all'introduzione dell'avvenimento, il Sindaco della Città di Rende Marcello Manna, l'Assessore alla Cultura Marta Petrusewicz, l'Assessore alle Attività Produttive, Turismo, Centro Storico, Domenico Ziccarelli.

La monografia, Edizioni "Art Study Space Italia, documenta in maniera dettagliata, il lavoro dell'artista sui palcoscenici nazionali e internazionali dell'arte contemporanea. Mimmo Legato , artista del presente,, collaboratore con l'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, ramo arte, Gallerie, Aree Museali, Biblioteche Nazionali, attualmente è presente in Europa con Italiarts, Struttura Editoriale d'Arte Mondadori, con esposizioni a Helsinkj, Stoccolma, Parigi e, prossimamente, Stoccarda. Il testo critico di Fernando Miglietta : Gli "inquieti paesaggi dell'anima nella pittura scenica di Mimmo Legato, descrive un "vocabolario" ricco di inediti attraversamenti tra sogno e immaginazione. Ed è in questa alternanza di visioni della presenza-assenza, tra astrazione e figurazione, scrive il noto teorico e critico d'arte, che l'opera di Mimmo Legato svela la sua matrice pittorica di sapore squisitamente mediterraneo. E in questo universo dell'anima, segnato da tempeste spazio- temporali di colori, di amore, odio, rabbia, indifferenza, continua Miglietta, che Legato esprime i suoi tumultuosi sentimenti. E' il trionfo dell'invisibile, del pensiero astratto, della scoperta identitaria.

Il percorso pittorico in allestimento, per l'occasione, verrà strutturato e ben curato dai responsabili del settore, in maniera avvolgente e coinvolgente, offrendo in visione al fruitore opere conosciute e di ultima realizzazione, dove si connota una nuova gestualità dell'artista, sia nell’ordinamento cromatico-formale che concettuale. Le tele in questo senso sono percepite come presenza che accompagnano il pubblico, guardandolo, interrogandolo, indicandolo , lungo tutto il percorso della mostra. Insomma una sorta di spettacolo teatrale scenico, avvincente e affascinante, dove i dipinti sono gli attori principali.

La mostra si protrarrà sino al 2 Dicembre 2017, visitabile da Martedì a Sabato nei seguenti orari: 9,00/13,00- 16,00/19,00


Più letti oggi

Più commentati della settimana

    Articoli virali su Facebook
    Cronaca in Calabria
    Archivo Articoli


    Letto 82 volte | Letto 3 volte oggi
      Lascia un commento
      Il tuo indirizzo ip (non verrà visualizzato)*
      Nome*
      Email (non verrà visualizzata)*

      + = ( Inserisci il risultato della somma)*


       




      © 1997-2017 CalabriaOnline By Internet & Idee S.r.l P.Iva: 02196690784