Calabria On Line
Login password
Registrati Adesso | Recupera Password
Calabria cultura Calabria Ricerche Calabria speciali Calabria turismo Calabria turismo
Rubriche|Borghi di Calabria|Mali di Calabria|Risorse di Calabria|Città dei Ragazzi|Articoli|
 Utenti online: 143

News - Eventi - Sport
CATANZARO
News - Eventi - Sport
COSENZA
News - Eventi - Sport
CROTONE
News - Eventi - Sport
REGGIO CALABRIA
News - Eventi - Sport
VIBO VALENTIA
Lavoro in Calabria
Eventi in Calabria
Archivio Articoli
Condividi con
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Iscriviti ai nostri Feed
COL
La Calabria - Tutto e Tutta
Catanzaro
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria
Vibo Valentia
Arte e Cultura in Calabria
Tradizione e Folclore in Calabria
SENTIERI
I Sentieri di COL
Diventa Editore
Condizioni
F.A.Q.
I nostri Ospiti
SPECIALE COL
Rubriche
Borghi di Calabria
Mali di Calabria
Risorse di Calabria
Città dei ragazzi
Articoli
COLTour
Incoming Calabria
Virtual Tour
Da Visitare in Calabria
Viaggi in Calabria
Alberghi e Ristoranti Calabresi
Prodotti Tipici Turismo Enogastronomico
Escursioni in Calabria
Itinerari in Calabria
I Paesaggi di Calabria



Home Page | Sei in Speciale COL | Articoli

Sabato 27 Settembre il secondo evento della rassegna con il noto conduttore



A Spasso con le Idee: a Lamezia arriva Michele Mirabella conduttore di Elisir 23 / 09 / 2014

Chi ha detto che la provincia è statica, una morta gora dove non avviene nulla? Probabilmente, in momenti diversi, qualcosa di simile l’abbiamo detto o pensato un po’ tutti.

Eppure, a Lamezia Terme è nato un altro piccolo miracolo culturale. E ad accenderlo è una raffinata rassegna, «A spasso con le idee», che in tre incontri con eminenti personalità del giornalismo, offre uno spacca-to sul mondo della televisione e sui programmi più innovativi. Il cartellone, promosso dalla Presidenza del Consiglio Regionale, prosegue sabato 27 settembre alle ore 18.00, nel raffinato scenario del Teatro Grandinetti di Lamezia Terme, con Michele Mira-bella, conduttore di «Elisir», programma tra i più amati della televisione italiana. Ma lungo quale crinale si muoveranno il padrone di casa Raffaele Gaetano e il suo celebre ospite?

È lo stesso ideatore direttore artistico della rassegna a svelarcelo in anteprima: «”Elisir”, la storica trasmissione di salute e benessere condotta da Michele Mirabella ha da poco compiuto diciotto anni, un bel traguardo per un programma che nel lontano 1996 doveva essere un semplice esperimento e che invece si è trasformato in un baluardo della televisione italiana. Tra salute, benessere, rigore scientifico e garbata ironia questo fortunato magazine televisivo ha infatti conquistato un posto al sole nel cuore degli telespettatori, diventando un appuntamento ineludibile per chiunque voglia risposte chiare nel campo della medicina. Partendo da “Elisir”, in questo secondo evento della rassegna “A spasso con le Idee” consacrato al talento lampeggiante di Michele Mirabella, spazieremo sulla sua idea di teatro, letteratura, arte e soprattutto amore (c’è anche un “Elisir d’amore…”), inseguendo con lui la ricetta del vivere felici».

Ora qualche cenno biografico sul protagonista dell’evento. Michele Mirabella è uno di quei rari personaggi televisivi con i quali il pubblico riesce a ritrovare sempre una totale familiarità. Questa sensazione è ancora più netta se pensiamo a “Elisir”, innovativo programma di salute e benessere che ha accompagnato numerose nostre serate davanti al piccolo schermo. Ma Mirabella è anche regista di prosa e di lirica, talentuoso autore e attore di teatro, radio, cinema e televisione (fra i suoi programmi ricordiamo: “Cominciamo bene”, “Amor Roma”, “Apprescindere”, “L’Italia s’è de-sta”, “Aperto per ferie”, “VedRai”, “Ventieventi”). Docente universitario, giornalista e saggista, ha pubblicato libri di successo come: Fare teatro, La lunga vita di Elisir, La più bella del villaggio, Lo spettatore vitruviano e alcuni racconti.

Ricordiamo che «A spasso con le idee» si propone di comporre una piccola enciclopedia attra-verso tre raffinatissimi incontri. Si tratta di una vera e propria mappa concettuale. Un perso-naggio, moderato da Raffaele Gaetano, discute del programma televisivo che lo ha reso famoso, dando vita ad un confronto senza esclusione di colpi.


Etichette:

a spasso nel tempo, Michele Mirabella, Elisir, Lamezia Terme


Più letti oggi

Più commentati della settimana

    Articoli virali su Facebook
    Cronaca in Calabria
    Archivo Articoli


    Letto 1666 volte | Letto 2 volte oggi
      Lascia un commento
      Il tuo indirizzo ip (non verrà visualizzato)*
      Nome*
      Email (non verrà visualizzata)*

      + = ( Inserisci il risultato della somma)*


       




      © 1997-2020 CalabriaOnline By Internet & Idee S.r.l P.Iva: 02196690784




      ?>