Calabria On Line
Login password
Registrati Adesso | Recupera Password
Calabria cultura Calabria Ricerche Calabria speciali Calabria turismo Calabria turismo
Rubriche|Borghi di Calabria|Mali di Calabria|Risorse di Calabria|Città dei Ragazzi|Articoli|
 Utenti online: 93

News - Eventi - Sport
CATANZARO
News - Eventi - Sport
COSENZA
News - Eventi - Sport
CROTONE
News - Eventi - Sport
REGGIO CALABRIA
News - Eventi - Sport
VIBO VALENTIA
Lavoro in Calabria
Eventi in Calabria
Archivio Articoli
Condividi con
Seguici su Twitter Seguici su Facebook Iscriviti ai nostri Feed
COL
La Calabria - Tutto e Tutta
Catanzaro
Cosenza
Crotone
Reggio Calabria
Vibo Valentia
Arte e Cultura in Calabria
Tradizione e Folclore in Calabria
SENTIERI
I Sentieri di COL
Diventa Editore
Condizioni
F.A.Q.
I nostri Ospiti
SPECIALE COL
Rubriche
Borghi di Calabria
Mali di Calabria
Risorse di Calabria
Città dei ragazzi
Articoli
COLTour
Incoming Calabria
Virtual Tour
Da Visitare in Calabria
Viaggi in Calabria
Alberghi e Ristoranti Calabresi
Prodotti Tipici Turismo Enogastronomico
Escursioni in Calabria
Itinerari in Calabria
I Paesaggi di Calabria



Home Page | Sei in Speciale COL | Articoli

Palumbo: "La passione per il gelato è nata a Reggio Calabria, grazie al vero maestro gelatiere Enzo Pennestrì, uno dei talenti internazionali del settore"



A Milano apre la Cremeria Rossi dei reggini Santo Palumbo e Maria Misericordia 11 / 12 / 2013

Con tanto di “avvisi alla cittadinanza” sparsi in tutta la città e banditore professionista che da giorni imperversava le vie del centro, oggi ha aperto i battenti la più piccola cremeria d’Italia, appunto la “Cremeria Rossi”, a pochi passi dal Duomo di Milano, della coppia tutta reggina formata dal comico cabarettista, Santo Palumbo, e dalla Miss Calabria Maria Misericordia.

Davanti l’ingresso dell’attività in via Festa del Perdono, già dal primo pomeriggio si respiravano profumi di “cialderia”, e grazie agli stessi si è formato prontamente un folto gruppo di curiosi, aiutati certamente dalla posizione, proprio di fronte l’ingresso dell’università statale di Milano.

Alle 15.30, come da programma, si è partiti con i festeggiamenti: prima il taglio del nastro ufficiale, con un cerimoniere d’eccezione, il Governatore della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti, che ha simpaticamente sancito l’apertura prima di stappare insieme ai conterranei del buon prosecco made in Calabria; poi la degustazione delle bontà preparate al momento dal gelatiere Bruno Misericordia, ovvero dei gelatini mignon e delle coppe elaborate nei contenuti.

La cremeria è veramente un gioiellino dai colori caldi ma contrastanti. I menù alle pareti confermano che il claim “La nuova tradizione”, non è un contrasto casuale: guardando i prodotti troviamo in primis il gelato, ma anche crepes, churro, waffle, yogurt, ma soprattutto il ChocoKebab, novità del momento.

“È grazie all’intervento di un’azienda di Reggio Emilia, la Techfood, che siamo riusciti a ricreare in un solo locale i format dolci di maggior successo d’Europa - afferma Santo Palumbo, reduce dall’esperienza sul palco di Zelig – ma ogni prodotto è comunque funzionale alla proposta principale della nostra attività, ovvero il gelato. E la passione per lo stesso è nata a Reggio Calabria, grazie al vero maestro gelatiere Enzo Pennestrì, uno dei talenti internazionali del settore, che con grande disponibiltà mi ha introdotto nel settore facendomene innamorare”.

Difficilmente il momento del pagamento sarà piacevole come in questo caso. Infatti dietro il registratore di cassa troviamo la bella Maria Misericordia, che ha fatto un bel salto passando dalle passerelle della moda all’imprenditoria: “Già in estate, abbiamo raccolto grandi soddisfazioni con l’apertura di un'altra attività similare sempre a Milano, ma è logico che in una posizione di prestigio come questa, tutto viene amplificato. Non vedo l’ora di far assaggiare anche qui 12 tipi diversi di granite al giorno servite con le nostre bioche e panna”.

E dal livello di soddisfazione dei presenti fino in tarda serata, con la fila che ha raggiunto stabile la cinquantina di metri, il suo pensiero è più che ricambiato.


Etichette:

Santo Palumbo, Maria Misericordia, Cremeria Rossi, Milano, gelato Reggio Calabria


Più letti oggi

Più commentati della settimana

    Articoli virali su Facebook
    Cultura e Spettacolo in Calabria
    Archivo Articoli


    Letto 4917 volte | Letto 3 volte oggi
    1. zio davide 13/12/2013 - 19:58
      Auguri
    Lascia un commento
    Il tuo indirizzo ip (non verrà visualizzato)*
    Nome*
    Email (non verrà visualizzata)*

    + = ( Inserisci il risultato della somma)*


     




    © 1997-2020 CalabriaOnline By Internet & Idee S.r.l P.Iva: 02196690784




    ?>